mercoledì 30 marzo 2011

Regalarsi un soggiorno a Viareggio


Tra le città più note e più frequentate della Toscana, o meglio della Versilia, c’è sicuramente Viareggio, particolarmente gettonata in occasione del Carnevale. In realtà Viareggio è una città magnifica da visitare in ogni periodo dell’anno, in quanto capace di congiungere al suo magnifico litorale una serie di luoghi artistici e storici di straordinario interesse.
Essendo una meta molto frequentata da turisti facoltosi e da molti personaggi del mondo dello spettacolo, in molti potrebbero pensare a Viareggio come una destinazione “inaccessibile”. In realtà, con un po’ di accortezza, tutti possono concedersi un soggiorno in questa bella località toscana, alloggiando anche in strutture “speciali” come una casa vacanze Viareggio.
Ma come fare per concedersi un soggiorno da sogno a Viareggio senza spendere troppo?
La prima regola da seguire, per chi è alla ricerca di una vacanza low-cost, è quella di muoversi in anticipo, approfittando delle tante offerte che, soprattutto in rete, permettono di organizzare vacanze da sogno grazie alla formula dell’advanced booking. Questo tipo di “offerte” permette di scegliere tra una vasta gamma di opzioni e di servizi; l’unica cosa che si richiede è quella di armarsi di un po’ di pazienza e di mettersi alla ricerca della migliore soluzione. Un altro modo per risparmiare potrebbe essere quello di organizzare una vacanza in gruppo e di optare così per la formula appartamento, una soluzione che permette di “fare economia” sui costi per i pasti che mediamente si aggirano sui 30 euro nei ristoranti e nei locali della città. Un’altra soluzione ancora potrebbe essere quella di prenotare un hotel o un B&B appena fuori dalla città, scegliendo quindi di soggiornare presso una delle tante località limitrofe, tra l’altro molto caratteristiche e suggestive.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...