giovedì 21 febbraio 2008

San Vincenzo e il turismo

San Vincenzo è situato tra il Mar Ligure e il Mar Tirreno (tale confine è tradizionalmente indicato molto più a nord: infatti si suole parlare di Mar Tirreno e costa tirrenica per tutta la costa toscana), nel tratto di costa a sud di Livorno, che prende il nome di Costa degli Etruschi e che si estende dal capoluogo fino a Piombino, alle soglie della Maremma grossetana; è delimitato a nord dal comune di Castagneto Carducci e a sud dal Parco costiero di Rimigliano. Nel suo entroterra si estende la Val di Cornia.

Il mare.
Oltre alle spiagge e le attività balneari, San Vincenzo offre numerosi spunti per gli appassionati di subacquea, nelle sue acque infatti durante i due conflitti mondiali, numerose navi hanno trovato la loro ultima dimora, tra queste la rinfusiera Capacitas, il Caboto e la vedetta dragamine G32 affondata nel 1917.

Da San Vincenzo Wikipedia

lunedì 4 febbraio 2008

Viareggio Carnevale in tv

DOMENICA IN - Domenica 3 febbraio dalle 17 alle 17,35 sarà Lorena Bianchetti a parlare del Carnevale di Viareggio insieme a Pippo Baudo nell'ambito di "Domenica in - Talk in rosa". Vedremo le immagini di un carro del 1987 realizzato da Fabrizio Galli e dedicato a Pippo Baudo, dal titolo "Salverò la Rai".
Ospiti numerosi personaggi del mondo dello spettacolo.

UNO MATTINA - Lunedi 4 febbraio alle ore 10,15 "Uno Mattina" manda in onda un servizio di Valentina Olla dal titolo "Non saranno mai famosi", registrato la scorsa domenica a Viareggio e incentrato sulle maschere e i carri satirici.

RAI TRE - Martedi 5 febbraio alle 14.50 la diretta di un'ora della sfilata dei carri di Viareggio.

RAI INTERNATIONAL - Martedi 5 febbraio - Dopo Satelradio anche RaiItalia, il canale televisivo di Rai International, porta il carnevale di Viareggio nel mondo. In occasione della sfilata del 5 febbraio, martedì grasso, Italia News il contenitore di informazione curato da Piero Di Pasquale, in onda dalle 13.00 alle 14.00 ora italiana effettuerà un collegamento con la postazione televisiva della Rai a Viareggio che realizzerà, subito dopo, la diretta della sfilata dei carri trasmessa in Italia su Raitre.
La sfilata dei carri del carnevale di Viareggio verrà, successivamente, diffusa dai tre canali televisivi di Rai International in Africa, e Asia alle 22,15 ( con replica il 6 febbraio alle 15.45), nella notte americana ed in Australia alle 17.00 del 6 febbraio.
Sia il collegamento con ItaliaNews che la differita della sfilata dei carri potranno essere visti anche in Italia alle 22,15 del 5 gennaio ed alle 15,45 del 6 gennaio con un decoder digitale free su Hot Bird VI e sul canale 816 di Sky.

BALLARO' - Martedi 5 febbraio alle 21 su Rai Tre un servizio speciale sulla satira al Carnevale di Viareggio andrà in onda nell'ambito di Ballarò. condotto da Giovanni Floris. Il servizio è a cura di Alessandro Poggi.

RETE QUATTRO - Martedi 5 febbraio alle 17 su Rete Quattro Su le maschere, programma dedicato al carnevale di viareggio. Un ampio servizio sulle maschere i carri e la divinacarnevalcommedia sarà commentato da Davide Mengacci. intorno alle 18 terzo blocco.

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...