mercoledì 29 giugno 2011

Crepes e crespelle on line con Ricetta Crepes

CrepesE' on line il nuovo sito web RicettaCrepes.it interamente dedicato alle ricette crepes dolci e salate. L'obbiettivo del sito è raccogliere in un unico spazio web tutte le conoscenze di una nicchia di utenza che vanta comunque migliaia di ricerche giornaliere e si propone come una valida alternativa alle decine di portali dedicati alle ricette di cucina troppo spesso generalisti e troppo simili tra loro.

Ricetta Crepes è diviso in tre grandi sezioni dove nella prima sono trattate tutte le ricette conosciute degli impasti base, nella seconda tutte le ricette complete dolci e nella terza tutte le ricette salate. Tra le ricette per crepes salate e dolci base, troviamo la ricetta crepes light, crepes senza farina per celiaci, senza uova, senza latte, senza zucchero e tante altre ricette particolari come quella realizzata con la farina di castagne oppure con la farina di grano saraceno.

Elencare le ricette crepes ripiene dolci e salate è invece cosa proibitiva in quanto il sito ne propone una quantità davvero elevata. Chiaramente non mancano alcuni classici come la ricetta delle crepes dolci alla nutella oppure le crespelle al forno con prosciutto cotto e mozzarella ma sempre con un'occhio all'innovazione e la creatività. Ecco allora che si possono trovare le crepes al profumo di mandarino oppure le crepes al radicchio e speck.

Se amate la cucina e soprattutto le crepes RicettaCrepes.it sarà sicuramente il benvenuto per tutti voi. Da oggi quando volete sapere come fare crepes dolci o crepe salate, crepes senza uovo o crepes senza latte avete un nuovo sito web da consultare, un sito che nasce principalmente dalla passione per la cucina.

lunedì 27 giugno 2011

Trasferirsi in Toscana

Per esigenze di lavoro o semplicemente per desiderio di cambiare vita molte persone decidono di trasferirsi, di cambiare città e cominciare una nuova vita.
C’è chi decide per un cambio radicale e quindi sceglie addirittura di cambiare paese andando all’estero e chi invece cerca un posto che si adatti alle proprie nece3ssità ma restando sempre in Italia, al massimo cambiando regione.
Studi recenti hanno mostrato che a differenza di un passato in cui i trasferimenti avvenivano principalmente per migliorare la qualità della vita, oggi ci si trasferisce in cerca di lavoro, motivo per il quale attualmente le regioni più quotate sono quelle del nord.
Eh si sembra proprio che il nord abbia il primato tra le regioni scelte per trasferirsi in quanto offre più opportunità di lavoro.
Ad ogni modo lavoro a parte una delle regioni che personalmente sceglierei per vivere è la Toscana.
Se partiamo da Firenze è possibile vedere che non solo offre una qualità di vita medio-alta ma ha anche la caratteristica di trasmettere ogni giorno un’atmosfera mista che si fonde tra l’antichità dei suoi palazzi e delle sue opere, e la modernità della multiculturalità che popola le sue strade, infatti Firenze è molto scelta anche da studenti internazionali che vi si recano per studiare diverse materie.
Per capire questo concetto è sufficiente passare anche un solo week end prenotando un b&b firenze e cogliere l’essenza di quanto appena detto.
Ma trasferirsi in Toscana non implica per forza scegliere firenze perché sono tanti i luoghi in cui vale la pena vivere come ad esempio Siena, oppure Pisa, ogni città ha le sue caratteristiche uniche che rendono questa regione davvero completa sia per le vacanze che per la vita quotidiana.



b&b firenze

Jun 27, 2011 by anonymous

★★★★★ i migliori b&b firenze da prenotare on line.

martedì 21 giugno 2011

Organizzarsi per la partenza

Sia che abbiate prenotato un hotel Cesenatico che uno a Londra le vacanze sono un momento da godere al massimo della forma ed è quindi necessario arrivare alla partenza organizzati per evitare contrattempi che possano rovinarci il divertimento.

Cosa mettere in valigia

Sembra l’ultimo dei problemi invece è fondamentale e più complesso di quanto sembra perché è necessario trovare un giusto equilibrio per portare solo l’essenziale e non strafare con cose tipo 10 paia di scarpe che non useremo mai, quindi meglio fare una lista in anticipo con le cose che ci servono in modo tale da renderci anche conto se abbiamo necessità di comprare qualcosa.

Protezione solare
E’ fondamentale sia per la salute che per evitare di scottarsi il primo giorno di mare e rovinarsi il resto della settimana…

Siate preparati ad ogni condizione climatica

Assicuratevi di avere un abbigliamento adatto ad eventuali piogge o sbalzi di temperatura quindi se andate in un paese caldo una giacca non fa mai male, e non dimenticate l’ombrello!

E soprattutto prima di partire controllate la situazione climatica del luogo in cui vi state recando.
Siate pronti per una emergenza
Specialmente se il vostro viaggio sarà fatto in macchina è meglio avere un kit di emergenza nel caso di guasti, incidenti etc, quindi triangolo per segnalare se si ferma la macchina, eventuali cavi elettrici per la batteria etc.

E ad ogni modo un kit di pronto soccorso è sempre utile  da portare in macchina specie se ci sono bambini.
Organizzare l’orario di partenza
Se state per affrontare un viaggio in macchina magari nel mese di agosto fate attenzione all’orario di partenza perché è noto che in alcuni giorni tipo i primi del mese ed in alcuni orari c’è maggiore concentrazione di partenze e quindi rischiate di metterci il doppio del tempo restando bloccati in lunghe code che possono durare ore ed ore.



hotel cesenatico

Jun 21, 2011 by anonymous

★★★★★ vasta selezione di hotel a cesenatico

La toscana per tutti

La Toscana è considerata una delle terre ideale per il turismo in Italia.

Le persone che scelgono la Toscana per le vacanze si immergono in una terra di odori, sapori, natura, arte e mare.

Allora perché non prenotare un b&b firenze?

Soggiornare in questa regione è di vivere le radici dell'arte della pittura e della scultura.

Questa regione è una delle più ricche in Italia grazie al valore artistico che ha, tuttavia la Toscana non è solo dipinti, monumenti, sculture, musei e chiese, ma è anche sede di una rinomata tradizione culinaria: chi non ha mai sentito parlare dei vini della Toscana? Basti pensare al vino Chianti ...

Parlando di tradizione culinaria Toscana non possiamo non nominare la famigerata bistecca fiorentina, oppure la carne di Chianina.

Per i turisti non vi è una regione più completa della toscana, perché le opportunità sono infinite, si può andare dalle montagne, alle colline, usufruire dei 300 chilometri di costa con spiagge basse e sabbiose, oppure scegliere il lato roccioso con scogliere e calette.

Ma non è solo arte, mare e cucina la toscana, infatti c’è anche una grossa opportunità per chi ama il benessere grazie alla presenza di diverse fonti termali, oppure praticare ogni tipo di sport in mezzo alla natura incontaminata e paesaggi mozzafiato.

Proprio per la vacanza nella Toscana più rurale sono presenti numerose strutture davvero caratteristiche dove alloggiare: gli agriturismi.

Questa tipologia di struttura è ideale per chi vuol immergersi totalmente nella natura e soprattutto assaporare la genuinità dei prodotti locali.

Queste strutture tuttavia non hanno nulla da invidiare ad altre infatti la maggior parte offrono numerosi servizi sia per quanto riguarda attrezzature sportive, piscine, palestre e spa e sia per l’intrattenimento dei bambini con attrezzatissimi baby parking.

La Toscana è una regione da visitare principalmente in autunno per i suoi colori che in questa stagione diventano spettacolari e per le numerose sagre che vengono organizzate principalmente in questi mesi.

Comunque non importa in quale stagione si visita la Toscana, perché è una regione per turisti che amano la vacanza a 360°.


b&b firenze

Jun 21, 2011 by anonymous

★★★★★ Una vasta selezione di b&b firenze

lunedì 13 giugno 2011

Maltempo: ciao mare e benvenuta cultura

Dicono che quest’estate sarà meno afosa e più piovosa rispetto agli anni passati, se fosse vero da un lato potrebbe essere una nota positiva per non soffrire la solita afa che incombe nei mesi estivi e dall’altro invece sarebbe una nota negativa per chi ha deciso di restare in Italia per le vacanze scegliendo una località di mare.

Capita frequentemente che la calura estiva ci “obblighi” a scegliere una vacanza di mare e non culturale.

Un po’ perché non vediamo l’ora di rinfrescarci ed un po’ perché città come Firenze, Roma, Milano sono inaccessibili ad agosto perché l’afa raggiunge picchi assurdi considerando il fatto che sono zone lontane dal mare e che quindi tendono ad essere ancora più calde rispetto a tante altre città.

Certamente per gli amanti del mare sarà un duro colpo dover correre il rischio di beccare brutto tempo nell’unica settimana che hanno di vacanza, ma dall’altro lato gli amanti delle vacanze culturali saranno ben felici di avere la possibilità di sfruttare le uniche vacanze che hanno durante l’anno per visitare qualche città d’arte.

E parlando di città d’arte certamente non possiamo non menzionare la regina dell’arte Firenze!

Firenze è una città stupenda che tutti dovrebbero visitare almeno una volta nella vita, purtroppo però ha la peculiarità di avere un clima troppo freddo nei mesi invernali, e troppo caldo nei mesi estivi il che spesso blocca il visitatore che fa il pensiero di andarla a visitare in queste stagioni.

Tuttavia se effettivamente quest’anno il caldo ci concederà la “grazia” potrebbe essere un’opzione da vagliare.

Se dunque state già dando un’occhiata ad hotel e b&b firenze avrete una buona percentuale di possibilità di potervi godere la città al meglio.

Visitare Firenze significa fare un tuffo nel passato artistico del nostro paese e tornare a casa con un bagaglio culturale molto più ricco rispetto a quello che avevamo prima della partenza.

Strutture come il Duomo di Firenze e Palazzo vecchio sono testimonianza delle enormi capacità architettoniche dei secoli trascorsi, e la galleria degli Uffizi è un qualcosa d’indescrivibile a parole ma che racchiude l’animo dei grandi artisti dell’arte italiana ed internazionale.



b&b firenze

Jun 13, 2011 by anonymous
b&b firenze

★★★★★ Un'ottima selezione di b&b firenze

lunedì 6 giugno 2011

A Forte dei Marmi un albergo per tutte le esigenze


Recarsi in villeggiatura al mare e pernottare in un hotel raffinato, comodo e ben attrezzato è una richiesta diffusa ed è importante scegliere con accuratezza per non rimanere delusi.

Sulla costa versiliese, tra le mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo, ecco l'hotel Eden, la risposta per chi ama l'azzurro del mare limpido e il verde del giardino fiorito.
Nella lussureggiante Toscana, questo albergo a Forte dei Marmi è una garanzia di qualità, soprattutto per chi va in vacanza in famiglia o in gruppi di amici.

Situato a due passi dalla spiaggia, l'Eden offre camere luminose e spaziose, fornite di mini bar, cassaforte, scrittoio, accesso Internet Wi-Fi, servizi privati con doccia e phon, balcone e aria condizionata a regolazione indipendente. Il servizio in camera, inoltre, è incluso nella tariffa.
Grazie alle camere comunicanti è possibile organizzare una vacanza anche in tanti, risolvendo così il problema dei posti. Gli arredi sono moderni ed essenziali, non manca nulla per godersi il clima mite che avvolge la Versilia.

Se il mare non basta, c'è la piscina esterna che in ogni periodo dell'anno esaudisce il desiderio di un tuffo refrigerante, magari prima di un aperitivo al tramonto.
Il ristorante dell'hotel e il servizio prima colazione sono ricchi di prelibatezze, con menù à la carte e selezioni dello chef che farà scoprire agli ospiti i sapori tipici toscani.
La disponibilità di menù senza glutine per celiaci è uno dei vanti dell'Eden, che tiene alla salute dei suoi ospiti e a soddisfare le loro necessità.

Per chi arriva qui con l'intento di organizzare incontri d'affari o convention, l'hotel è rinomato per i congressi in Versilia, grazie alle 3 sale polifunzionali adatte ad ospitare eventi di varia natura. Una cornice del genere farà risaltare gli eventi business conferendo una patina di esclusività e sobrietà davvero unica.

Non ci si fa mancare nulla all'Eden, è sufficiente dare un'occhiata alle offerte speciali per accorgersi che ci sono promozioni per tutti e proposte utili per conoscere meglio una destinazione così celebre e amata.

sabato 4 giugno 2011

Vacanze di luglio da Firenze a Pisa e Siena

Scopri gli eventi in Toscana nel mese di luglio 2011, la pagina web intitolata Luglio in Toscana raccoglie tante manifestazioni che si terranno a Siena, Pisa e Firenze è inoltre disponibile un offerta per una Villa con piscina situata in Toscana qui disponibile in foto:
Questa offerta last minute di Luglio nella VILLA CENTOPINO è valida solo dal 23 al 30 luglio 2011 . La tua vacanza rilassante in Toscana.

venerdì 3 giugno 2011

A Grosseto il Manciano Street Music Festival

Parte oggi la seconda edizione del Manciano Street Music Festival di Grosseto, la tre giorni dedicata alla musica. Fino al 5 giugno sei band si alterneranno per le vie del centro storico di Manciano fra mercatini e colori.
L’evento organizzato dalla Pro Loco aveva avuto l’anno scorso un grande riscontro sia dei locali sia dai turisti. Così quest’anno l’amministrazione comunale rilancia con la seconda edizione a cui parteciperanno molte delle band già presenti lo scorso anno, come i Bricadeira provenienti dalla Spagna e i Magicaboola Brass band.
Il programma prevede concerti itineranti per le strade con improvvisazioni libere fino al gran finale di domenica 5 giugno in piazza della Rampa con il concerto delle 18:30. Al concerto di chiusura parteciperanno i La Fanfare en petarddi origine francese, i Pink Puffers da Roma, i Fanfara Burek da Bologna e i Deipetos Dixie Disaster Band da Borgomanero.
Gli operatori turistici prevedono che l’evento avrà un riscontro ancora maggiore dello scorso anno e sono pronti ad accogliere i turisti amanti di musica e folklore.
Il festival è inoltre un’occasione per visitare la bellissima riviera di Grosseto, con la famosa costa dell’Argentario. Gli amanti del diving, in particolare, possono approfittare dei pacchetti turistici messi a disposizione da alberghi, villaggi e campeggi dell’Argentario, come l’Orbetello Camping Village per godersi sia il festival di Manciano sia effettuare le escursioni subacquee organizzate dagli operatori.

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...