Agosto in musica nella zona dell’Argentario con la rassegna “Orbetello in musica”, un cartellone di eventi che ripercorre sonorità eterogenee e molto diverse fra loro.
La rassegna spazia infatti dal jazz al rock, dalla canzone napoletana alla musica classica e contemporanea.
Il prossimo appuntamento è per sabato 13 Agosto alle ore 21:30 in piazza Giovanni Paolo II dove si esibirà il Premiato Corpo Bandistico Città di Orbetello, seguito domenica 14 dal concerto di Cantini, Zanchini biker’s duo.
L’evento di domenica in particolare è una delle tappe del prestigioso Grey Cat Jazz Festival, che mancava da anni nel cartellone di Orbetello.
Il duo, composto da sax soprano e fisarmonica, propone una combinazione strumentale e un repertorio di composizioni originali alternate a brani di levatura internazionale.
La rassegna si chiuderà martedì 30 con il concerto del Trio Servillo Girotto Mangalavite, che si terrà ancora una volta alle 21:30 in piazza Giovanni Paolo II.
Il trio proporrà atmosfere culturali latino – americane in un mix suggestivo di voce, sassofono e pianoforte.
Nel frattempo, dal 10 al 29 agosto, il Museo Archeologico Polveriera Guzman resterà aperto in via straordinaria in occasione della rassegna “Memorie italiane”, un percorso sulla rievocazione della memoria storica italiana affidato ad illustri personalità del panorama culturale nostrano.
L’Orbetello Camping Village propone i suoi bungalow e mobile home accessibili per soggiorni durante la rassegna. Il campeggio sul mare in Toscana del gruppo Club del Sole si trova a pochi passi delle splendide spiagge della zona del Monte Argentario.
Nessun commento:
Posta un commento