giovedì 6 ottobre 2011

Capodanno in Toscana: gli agriturismi e le case vacanze

Agriturismo Toscana capodanno. Un paesaggio che ricorda un quadro, immerso in un contesto dal colore giallo predominante puntellato da alti cipressi verdi: signori, benvenuti nel Chianti. La campagna Toscana non delude mai, ti abbraccia avvolgente e ti trascina nei suoi colori, nei suoi lenti rituali, e nel profumo dei sapori tipici della sua cucina. Qui sovrano regna il vino, un simbolo di forte connotazione ed identità territoriale che collega la pregiata essenza d'uva alla sua terra con un sottile ed indistruttibile fil rouge.

Trascorrere una vacanza in Chianti, a pochi passi da Firenze, una delle città d'arte più belle al mondo, rappresenta un'esperienza unica ed indimenticabile, adatta praticamente a tutti. Sul portale specializzato www.intoscana.biz sono presenti numerose soluzioni per trascorrere il proprio Capodanno proprio in questa magica terra, magari alloggiando in un agriturismo rustico oppure in uno con centro benessere, oppure ancora in una casa vacanze.

Ecco a tal proposito una serie di strutture turistiche selezionate che vi permetteranno di scegliere solo il meglio dell' offerta fruibile sul territorio:

  • - Villa I Barronci: si tratta di un meraviglioso agriturismo immerso nel Chianti, più precisamente a San Cascino di Val di Pesa, e a pochi chilometri da Firenze. La particolarità di questa struttura è che al suo interno è possibile lasciarsi coccolare nel centro benessere con tanti diversi trattamenti, per cominciare al meglio il nuovo anno e ritrovare il giusto mix fra relax e divertimento.
  • - Villa Casa di Monte: si trova a Montespertoli e funziona sia come agriturismo che come casa vacanze, grazie a una fruizione degli spazi studiata alla perfezione. Questo agriturismo è la soluzione ideale per chi viaggia con bambini, in quanto la struttura è organizzata con culle, lettini e seggioloni ad uso gratuito. Per il Capodanno vi è anche la possibilità di farsi preparare il cenone.
  • - Mulino dell' Abate: si trova a Tavarnelle Val di Pesa ed è una casa vacanze ricavata da un antico mulino di epoca medievale completamente ristrutturato, ma che conserva intatto il fascino del passato. La struttura si trova a pochi minuti d'auto da Firenze, il che rende molto agevole la realizzazione di qualunque tipo di turismo si preferisca, dal relax a quello culturale.
  • - Villa le Botti: è la classica villa di campagna calda ed accogliente, dove festeggiare il Capodanno in compagnia dà una sensazione avvolgente. La villa si trova a Montespertoli ed è atta ad ospitare circa 12 - 13 persone.
Per maggiori dettagli e per tutte le altre alternative, consultate il sito www.intoscana.biz.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...