La campagna toscana con le sue dolci colline costellate di boschi, vigneti e coltivazioni che le rivestono di colori sempre diversi con il susseguirsi delle stagioni, costituiscono un'icona paesaggistica che ha sempre affascinato i viaggiatori che ne hanno percorso le strade sinuose intervallate da piccoli borghi medievali e antiche pievi.
Paesaggi, arte, cultura, tradizioni per non parlare della buona tavola fanno della Toscana una meta ambita del turismo rurale e culturale internazionale tanto da trovare riscontro in un'offerta ricettiva agrituristica particolarmente sviluppata.
Chi ha visitato la Toscana, soggiornando magari in un agriturismo, avrà sicuramente avuto modo di apprezzare il fascino dell'architettura rurale locale. Gli antichi casali rustici che punteggiano le colline toscane, caratterizzati da forme regolari e colori tenui, costituiscono parte integrante del paesaggio.
Le case coloniche toscane sono il prodotto di un'edilizia rurale non progettata, antica reminiscenza del duro lavoro nei campi, che con la fine del XVIII secolo si è via via affinata ponendo maggior attenzione per le condizioni di vita dei contadini e dei mezzadri che vi lavoravano e vi abitavano diventando così oggetto di una progettazione architettonica razionale, spesso ispirata ai motivi rinascimentali delle ville padronali.
Oggi, i casali toscani ristrutturati vengono spesso trasformati in agriturismi o residenze private, rappresentando un'interessante opportunità di investimento per chi sa apprezzare i ritmi rilassati, i colori e i profumi della campagna toscana. Temac Srl ristruttura antichi casali in Toscana nel pieno rispetto della tradizione dei materiali e delle proporzioni, ricavandovi appartamenti lussuosi, con finiture di pregio e giardino privato. Tutte le proprietà sono inoltre circondate da un parco comune e dotate di una magnifica piscina con gazebo pavimentato in pietra.
Nonostante la qualità degli interventi, l'acquisto di un appartamento in un rustico per uso residenziale o come casa per le vacanze è particolarmente accessibile e conveniente grazie alla presenza di un unico interlocutore, l'impresa costruttrice, che vi saprà anche assistere nelle successive fasi di personalizzazione e manutenzione. Le vendite attualmente aperte riguardano casali nei dintorni di Pisa e Volterra.
Nessun commento:
Posta un commento