mercoledì 29 dicembre 2010

Relais e Resort nel Chianti

Le principali caratteristiche degli hotel nel Chianti riguardano la pluralità dei servizi, la presenza di centri benessere o spazi adibiti alla cura della persona, talvolta includono la possibilità di acquistare dei prodotti enogastronomici in loco.

Non è certo un mistero che chi si reca in un comune del Chianti è prima di tutto un appassionato buongustaio, che vuole assaporare le ricette toscane, degustare i vini circondato da una vista panoramica, assaggiare gli oli, le carni e tutto ciò che è DOC.

Che si tratti di antichi castelli, residenze d'epoca, o alberghi 5 stelle dotati di camere con camino e terrazzo, in ogni caso stare in un relais del Chianti vuol dire preferire l'eleganza e la ricercatezza sopra ogni cosa.

Perciò l'attenzione alla salute e all'estetica si sposa bene con queste location: fare un percorso personalizzato, di massaggi o saune, seguiti da specialisti all'interno degli stessi relais, è una ragione in più per riservarsi un soggiorno in hotel.

L'itinerario ideale prevede un mix di cultura e gastronomia, poiché sono numerosi i borghi di origine medievale da vedere e altrettanto importanti le aziende vinicole presso cui è possibile fare tour e degustazioni.

Si consiglia di cominciare da Greve in Chianti, a metà strada fra Firenze e Siena, dove visitare il castello di Montefioralle e provare le specialità toscane all'Antica Macelleria Falorni. Una sosta romantica suggerita è Radda in Chianti, situata su un poggio e circondata da mura fortificate, ha conservato intatti gli stretti vicoli tipici di una cittadina medievale.

Le destinazioni possono soddisfare i gusti più esigenti, in virtù delle nobili tradizioni che qui non sono state dimenticate e che rendono le colline del Chianti uno dei posti più intriganti d'Italia, che ha il merito di esportare un immagine del nostro Paese che non sarà mai fuori moda.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...