giovedì 19 gennaio 2012

Case vacanze in Toscana: Vacanze pasquali in Toscana.

Tante sono le possibili mete turistiche dove trascorrere le vacanze di Pasqua, ma la più affascinante e invitante è sicuramente la splendida Toscana, con i suoi paesaggi naturali altamente suggestivi tra i quali si contraddistingue la zona del Chianti, territorio di immenso valore naturalistico, artistico e enogastronomico, in grado di attirare ogni anno migliaia di turisti. Oltre al panorama naturale, il Chianti vi offre la possibilità di visitare gli antichi borghi medievali, le abbazie e gli antichi castelli.
Numerosi sono i possibili itinerari da seguire, dalla visita alle località principali, come Castellina in Chianti, Greve in Chianti e Gaiole in Chianti, al trekking in bici o a piedi, immersi nella natura. Sul sito internet key4chianti.com potrete consultare numerose proposte su dove alloggiare, dove mangiare e su come muovervi.
Il sito inoltre vi offre itinerari semplici e pratici per brevi ma suggestivi percorsi; potrete scegliere dove trascorrere le vostre ferie pasquali: in agriturismo, in villa, in una casa vacanza o in albergo. Divertente e originale è il soggiorno in castelli medievali o nelle antiche ville del Chianti. A prescindere dalla soluzione è indispensabile anticiparsi nella prenotazione poiché in Chianti attrae tantissimi turisti in ogni stagione dell’anno.
E’ consigliabile visitare il Chianti in auto o in moto proprio per poter ammirare la bellezza più autentica del Chianti che risiede proprio nei centri minori, laddove i mezzi pubblici non possono arrivare e cercare di visitare queste zone senza un mezzo privato potrebbe risultare assolutamente faticoso.
Il sito internet key4chianti.com riporta inoltre le varie specialità gastronomiche: dal lardo di colonnata, che non potete perdervi, ai salami, dai formaggi tipici al famosissimo vino del Chianti, il vino rosso più apprezzato al mondo. Ancora, potrete assaggiare i deliziosi prodotti al tartufo e ai porcini. Godetevi le vostre vacanze di Pasqua in questa splendida regione, un luogo in cui è più forte al mondo l’identità tra la terra e i suoi prodotti.
Per il soggiorno, si suggerisce di vedere la sezione case vacanze in Toscana sul sito key4chianti.com

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...