mercoledì 18 agosto 2010

Una panoramica degli hotel in centro Firenze. Come scegliere il migliore?

Non ci sono molte cose da fare per trovare il più ospitale tra gli hotel centrali a Firenze, ma forse alcuni semplici suggerimenti potranno aiutare i più temerari turisti fai da te a beccare una sistemazione che sia in ogni caso piacevole e poco costosa. Una di quelle in cui riprovarci e da consigliare a conoscenti e parenti.

Sono essenzialmente non più di tre gli elementi da ricercare prima di scegliere uno degli hotel nel centro di firenze:

Location
Soggiornare in un albergo in Firenze Centro significa spostarsi poco per poter avere a portata di mano  tutto quello che serve per la vacanza, ma spesso significa anche dover sopportare folle di gente in mezzo a mercatini al mattino e chiassosi locali notturni di sera. Se per optare per la comodità si può chiudere un occhio davanti a problemi del genere è importante comunque farsi segnalare gli edifici che l'albergo scelto ha tutto intorno.

Raggiungibilità e parcheggi

Se in ferie ci si và con l'auto, può capitare gli hotel centrali a Firenze non hanno a disposizione un parcheggio di prorpietà, e in pieno centro senz'altro è impossibile trovare parcheggio, tanto più nelle stagioni più turistiche. Serve dunque chiedere, al momento della prenotazione se c'è la possiblità di parcheggiare nelle vicinanze o se è prevista la presenza di parcheggi non troppo lontano, possibilmente convenzionati.

Trattamento Mezza pensione o pensione completa
Nonostante sia comodo avere al prezzo dell'albergo la possibilità di mangiare nell'hotel un pasto tra pranzo e cena, non và dato per scontato che il centro storico di Fifrenze è pieno zeppo di ristorantini molto interessanti. Dover essere occupati a mangiare in albergo spesso inoltre potrebbe tornare scomodo se non si completa il giro prefissato per ora di pranzo o per ora di cena. Questo particolare, che spesso sfugge all'organizzazione ed alla pianificazione delle ferie, potrebbe costare doppia spesa per mangiare. Meglio fare attenzione per ottimizzare le spese di tutto il soggiorno e godere a pieno degli alberghi in Firenze Centro.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...