martedì 10 marzo 2009

Turismo a San Giuliano Terme


San Giuliano Terme per la sua felice posizione tra Pisa e Lucca si presta come ottimo punto di partenza per itinerari turistici a piedi, in auto od in mountain bike. Con i Monti Pisani alle spalle ed i crinali dell'Appennino non lontani, San Giuliano offre ai suoi turisti e villeggianti la possibilità di belle passeggiate alla scoperta di mete uniche a contatto con la natura. Facilmente raggiungibile dalla vicina uscita autostradale di Lucca o di Pisa Nord (Migliarino) e dall'aeroporto internazionale G.Galilei di Pisa, San Giuliano Terme è un ottimo punto di partenza per le visite alle città d'arte Toscane.
In alternativa offre itinerari in auto ed in mountain bike alla ricerca di paesi caratteristici e ricchi di storia immersi nella tipica campagna Toscana. La vicinanza al litorale Tirrenico rende inoltre la permanenza del villeggiante ancora più varia e gradevole in particolar modo nei mesi primaverili ed estivi.
Un litorale estremamente diverso, consente di visitare dalla tranquilla Marina di Pisa, meta agli inizi del secolo scorso del poeta Gabriele D'Annunzio, alla mondana Versilia in grado di offrire divertimenti e svaghi a persone di ogni età.
Non è da dimenticare la vicina Tirrenia che con i suoi due campi da Golf ed il centro CONI, è un'ottima meta per tutte quelle persone che non vogliono rinunciare all'attività sportiva preferita, immersi nella tranquillità della pineta.
Da tener presente il maneggio della Tenuta Salviati nel vicino Parco Naturale di San Rossore. Di fama internazionale
l' ippodromo all'interno del Parco con il suo ricco calendario di corse al galoppo.
Sito ufficiale di San Giuliano Terme

1 commento:

  1. complimenti per il blog e per questo post su San Giuliano Terme, un posticino davvero piacevole, lo conosco bene! perchè non vieni su Trivago a condividere le tue esperienze sulla nostra bella Toscana? è un sito di viaggi fatto dai viaggiatori, penso che ti piacerebbe!

    RispondiElimina

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...