venerdì 17 aprile 2009

Agriturismo La Creta a Montepulciano


Sulla statale che da Montepulciano porta a Pienza, a 3 km da Montepulciano, al centro di un'incantevole vallata, si trova l'agriturismo La Creta.
Il casale, completamente ristrutturato, conserva le caratteristiche della costruzione originaria risalente ai primi del '900.
Da qui si gode un ampio panorama con vista sui centri storici di Montefollonico e Montepulciano, ai cui piedi si erge il suggestivo tempio di San Biagio.
La posizione dell'agriturismo La Creta offre la possibilità di raggiungere velocemente le località termali di Chianciano Terme, Bagni San Filippo, Bagno Vignoni e San Casciano dei Bagni, le cittadine di Pienza, San Quirico d'Orcia, Montalcino, Cortona e Chiusi, i piccoli borghi di Monticchiello e Montefollinico.
Una buona viabilità e la vicinanza al casello autostradale di Val di Chiana permette inoltre di raggiungere senza problemi Firenze, Siena, Perugia e Arezzo.
Sono a disposizone degli ospiti due appartamenti posti a piano terra, spaziosi e ben arredati in classico stile toscano; si affacciano entrambi su un'ampia zona verde attrezzata.
Si può mangiare all'aperto e utilizzare un barbecue.
L'agriturismo La Creta fa parte di un'aienda agricola di 60 ettari di terra coltivata a pascolo, oliveto, cereali e foraggi; è pertanto possibile fare passeggiate tra i campi e i boschi circostanti; l'azienda produce un rinomato formaggio pecorino.
È possibile assistere alla mungitura delle pecore e alla produzione del formaggio.

Appartamento L'Olmo (4 persone)
L'Olmo è composto da un ampio soggiorno con angolo cottura, due camere matrimoniali e un bagno con doccia.
Info e prenotazioni
Agriturismo LA CRETA
Via La Boccia,10 - S.S. per Pienza
53045 - Montepulciano (SI) - Toscana ( a 2 Km. da Montepulciano)
Tel. 0578 716364 - Cell. 349 3421888
email: info@lacreta.it

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...