Da tre generazioni questa azienda agricola, biologica dal 2003 è di proprietà della mia famiglia ed oggi, con l'agriturismo nato nel 1992, è condotta da me (Andrea) e da mia moglie Silvia. E' formata da 36 ettari di cui, 1 Ha di bosco, 1 Ha di oliveto e 15 Ha di grano duro, 8 Ha di girasoli, 4 ha di oliveto e il restante ad erbai, oleaginose e cereali, 5 Ha erbai e 5 Ha di ortaggi vari. In azienda alleviamo cavalli di razza Maremmana, molto robusti e miti, con i quali facciamo passeggiate. Siamo in grado di farvi assaporare insieme alle aziende vicine tutti i prodotti locali che la natura ci offre (vino, olio, frutta di stagione, carne, miele, formaggi).
Gli ospiti dell'agriturismo troveranno qui, unitamente alla cordialità dei padroni di casa, un ambiente tranquillo e facilmente raggiungibile, immerso nel verde della campagna maremmana, dove potranno rilassarsi all'ombra di cipressi e pini marittimi, e disporre di un ampio prato con giardino curato (circa 1.000 mq).
IMPIANTO FOTOVOLTAICO
Nell’autunno 2008 abbiamo bonificato la copertura di 730 mq della nostra stalla in Eternit e l’abbiamo sostituita con una nuova copertura in Alluzink. Nella parte del tetto esposta verso sud abbiamo installato un impianto fotovoltaico con 108 pannelli in silicio amorfo a tripla giunzione della Unisolar da 136 W per un totale di 14,14 kW.
L’impianto è allacciato alla rete elettrica dal 30 dicembre 2008 e produrrà circa 18000 kW/h all’anno rendendoci energicamente autosufficienti ed evitando 8500 kg/anno di anidride carbonica e
5,50 kg/anno di ossido di azoto.
Per qualsiasi informazione chiedete pure.
Info e prenotazioni
Agriturismo Perretti
Fonteblanda
Nessun commento:
Posta un commento