martedì 16 giugno 2009

Agriturismo Piombaia


E’ nel cuore della Val d’Orcia che si incontra l’agriturismo Piombaia, tra i delicati profili delle colline più tipicamente toscane, tra gli itinerari artistici dell’abbazia di Sant’Antimo, storici e urbanistici di Montalcino, naturalistici del Monte Amiata e termali di Bagno Vignoni.

Agriturismo Piombaia

L’attività prende vita dal 1995 in una struttura tipica, una tradizionale cascina che mantiene il sapore rustico della campagna, ma dotata oggi di ogni comfort e servizio a garantire un’alta qualità del prodotto; alta qualità testimoniata dalla domanda sempre in crescita e dalla fedeltà della clientela. Qui infatti è possibile riscoprire i valori di una terra che coniuga bellezze naturali, ricchezze artistiche e insediamenti urbanistici, testimoni fin dal Medioevo di un importante grado di civiltà. Una civiltà mai tradita che oggi anzi viene promossa e valorizzata dal connubio con attività turistiche, culturali, sportive, termali, escursionistiche

I terreni si trovano al centro dell’area di produzione del famoso Brunello, a sud-est della collina di Montalcino, in un’ideale posizione climatica e geologica. La lavorazione delle uve e dei prodotti è curata direttamente dai titolari, secondo tecniche che combinano l’antica tradizione contadina alle moderne innovazioni, senza intaccare la qualità del risultato, bensì a migliorarla.
L’agriturismo Piombaia è un modo ottimale per assaporare tutto questo. La struttura si costituisce di sette appartamenti indipendenti completi di servizi, dotati di ogni soluzione che il visitatore possa desiderare: angolo cottura (con piastre elettriche, lavello, forno a microonde, frigo, utensileria e accessori), TV-SAT, telefono, riscaldamento autonomo. Agli ospiti vengono inoltre offerti alcuni servizi comuni: Vasca Idromassaggio (max 40° con aromaterapia e cromoterapia), Internet Point, una piscina, un barbecue tradizionale ed un forno a legna rustico, oltre al parcheggio riservato per le auto; inoltre vengono indicati percorsi escursionistici da praticare a piedi o in bici (noleggiabile sul posto).
Agli appassionati della campagna è lasciata poi la possibilità di partecipare alle attività agricole dell’azienda. Internamente alla struttura è possibile degustare i prodotti dell’azienda stessa ed i piatti tipici locali all’Osteria La Crocina. Se a tutto questo si aggiunge la cortesia e l’ospitalità dei titolari non si può che convenire sul fatto che l’agriturismo Piombaia sia la soluzione ideale per una vacanza in pieno relax…
Da vedere: si consiglia, oltre alla visita di Montalcino, di non perdere l’abbazia trecentesca di Sant’Antimo, gli incantevoli paesaggi della Val d’Orcia e le antiche terme di Bagno Vignoni. A 40 km da Montalcino si può visitare Siena, a 30 km Montepulciano, a 20 km Pienza.
Info e costi: http://www.piombaia.com

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...