mercoledì 29 settembre 2010

Agriturismo con piscina contro la crisi

La crisi, per alcuni è già alle spalle, ma questo è forse il momento più delicato. Il periodo del dopo-crisi porta con se tutta una serie di situazioni economico-finanziarie dove le possibilità di investimenti sono minime, è perciò fondamentale scegliere le giuste direzioni dove investire. Le aziende che in questo momento cercano di far cassa, saranno le prime a non sopportare l'onda d'urto del mercato internazionale. Ma analizzando ene le varie crisi c'è qualcosa di positivo che la crisi porta con se, si tratta di una specie di selezione naturale dove le aziende più deboli, quelle con minori idee, le meno flessibili, scompaiono e di conseguenza le aziende che investono nella giusta direzione, diventano più solide, si fortificano e prendono in mano una fetta più grande di mercato. Il turismo dev'essere visto come un'azienda che va incontro alle esigenze dei clienti: in questo caso i turisti. Gli ultimi sondaggi hanno fatto emergere una richiesta di maggiori servizi nelle strutture toscane ed italiane.

Nell'80% delle richieste compare la parola "Piscina". Se ne deduce che il famoso agriturismo Toscana che offre solo camere non è più sufficiente e perciò si dovrà evolvere in "Agriturismo Toscana con piscina", lo stesso vale per le Ville, le case vacanze e gli alberghi. Da parte sua la politica dovrebbe incentivare l'acquisto di piscine ed il miglioramento di servizi nelle varie strutture poichè una maggiore affluenza di turismo porta sempre al paese dei benefici economici. Le signole strutture da sole non possono far ripartire il turismo di un territorio se le amministrazioni locali non le indirizza nelle giuste direzione e non mettono il loro contributo (economico) in iniziative di questo genere.

1 commento:

  1. E' proprio vero la crisi le amministrazioni si devono svegliare!

    RispondiElimina

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...