Chi ama la buona tavola e vuole scoprire meglio i vini toscani, non può fare a meno di organizzare un viaggio, un week-end nella zona del Chianti, dove è possibile prendere parte a tour enogastronomici con il meglio delle specialità del posto.
Le colline del Chianti sono incastonate nell’area situata tra Firenze e Siena e offrono panorami mozzafiato, castelli arroccati sulle rocce, cibi prelibati e relax a go-go. Organizzare una vacanza sulle colline del Chianti significa scegliere la pace ed il relax del posto, le bellezze della natura, le tradizioni enogastronomiche che si tramandano di generazione in generazione.
Le località delle colline del Chianti sono davvero suggestive e sono caratterizzate da cantine, fattorie, ristoranti molto accoglienti dove poter assaporare il meglio della cucina toscana.
Qualche suggerimento? Ecco le località più caratteristiche del Chianti storico:
- Giaiole in Chianti: cuore pulsante dell’area, la cittadina in passato era rinomata per il suo mercato dove avvenivano gli scambi di merci dalle terre circostanti. La piazza principale assomiglia ad un triangolo ed è costeggiata da vecchi palazzi tutti da scoprire.
- Radda in Chianti: appena 1700 abitanti per un paesino in cui il tempo sembra essersi fermato. Qui è possibile ammirare ancora le antiche mura della città, il palazzo del podestà, la vecchia ghiacciaia
- Castellina in Chianti: grazie all’afflusso di turisti legati all’amore per il vino, la cittadina è stata recentemente ristrutturata per mettere in luce i monumenti e i luoghi d’interesse come la Rocca, la chiesa di San Salvatore e la necropoli del Poggino.
Per avere dei consigli su dove dormire nella zona del Chianti o scoprire gli itinerari enogastronomici della regione, visitare il sito InToscana.biz
Nessun commento:
Posta un commento