lunedì 25 settembre 2017

Mangia Pizza Firenze, pizza e ciabatta toscana, anche take away!

Avete mai assaggiato la CIABATTINA del Mangia? La ciabattina toscana ovvero... impasto schiacciato croccante, a forma rettangolare, che effettua una lunga lievitazione in bigoncia e che viene condita ad esempio con passata di San Marzano, burrata pugliese, pomodori secchi e un filo di olio buono. Se non l'avete mai assaggiata dove rimediare!


Dopo Mangia Prato, uno dei locali più noti dell'area pratese, ha aperto nel cuore di Firenze Mangia Pizza, in via Lambertegna, a pochi passi da Ponte Vecchio. Mangia Pizza ripropone, in un locale più intimo e infomale del ristorante pratese elegante e ricercato, l'eccellenza di pizze, ciabatte e dolci perché preparati con gli stessi ingredienti di qualità.
Queste le caratteristiche che fanno dei "Mangia" dei locali di successo:
1) Mangia utilizza un mix di farine macinate a pietra, ed il mix varia con il cambiare delle stagioni per esaltare sempre il sapore dei condimenti. Inoltre la macinatura a pietra esalta il sapore dei migliori grani da loro scelti.


2) La pasta delle ciabatte di Mangia Pizza è lievitata con il tradizionale sistema “a bigoncia”. La bigoncia è il contenitore alto e stretto in cui viene posta la pasta a lievitare: i lieviti sono costretti a lavorare verso l'alto e con più energia. In gergo si dice che i lieviti “volano”, di fatto si ottiene una pasta più croccante e facile da digerire.
3) Da Mangia Pizza Firenze la pomarola delle ciabatte rosse è sempre fresca e viene fatta in casa per offrire sempre il sapore ineguagliabile del pomodoro appena passato.
4) Gli ingredienti scelti sono selezionati tra i prodotti di eccellenza italiana... prosciutto di Parma stagionato 18 mesi, pomodori datterini, pesto artigianale di produzione propria, burrata pugliese, salmone Sockeye, burro della Normandia,  mozzarella di bufala, pere Williams, acciughe siciliane, salame toscano e così via. Gli ingredienti (soprattutto le verdure) cambiano in base alla stagione, così si segue la stagionalità e non ci si annoia mai.


Mangia Firenze è una via di mezzo tra un ristorante e una pizza a taglio, dove la pizza viene però preparata al momento, su ordinazione. Mangia Pizza infatti è anche take away e street food: potete mangiare dentro il locale oppure scegliere di portare via a casa con la scatola take away oppure mangiare per strada, per coccolarvi anche durante una pausa pranzo veloce senza privarvi dei sapori tradizionali. Mangia offre anche un servizio di catering per eventi come matrimoni, battesimi e feste in tutta la Toscana. Su richiesta fanno anche corsi di pizza.
Lo stile di Mangia Pizza Firenze nasce proprio dal desiderio dei proprietari di Enosteria Mangia di Prato di proporre nel centro storico di Firenze qualcosa di immediato e veloce, di cui si ha sempre voglia: la pizza, la ciabattina toscana per esattezza, versione gourmet, realizzata con prodotti italiani selezionati di qualità e di stagione, che fanno la differenza. Preparata sul momento e servita su un tagliere di legno, da accompagnare con uno dei vini toscani e italiani della carta dei vini disponibile.
#mangiapizzafirenze è #pizzabiologica e #ciabattafiorentina.
Per maggiori informazioni consultate il loro sito web!




Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...