venerdì 1 settembre 2017

Ristorante Pizzeria Lorenzo De' Medici, la cucina tipica toscana (anche senza glutine) nel cuore di Firenze!

Che ci troviamo nel centro storico di Firenze si capisce già dal nome, visto che il ristorante pizzeria è dedicato a Lorenzo de’ Medici, detto il Magnifico, terzo signore della dinastia dei medici che governò Firenze dal 1469 fino alla morte (1492). Il ristorante ha doppio ingresso da Via del Giglio e Via Del Melarancio, a pochi passi dalle Cappelle Medicee, dal mercato centrale, dai mercatini e della chiesa di San Lorenzo. Un locale ampio, informale, accogliente con lampadari di ferro e alti soffitti in legno, un ambiente rustico, ma allo stesso tempo elegante e confortevole, adatto a tutti coloro (turisti e non) che vogliono pranzare e cenare in centro per gustare cucina tipica toscana e fiorentina. Il ristorante è anche pizzeria ed è specializzato anche in cucina senza glutine (tutto gluten free dagli antipasti ai dolci senza dimenticare le pizze) per poter rispondere a tutte le esigenze. Questo significa che vi è un’area di preparazione separata e attrezzata per la preparazione di pizze senza glutine, senza rischiare contaminazioni. 


Il locale è riconosciuto dall’Associazione CeliachiaItalia.com nonché membri dell’Associazione Italiana Celiachia. Sin dalla sua apertura (1950), il ristorante si è sempre concentrato sulla tipica cucina tradizionale toscana che significa “toscanità” a partire dalla materia prima: gli ingredienti provengono infatti dal vicino mercato di San Lorenzo e da piccoli produttori locali toscani. Vi aspettano pappa al pomodoro, trippa, ragù di cinghiale, salumi e formaggi toscani, crostini toscani, pici del chianti, bistecca alla fiorentina, chianina di prima scelta IGP, black angus, e altri piatti toscani, tutti preparati con alimenti freschi selezionati con cura e attenzione. Tra i vini: chianti classico, bolgheri e vini doc. Un locale adatto ad ogni tipologia di cliente: dal semplice punto pranzo, a pranzi e cene di lavoro, alle grandi comitive con i suoi 350 coperti, a famiglie con bambini, location per festeggiare lauree, compleanni ed eventi vari, luogo di ritrovo e condivisione per vedere eventi sportivi Sky e Mediaset in tv. 


Dispone inoltre di tavoli all’aperto in una graziosa piazzetta e di una terrazza per cenette romantiche. Il locale dispone di aria condizionata e wifi gratuito, doppio ingresso e tutti i servizi risultano facilmente accessibili per i disabili e anche i cani sono ben accetti. Accanto al ristorante un pub con ampia scelta di birre. Il locale è aperto tutti i giorni dalle 11:30 alle 23:30 (pranzo e cena), ha menù in 8 lingue ed è presente su vari siti (google plus, misiedo.com, quandoo.it e thefork.it, tripadvisor.it), su tutti i satellitari e su foursquare.com. Un locale #glutenfree con #steakhouse e #pizzasenzaglutine adatto a tutti, ben raggiungibile anche con i mezzi pubblici visto che dista appena 100 metri dalla stazione di Santa Maria Novella! Consultate il loro sito per maggiori informazioni! 
Buzzoole

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...