Sito dedicato al turismo in Toscana, questa bellissima regione, italiana, piena di monumenti e opere d'arte. Caratterizzato da tutte le provincie toscane e i luoghi di maggior interesse turistico. Una sorta di guida turistica della Toscana.
mercoledì 30 marzo 2011
Regalarsi un soggiorno a Viareggio
martedì 29 marzo 2011
La Pasqua in Toscana - Pasqua in Villa esclusiva
Notte bianca a Firenze
La moda delle notti bianche da un po’ di tempo si sta diffondendo in tutta Italia, e così periodicamente grandi città o piccole località turistiche si alternano con questo tipo di evento.
In alcuni casi coinvolge l’intera città, in altri la notte bianca è dedicata solo ai musei che restano aperti durante la notte, in altri ancora è capitato che fosse dedicata allo shopping notturno.
Quest’anno ed in questo periodo la Notte Bianca tocca Firenze che fa il bis dopo l’edizione dello scorso anno che ha visto la partecipazione di 150.000 persone tutte raccolte nel centro storico per partecipare a spettacoli, mostre, concerti ed esposizioni di ogni genere.
Firenze è da sempre stata vista come la città d’arte, ed ogni anno hotel e b&b firenze registrano il tutto esaurito per i migliaia di turisti che si recano a visitare questa splendida città che però è da sempre vista come un luogo rinascimentale.
Proprio su questo argomento si basa la Notte Bianca organizzata per il 30 aprile con l’obiettivo di rinnovare l’immagine della città buttandola sul contemporaneo.
E così tra i vari eventi previsti ci saranno una maratona jazz di artisti nazionali ed internazionali che rallegreranno piazzale degli Uffizi, ed ancora una street band multietnica che partirà da piazza di Cestello.
La Notte bianca è aperta a tutti gli artisti che tramite il sito del comune possono proporre il proprio programma per partecipare all’evento.
La città di Firenze purtroppo è ancora poco conosciuta dai turisti che ne conoscono solo il rinascimentale e la vedono quindi “datata”, la Notte Bianca 2011 sarà appunto un’occasione per cancellare quest’immagine e dare spazio alla creatività emergente della città.
mercoledì 23 marzo 2011
Una casa vacanze da sogno nella campagna toscana
Non solo alberghi, relais e agriturismi ma anche strutture ricettive più particolari. Il Lebbio, ad esempio, è una casa vacanze in Toscana adatta alle esigenze più varie.
A metà tragitto tra Pisa e Firenze, facilmente raggiungibile dall'autostrada, questa verde oasi garantisce la massima riservatezza e l'eccellenza dei servizi, per una permanenza da ricordare con gioia.
Immaginate un parco di due ettari con piante secolari, l'aria pulita, il profumo dei fiori: questo è il set de il Lebbio, di certo incomparabile per atmosfera e clima.
Il complesso turistico consiste di un’antica casa padronale, una casa rurale e una casina, tutte fornite di ogni comfort.
Da menzionare, all'interno di ogni appartamento, il caminetto, il telefono, la TV satellitare, l'impianto di riscaldamento autonomo, la cassaforte, doppi o tripli servizi per sentirsi come a casa, con l'aggiunta di un paesaggio invidiabile.
Questo agriturismo con piscina a Montaione è l'ideale per gruppi di amici, famiglie o coppie che intendono rilassarsi e trascorrere le giornate all'aria aperta, magari approfittando dell'idromassaggio o del solarium, presenti nella piscina esterna.
Grazie al salone spazioso e agli ambienti comuni, accoglienti al pari degli appartamenti, è possibile organizzare presso il Lebbio ricevimenti, matrimoni e raduni esclusivi, una location unica per giornate memorabili.
Gli ospiti che vogliono tenersi in forma possono inoltre scegliere di praticare sport nei centri situati a pochi chilometri dall'agriturismo: campi da golf, maneggi, campi da tennis, itinerari per il trekking e un laghetto per la pesca, tutto ciò che occorre per divertirsi e stare bene.
martedì 22 marzo 2011
Online il sito di affitto appartamenti Florence Accomodations
Florenceaccomodations.it è il nuovo sito internet dei proprietari di alcuni appartamenti in affitto a Firenze situati nel cuore del centro storico della città, a soli cento metri dalla stazione centrale dei treni Santa Maria Novella e nelle immediate vicinanze dei principali musei, monumenti e luoghi di interesse artistico e culturale.
Il sito web è stato realizzato per poter instaurare un canale diretto con i propri clienti, dare risalto alle offerte speciali di affitti brevi a Firenze in occasione delle mostre e delle fiere organizzate durante l'anno, nonché consentire ai potenziali ospiti di prenotare direttamente l'appartamento di loro gradimento senza intermediari.
Tutti gli appartamenti in affitto nel centro storico a Firenze sono stati recentemente ristrutturati con raffinatezza ed attenzione ai particolari, sono dotati di tutti i comfort necessari per rendere il vostro soggiorno a Firenze confortevole e rilassante e sono vicini non solo ai monumenti ma anche a moltissimi negozi, comprese le boutique di alta moda, ristoranti raffinati e trattorie tipiche, night club e pub.
Gli appartamenti in affitto a Firenze per brevi periodi disponibili sul sito web Florence Accomodation sono anche una location perfetta per chi deve soggiornare a Firenze per motivi di lavoro. Alcuni appartamenti infatti, pur essendo situati in posizione centralissima, sono anche vicino al polo espositivo della Fortezza da Basso.
lunedì 21 marzo 2011
Il logo, un elemento assolutamente da non sottovalutare
E’ risaputo che nella maggior parte dei casi prima di occuparsi della progettazione siti internet, è necessario realizzare per il logo di un’azienda, ammesso che questa non ce l’abbia già, allora la grafica web va coordinata a quest’ultimo.
Sembra assurdo ma in alcuni casi il logo per un’azienda è tutto, è un elemento che molti sottovalutano ma che invece serve ad identificare un brand o un prodotto a colpo d’occhio, chi è che non conosce il font disney?
E’ quasi certo che non esistono persone al mondo che vendendo quel font non sappiano riconoscerlo per non parlare poi della singola lettera D.
Alcuni loghi come nel caso appena descritto sono fatti semplicemente testuali, ma li la particolarità sta nello stile del testo, altri invece abbinano immagine grafiche.
Quello che è importante nella creazione del logo è considerare che esso dovrà fare la differenza rispetto ai concorrenti dell’azienda in questione attirando l’attenzione dei potenziali clienti.
Ecco perché una delle regole fondamentali per la creazione di un logo è non copiare!
Certo prendere spunto va bene, ma l’importante è non esagerare infatti in alcuni casi vedere idee altrui spegne la creatività propria e ci induce senza volerlo a copiare quello che abbiamo visto.
Al contrario di quello che si pensi, i colori del logo vengono in un secondo momento, solitamente si tende a pensare prima a quelli, invece il trucco per un logo di qualità è quello di crearlo prima in bianco e nero in modo tale da rendersi conto se è leggibile anche in questo modo ed in diverse dimensioni.
La leggibilità è alla base di tutto, il font che sceglierete per creare il logo dovrà in ogni caso essere leggibile, quindi non bisogna esagerare con cose estrose, e ricordatevi che il logo dovrà anche esser applicato all’intera corporate identity, quindi durante la realizzazione tenete presente anche questo elemento.
giovedì 10 marzo 2011
Acquistare un casale in Toscana
martedì 8 marzo 2011
Firenze: vacanze tra arte, musica e carnevale!
giovedì 3 marzo 2011
L'agenzia di viaggi Entroterra presenta il nuovo sito web
Entroterra Turismo è un tour operator della Toscana specializzato nella pianificazione ed organizzazione di pacchetti vacanza in Toscana. E' una società giovane e dinamica composta da uno staff di persone nate in questi luoghi e con una grande passione per tutto ciò che questi luoghi rappresentano: tradizione, storia, cultura, impareggiabile bellezza naturale.
Attraverso la realizzazione del nuovo sito internet, l'agenzia di viaggi della Toscana Entroterra desidera dare la più ampia visibilità possibile ai propri pacchetti vacanza, fra cui: escursioni in Toscana, agriturismo in Toscana, corsi di cucina, tour in vespa e bici, degustazioni in Toscana, vacanze per famiglia last minute, escursioni in mountain bike, pacchetti benessere in Toscana e molto altro ancora.
Sul sito internet Entroterraturismo.com è possibile visionare il dettaglio di tutti i pacchetti vacanze sopra elencati, compresi gli hotel e i residence di charme selezionati dallo staff dell'agenzia. Tutti i pacchetti vacanza possono essere prenotati direttamente on line ma anche personalizzati su richiesta a seconda delle esigenze dei clienti. In particolare, le vacanze per famiglia in Toscana e i tour in bici e moto in Toscana.
Il tour operator Entroterra Turismo è infatti rinomato proprio per l'organizzazione accurata di vacanze per la famiglia. Grazie alla continua ricerca dei luoghi e delle location più adatte, capaci di offrire allo stesso tempo una serie di servizi che soddisfano le esigenze di ogni singolo membro della famiglia, Entroterra Turismo è l'agenzia giusta a cui rivolgersi per trovare la migliore offerta per vacanze in famiglia.
All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike
Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...
-
Prima di entrare in Piombino per prendere il traghetto per le isole dell'Arcipelago Toscano (dopo aver fatto, magari, una passeggiata ne...
-
Un Capodanno in Villa Toscana può risultare un esperienza speciale. Per Capodanno 2011 è infatti disponibile online un'offerta special...
-
Entroterra Turismo è un tour operator della Toscana specializzato nella pianificazione ed organizzazione di pacchetti vacanza in Toscana . ...