martedì 8 marzo 2011

Firenze: vacanze tra arte, musica e carnevale!

La primavera sta per arrivare e con essa anche le vacanze pasquali, un’ottima opportunità per visitare una delle città più invidiate d’Italia.Si tratta di Firenze, una città che in ogni periodo dell’anno è caratterizzata da da una bellezza senza eguali. Per tutti coloro che desiderano partire prima e non vogliono quindi aspettare sino a Pasqua o, approfittando delle delle offerte del BBDay, avete già prenotato il vostro B&B Firenze, allora vi saranno comode alcune informazioni sugli eventi più interessanti che si terranno a marzo a Firenze.
Innazitutto non si possono non citare i tanti Carnevali cheallieteranno i borghi cittadini, come il Carnevale Rufinese, quello Mugellano a Borgo San Lorenzo, quello Dicomanese e lo storico Carnevale dei Ragazzi che avrà luogo a Fagline Valdarno. Carnevali dalle sfumature disparate ma che avranno come filo conduttore: festa, divertimento e tanta allegria. Ci saranno inoltre i carri allegorici, le maschere, i balli, gli appuntamenti trasversali per far vivere a tutti un Carnevale davvero speciale.
Per chi Firenze è soprattutto sinonimo di cultura, anche a marzo moltissime saranno le mostre e gli allestimenti fotografici che permetteranno di scoprire un lato meno noto della Firenze culturale ed artistica, con uno sguardo maggiormente volto alla contemporaneità. Da segnalare l’interessante installazione di Andrea Lunardi alla Libreria BRAC, “Here and There”, un progetto fotografico nato nel 2006in Bosnia e Herzegovina, “White”, la personale di Stefano Amantini dedicataai paesaggi invernali delle Dolomiti, “La mia Toscana”, che porterà in mostra 30 lavori di grafica e 15 oli, ed infine “Setting” di Massimo Pasca, una ecclettica mostra pop psichedelica influenzatadi Haring, Pazienza e Jacovitti. Tra gli show in musica va ricordato il ritorno a Firenze di Joan As Police Woman, la cantautrice polistrumentista di New York che vanta una carriera eccezionale.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...