lunedì 11 aprile 2011

Agriturismo tra Volterra e San Gimignano


L'agriturismo L'Antica Fornace è situato in una posizione invidiabile, tra San Gimignano e Volterra, a pochi passi dal paese di Cedri. La struttura è immersa nel verde e si trova all'interno dei 39 ettari dell'azienda agricola La Fornace tra olivi e vigne, dove vengono prodotti olio, vino e altri prodotti biologici.

L'agriturismo è completamente ristrutturato in stile toscano con eleganti rifiniture interne di mezzane invecchiate e travicelli. Sono disponibili sei appartamenti dotati di una grande zona cucina-soggiorno e di tutti i confort (aria condizionata, lavastoviglie, piano cottura, ecc.) e con letti matrimonali in ferro battuto, di cui alcuni con baldacchino. Sono disponibili inoltre quattro camere, di cui alcune con vista panoramica e ampio loggiato esterno.
Dalla terrazza dell'agriturismo si può godere, nel più completo relax, di tramonti indimenticabili sulla vallata fino a poter scorgere il mare nelle giornate più nitide e luminose.

L'agriturismo dispone infine di una grande piscina all'aperto dove potersi rilassare e rigenerare alla vista dello splendido panorama tipico della toscana fatto di colline, ulivi e vigneti.

Nel weekend è possibile cenare presso il ristorante dell'agriturismo e gustare piatti tipici toscani e vino e olio di produzione propria.
La qualità e la particolarità dell'olio extravergine d'oliva nascono dall'ampia varietà di piante secolari come Moraiolo, Frantoio, Pendolino, e le ottimali condizioni climatiche e morfologiche della zona.
Il vino prodotto da oltre trent'anni nelle cantine dell'azienda La Fornace con uve di San Giovese, Trebbiano, Malvasia e Canaiolo e vanta inoltre il marchio IGT.

Importanti città d'arte come Volterra (km. 30), San Miniato (km. 35), San Gimignano (km.30) , Pisa (km. 40), Lucca (km. 50), Firenze (km. 70) e Siena (km. 75) sono tutte raggiungibili e visitabili in giornata.

Per ricevere informazioni sulla nostra struttura o per prenotazioni telefona al numero 348 1089343 o invia una email all'indirizzo info@lanticafornace.com.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...