Fare una vacanza a Berlino è il desiderio di tutti i giovani italiani e stranieri. Berlino infatti è una città che non si stanca mai di proporre occasioni ed eventi interessanti, oltre ad una urbanistica moderna e affascinante. Perciò solitamente se si cerca su internet un ]hotel|ostello|albergo] su siti di ricettività come hotelmitteberlin.de, si ha difficoltà a trovare week end disponibili.
Nello specifico il mese entrante, cioè Luglio 2011, Berlino si fa portavoce della cultura e dell’opinione libera accogliendo il prossimo OKCon annuale, una manifestazione internazionale che avrà luogo dal 30 Giugno al 1 Luglio. OkCon sta per Open Knowledge Conference, ovvero una conferenza ad ampio respiro che riunisce individui e personalità di provenienza e bagaglio culturale molto diversi tra loro, per una serie di dibattiti, tavole rotonde e scambi fertili di idee. Partecipare all’OkCon di Berlino può essere una occasione interessante per ascoltare studiosi, filosofi, giornalisti, e politici, tutti legati dalla voglia di mettere in comunione nozioni e conoscenze che siano di libera utilità, utilizzo e diffusione. E’ in effetti proprio questo spirito di condivisione che anima la manifestazione, spirito che è decisamente nello stile di vita di ]moltissimi|quasi tutti i|tantissimi] giovani, che quindi non si lasceranno scappare l’ occasione per andare nella splendida città di Berlino e, insieme partecipare a questo evento.
Tra l’altro non è necessario essere uno scienziato per essere parte dell’ OKCon, anche se non siamo addetti ai lavori ma siamo lo stesso interessati al concetto di condivisione libera di concetti ed idee, o anche se abbiamo qualcosa da condividere con gli altri.
L’OkCon non si ferma su un unico contenuto, ma si estende tra vari ambiti della conoscenza, come la poesia, la statistica, e la biologia.
L’OkCon si terrà al Kalkscheune, un grande centro congressi sito in Johannisstr. 2, ben collegato con la zona centrale e una serie di mezzi pubblici a disposizione fino a sera.
Per poter partecipare alla manifestazione dell’OKCon di Berlino e, anche, avere modo di visitare nello stesso tempo anche la città e le varie sfaccettature che offre potete approfittare di una risorsa fondamentale come internet e aggiudicarci un albergo centrale a Berlino con siti come Hotel Berlin Mitte.
Nessun commento:
Posta un commento