domenica 3 luglio 2011

In giro per l'Europa. Qualche trucco per visitare Berlino

Quando cominciano le belle giornate di sole la passione di viaggiare e il bisogno di pianificare piccole vacanze tra un giorno lavorativo e l’altro comincia a essere pressante ed è sempre più alto il desiderio di raggiungere luoghi anche fuori dall’Italia e assaporare un po’ di Europa.
Una delle mete più apprezzate in grande maggioranza dai turisti più acerbi di ogni parte del mondo, compresi quelli del nostro Paese, è Berlino, capitale tedesca di alto fascino e avanguardia. Soprattutto da quando è facile trovare direttamente dall’ italia uno tra gli Hotel in città come günstige Hotels Berlin.
Berlino conserva in sé una storia diversificata ed interessante che si rende palese nei suoi numerosi stili presenti sia nell’architettura che nell’urbanistica della città.
Ma quello che a noi più importa è che Berlino è oggi davvero per tutti, anche per quanti non possono spendere tanti soldi perviaggiare.


Di seguito ecco i 5 punti fondamentali per viaggiare a Berlino e stare bene senza rinunce.


Punto n 1. Prenotare il volo dal web con largo anticipo, esattamente appena sappiamo di aver libero un dato week end. Se poi abbiamo la pazienza e la fortuna di poter seguire l’andamento del prezzo dei biglietti per un paio di giorni di seguito, siamo sicuri di poter risparmiare nelle grosse cifre.


Punto n 2. Impariamo a viaggiare leggeri, o con abiti che possiamo lasciare e gettare una volta sporchi. Questo contribuirà atenere invariato il peso del bagaglio e a non dover pagare la franchigia una volta pronti per il ritorno.


Punto 3. Massima cura per gli orari di Musei, Locali e Mezzi di trasporto. Con una breve ricerca mirata sulla rete abbiamo la possibilità di organizzarci la giornata con una vera e propria tabella di marcia, in base agli orari di apertura e chiusura di ciascun posto e anche in base alle corse degli autobus ed alla loro frequenza.


Punto 5. Vediamo se c’è possibilità di prendere degli abbonamenti a tempo o aperti per I di trasporto, anche se la cosa più bella, se il tempo è clemente, è sempre camminare e godersi la città calpestandola con delle comode scarpe da ginnastica.


Punto n 5. Se non ci accaparriamo subito il nostro alloggio, che ci permetta di partire tranquilli per tutta la durata del nostro soggiorno valutiamo l’idea di partire lo stesso. Ci sono siti che propongono in tempo reale le disponibilità degli hotel di Berlino giornalmente, e possiamo fare affari d’oro prenotando il giorno prima per quello dopo. Un ottimo esempio è [decisamente|sicuramente|senz’altro http://www.guenstigehotels-oneclick.de/guenstige-hotels-berlin.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...