Sito dedicato al turismo in Toscana, questa bellissima regione, italiana, piena di monumenti e opere d'arte. Caratterizzato da tutte le provincie toscane e i luoghi di maggior interesse turistico. Una sorta di guida turistica della Toscana.
lunedì 3 dicembre 2012
Casa vacanze all’isola d’Elba: libertà e contatto con la natura
Dal punto di vista squisitamente turistico, le strutture ricettive sono estremamente moderne e offrono un’incredibile varietà di soluzioni, puoi scegliere tra hotel, residence, villaggi o una più confortevole casa vacanze Isola d’Elba. Se le famiglie con bambini piccoli prediligono la comodità degli alberghi e dei villaggi mare, gli alloggi ideali per chi vuole godere a fondo e in assoluta libertà delle tante attrattive presenti, naturali e non solo, sono quelli in casa vacanze all’Isola d’Elba.
La casa vacanze all’Elba permette infatti di entrare in contatto con lo spirito dell’isola senza essere limitati da ritmi particolari, scanditi ad esempio dagli orari dei pasti in albergo. Sull’isola, con alloggio in una casa vacanze, sono sufficienti una buona colazione e un semplice pranzo al sacco per partire all’avventura. Del resto, la lista delle attività praticabili è pressoché infinita: si va dalle uscite in kayak, alle immersioni, passando per le escursioni a piedi e per le pedalate in bicicletta. Il tutto senza considerare gli innumerevoli luoghi da visitare, come le altre isole dell’Arcipelago o i vari comuni di Portoferraio, Marciana, Marciana Marina, Capoliveri, Porto Azzurro, Marina di Campo, Rio Elba e Rio Marina, approfittando magari per una gustosa cenetta fuori nei tipici ristorantini. Insomma, le possibilità sono talmente tante e irrinunciabili che, potendo viaggiare leggeri e in autonomia, la scelta migliore per l’isola d’Elba è prenotare un soggiorno in casa vacanze o al massimo in residence.
giovedì 11 ottobre 2012
Volterragusto 2012: alla scoperta del tartufo bianco
martedì 11 settembre 2012
Curiosita sulla citta di Firenze
I tour da paura a Londra. Vivere la capitale inglese nei panni di un detective
Alcuni segreti su come trovare alberghi economici a milano
I piu grossi errori da evitare per un viaggio da sogno a Venezia
Una mostra sui generis a Milano. come fare per non perdersi questa bellissima mostra.
Un inizio estate di Folclore e arti marziali
Un paio di semplici trucchi per trovare hotel convenienti a Parigi
Finalmente AngelicA festival a Bologna.
Parigi e Roma, i percorsi del romanzo di di Dan Brown.
Occhio agli errori da evitare per un viaggio da sogno a Venezia
I Modi per partecipare alla manifestazione Europride di Roma.
Il musical di Flashdance approda a Roma. Come fare per non perdersi un gustoso classico a teatro.
Da occidente a est: Torino,Verona e le importanti testimonianze storiche che fanno da rampa di lancio verso il domani
martedì 4 settembre 2012
Consigli su dove dormire nella zona del Chianti
Chi ama la buona tavola e vuole scoprire meglio i vini toscani, non può fare a meno di organizzare un viaggio, un week-end nella zona del Chianti, dove è possibile prendere parte a tour enogastronomici con il meglio delle specialità del posto.
Le colline del Chianti sono incastonate nell’area situata tra Firenze e Siena e offrono panorami mozzafiato, castelli arroccati sulle rocce, cibi prelibati e relax a go-go. Organizzare una vacanza sulle colline del Chianti significa scegliere la pace ed il relax del posto, le bellezze della natura, le tradizioni enogastronomiche che si tramandano di generazione in generazione.
Le località delle colline del Chianti sono davvero suggestive e sono caratterizzate da cantine, fattorie, ristoranti molto accoglienti dove poter assaporare il meglio della cucina toscana.
Qualche suggerimento? Ecco le località più caratteristiche del Chianti storico:
- Giaiole in Chianti: cuore pulsante dell’area, la cittadina in passato era rinomata per il suo mercato dove avvenivano gli scambi di merci dalle terre circostanti. La piazza principale assomiglia ad un triangolo ed è costeggiata da vecchi palazzi tutti da scoprire.
- Radda in Chianti: appena 1700 abitanti per un paesino in cui il tempo sembra essersi fermato. Qui è possibile ammirare ancora le antiche mura della città, il palazzo del podestà, la vecchia ghiacciaia
- Castellina in Chianti: grazie all’afflusso di turisti legati all’amore per il vino, la cittadina è stata recentemente ristrutturata per mettere in luce i monumenti e i luoghi d’interesse come la Rocca, la chiesa di San Salvatore e la necropoli del Poggino.
Per avere dei consigli su dove dormire nella zona del Chianti o scoprire gli itinerari enogastronomici della regione, visitare il sito InToscana.biz
giovedì 23 agosto 2012
Il nuovo teatro di Milano. Qualche trucco per un week end colto e divertente con i Musical
Come vivere Barcelona ed il suo Parco Guel
Visitare Amsterdam: un paio di motivi per farlo subito
mercoledì 8 agosto 2012
In Toscana: itinerari per le tue vacanze a cavallo
Una delle tante mete della regione in cui è possibile trascorrere vacanze di questo tipo è quella nella Valle del Chianti, zona immersa nel verde ideale per stare a contatto con la natura. Colline incantate, profumi misteriosi, quiete e relax fanno di questo posto un vero paradiso incontaminato. La Valle del Chianti ospita diversi agriturismi con dei maneggi nelle vicinanze dove sia gli inesperti che i più piccini potranno prendere lezione o partecipare a gite a cavallo organizzate.
Scegliere di fare delle passeggiate a cavallo può essere un’esperienza davvero indimenticabile: in questo modo si può scoprire la Toscana sotto un punto di vista totalmente nuovo.
La zona del Chianti è anche perfetta per chi vuole coccolare corpo e mente: grazie alle molteplici spa e centri benessere è possibile sottoporsi a cure termali e trattamenti rilassanti. Qui, inoltre,sono presenti diverse cantine per tour enogastronomici e unire il piacere della tavola ad un bicchiere di buon vino, eccellenza italiana.
La Valle del Chianti è anche una posizione strategica per fare una capatina in suggestivi borghi medievali come San Gimignano, Pienza, Volterra o visitare le meravigliose città d’arte come Firenze o Siena.
Per maggiori informazioni sugli agriturismi della Toscana in cui poter fare equitazione, visitare il sito www.intoscana.biz.
sabato 28 luglio 2012
La Toscana d'agosto: spunti per un itinerario
I giochi cromatici dei campi che si espandono a perdita d'occhio nella cosiddetta Maremma Toscana possono diventare il punto di partenza per un itinerario naturistico spesso sottovalutato. È possibile scegliere tra due alternative: percorrere la Maremma da Nord a Sud oppure spostarsi dal mare sino alle alte vette montane. In questo secondo caso il nostro itinerario può iniziare dall'Argentario. Si tratta di un bellissimo promontorio che dà su una costa che può essere percorsa a cavallo o, per i meno avventurosi, in bicicletta. Questa piacevole passeggiata conduce ai resti delle antiche ville romane situate presso Montecristo e Giannutri.
Altre belle coste che meritano una visita e che si caratterizzano per gli strapiombi sul mare sono quelle situate presso Marina di Grosseto, Follonica, Punta Ala e Castiglione della Pescaia. Il territorio inizia poco per volta ad assumere una conformazione collinare e ad ospitare piccoli ma graziosi borghi di origine medievale.
Spostandosi ancora ad Oriente si ha la possibilità di prendere parte ad alcune interessanti escursioni tra gli altipiani collocati nei pressi di Saturnia. Una delle zone più note è quella dei canyon di tufo. L'area era già nota al tempo degli Etruschi, che utilizzavano la roccia magmatica per la costruzione delle loro abitazioni e degli edifici pubblici. Nelle vicinanze a tal proposito è possibile visitare le antiche necropoli etrusche, situate a Sovana.
Infine questo itinerario può trovare degna conclusione nel Parco della Maremma. L'aera protetta è la più importante della regione e si estende dalla foce dell'Ombrone alla Pineta Granducale, sino ai monti dell'Uccellina. Da queste montagne ha poi inizio un altro parco che da esse prende il nome, appunto il Parco dell'Uccellina. All'interno del vasto Parco della Maremma è possibile avvistare alcuni cinghiali, ma anche daini, istrici ed altri animali poco comuni.
In pochi giorni l'itinerario alternativo proposto dà modo di apprezzare una Toscana diversa dall'immaginario comune ma altrettanto bella ed emozionante.
Articoli che potrebbero interessarti:
- http://it.pressu.com/Casa-vacanza-in-Toscana-a-Castellina-in-Chianti-scegli-key4chianti.htm
- http://it.pressu.com/Vacanze-in-Toscana-di-una-settimana-alcuni-consigli.htm
mercoledì 27 giugno 2012
Su Emporiovacanze.com nuove offerte di hotel e villaggi all’isola d’Elba
Emporiovacanze è un nuovo portale online dove poter prenotare convenienti sistemazioni per i vostri viaggi nell’isola. Oltre alle case vacanza e agli hotel, Emporiovacanze.com, infatti, propone una serie di villaggi all’Isola d’Elba adatti a tutti i gusti, dai più raffinati e ricercati, a quelli più modesti e semplici. Consultando il sito e usufruendo della prenotazione online sarà molto semplice progettare nei minimi dettagli la vacanza in questo piccolo paradiso. I villaggi all’Isola d’Elba sono ubicati in prossimità delle spiagge più belle, all’interno di parchi verdi e ombrosi, e sono forniti di tutte le attrezzature, una soluzione di soggiorno unica che si adatta sia alle esigenze delle famiglie con bambini che a quelle di un gruppo di amici. Piscine, campi da tennis, campi da golf, bar, minimarket, poi animazione, balli e divertimenti, nei villaggi non dovrete far altro che andare alla ricerca del piacere e del relax, godendovi le meraviglie dell’Isola.
Emporiovacanze.com prevede, inoltre, l’assistenza via call center per le vostre prenotazioni e la possibilità di effettuare il preventivo online per valutare sin da subito il rapporto qualità-prezzo della struttura prescelta. Prenotare con Emporiovacanze è semplice, a voi non resta altro che partire!
mercoledì 20 giugno 2012
On line il nuovo sito del wedding planner Wedding Ladies
E' stato recentemente pubblicato il nuovo sito internet della rinomata azienda Wedding Ladies, wedding planner a Firenze specializzato nell'organizzazione di matrimoni a Firenze e in tutta la Toscana: dal rinnovo delle promesse alle cerimonie in Comune e in Chiesa, dal matrimonio in villa al matrimonio in agriturismo.
Il nuovo sito web Weddingladies.it è stato progettato con l'intento di dare alle persone che desiderano sposarsi a Firenze o nella campagna Toscana, una panoramica esauriente e dettagliata in relazione alla vasta gamma di servizi offerti, tutti di altissima qualità e capaci di rendere unico il giorno più importante della loro vita.
Nel sito internet vi è una sezione dedicata a quello che è considerato come l'aspetto fondamentale di ogni matrimonio: la scelta delle location o delle ville per matrimoni in Toscana più adatte a seconda della tipologia di matrimonio che si vuole realizzare. Una location che oltre ad essere romantica ed esclusiva, deve anche adattarsi perfettamente al tipo di allestimento scenografico richiesto dagli sposi.
In questa sezione del sito riservata alle location viene inoltre dato particolare risalto agli agriturismo per matrimonio in Toscana, un tipo di location sempre più richiesta per la sua competitività a livello di prezzo, che molto spesso non compromette assolutamente la buona riuscita dell'evento in termini di bellezza, intimità e raffinatezza.
lunedì 18 giugno 2012
Tutto il fascino dell’isola d’Elba, su Elbareservation.com
L’Isola d’Elba rappresenta, oggi, una delle più note destinazioni turistiche del panorama italiano. Meta di fama internazionale, l’isola vanta infatti un patrimonio naturale ricco e prezioso, oltre ad un’offerta completa di servizi e strutture turistiche come hotel, case vacanze, residence, appartamenti mare all’Elba.
Con i suoi circa 150 chilometri di coste, l’isola d’Elba è conosciuta ed apprezzata dai turisti di tutto il mondo soprattutto per lo splendore delle sue acque. Il mare cristallino e le bellissime spiagge, prima fra tutte quella di sabbia bianca granitica di Marina del Campo, attraggono ogni anno migliaia e migliaia di visitatori.
Per non parlare delle calette nascoste, raggiungibili solo dal mare, o degli straordinari fondali rocciosi, dove abitano alcune tra le più rare specie di flora e fauna marina tutelate grazie al Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, di cui l’Elba è parte preminente. Anche l’interno dell’isola, però, merita una menzione particolare, con la sua natura ricca e le vaste aree montagnose, e con la presenza del Monte Capanne, che con i suoi 1018 metri sul livello del mare, rappresenta la cima più alta dell’isola.
Il territorio è diviso negli otto comuni di Portoferraio, Campo nell'Elba, Capoliveri, Marciana, Marciana Marina, Porto Azzurro, Rio Marina e Rio nell'Elba: si tratta di piccoli centri caratteristici, dove i turisti possono rilassarsi tra le numerose iniziative di intrattenimento culturale e godere del mare, del sole e dei sapori tipici della cucina tradizionale.
L’isola d’Elba può essere comodamente raggiunta in traghetto o in aereo. Per scoprire tutte le informazioni sugli orari delle tratte navali, sulla disponibilità di posti nelle varie strutture turistiche presenti sull’isola o sugli eventi estivi in programma nei vari comuni dell’isola, è sufficiente collegarsi al sito Elbareservation.com. Elba Reservation è un portale online di prenotazioni turistiche interamente dedicato all’isola, dove poter trovare tanti consigli e informazioni anche sulle numerose attività sportive (immersioni, uscite in kayak, escursioni a piedi o in mountain bike) praticabili giornalmente sull’isola.
mercoledì 13 giugno 2012
Su Welcomelba scegli la convenienza degli appartamenti a Marina di Campo per le tue vacanze all’Elba
Una delle località più apprezzate è sicuramente Marina di Campo, un territorio dell’isola costellato da piccole e suggestive frazioni balneari come Cavoli, Seccheto e Fetovaia, e dai borghi di San Piero e Sant'Ilario. Le possibilità di alloggio in questa zona caratteristica dell’isola d’Elba sono tantissime, e su misura per ogni esigenza di vacanza: gli appartamenti a Marina di Campo si possono visionare e riservare sul sito Welcomelba, il portale che vi guida alla scoperta di itinerari, spiagge, e meraviglie naturali della “perla dell’Arcipelago”.
Chi ama la vacanza "fai da te” all'insegna della tranquillità e dell'indipendenza troverà sul sito Welcomelba tutti i suggerimenti per individuare i più convenienti appartamenti a Marina di Campo, con vista sul mare, per i più romantici, oppure con ampio giardino, ideale per chi, invece, viaggia con la propria famiglia. Su Welcomelba i visitatori troveranno anche una vasta scelta di hotel e alberghi a Marina di Campo e all’Isola d’Elba: la soluzione privilegiata per chi vuole essere coccolato e vivere una vacanza in completo relax. In questa parte dell’Elba le spiagge sono quasi tutte formate da arenili in sabbia chiara di origine granitica: da non perdere, però, oltre alla spiaggia di Marina di Campo, quelle meno note di Galenzana, Colle Palombaia, Fonza. Su Welcomelba oltre a prenotare la tua soluzione di alloggio, potrai, infatti, ricevere numerose informazioni utili sulla tipologia di vacanza all’isola d’Elba, sulle spiagge, sugli sport praticabili, sugli eventi e tutti i divertimenti che ritroverai sull’isola.
mercoledì 6 giugno 2012
A Marina di Massa la vacanza si fa sulle due ruote!
Via Montegrappa, 6/7
54100 Massa (MS)
Tel. 0585/241067
hmiramonti@gmail.com
www.hotel-miramonti.eu
giovedì 31 maggio 2012
Nasce il nuovo portale su Capoliveri
Tuscany & Italy Holidays ha presentato il nuovo sito Appartamenticapoliveri.net interamente dedicato a ville ed appartamenti in affitto a Capoliveri e corredato di tanti approfondimenti su luoghi d'interesse e le bellissime spiagge di questa località.
Il portale nasce dall'esigenza di far fronte alle tante richieste di prenotazione per trascorrere le vacanze a Capoliveri, una delle località dell'Isola d'Elba più amata dai turisti e propone oltre alle solite schede molti approfondimenti sulle più belle spiagge.
Sul sito è possibile trovare tante offerte last minute a Capoliveri, specialmente nel periodo di Maggio e Giugno dove il tour operator applica prezzi scontati su tutte le strutture ancora disponibili ed anche sulle strutture disdette all'ultimo minuto.
Appartamenticapoliveri.net è un'idea di Graziano Rinaldi, titolare del tour operator Tuscany & Italy Holidays srl e grande conoscitore di Capoliveri e di tutta l'Isola d'Elba dove da oltre 25 anni si occupa di turismo ambientale, culturale, sociale e scolastico oltre ad essere autore di numerose guide naturalistiche.
Per saperne di più è possibile consultare 'appartamenti a Capoliveri'venerdì 25 maggio 2012
Elbareservation: prenota online hotel, residence e appartamenti mare all’isola d’Elba
Il segreto del successo dell’isola come destinazione turistica è però anche da collegare alla completezza delle offerte di vacanza che ritroviamo all’Elba. Con le sue numerose strutture ricettive disposte all’interno di piccoli e tranquilli centri abitati, ad esempio, l’isola d’Elba rappresenta una meta ideale per le vacanze più tradizionali, quelle per famiglie, che prediligono la comodità e i numerosi servizi turistici degli hotel della zona. Allo stesso tempo, però, le attività sportive praticabili, le uscite in canoa, l’esplorazione delle calette nascoste, le escursioni all’interno del Parco Naturale dell’Arcipelago Toscano e i numerosi eventi in programma rendono l’isola una destinazione appetibile anche per gruppi di amici e ragazzi che invece scelgono gli appartamenti mare all’Elba per avere la libertà di muoversi in maggiore autonomia e preferire intrattenimento e divertimento.
Nell’ottica di organizzare un viaggio in anticipo, magari approfittando delle offerte disponibili per trasporti, hotel e appartamenti mare ci si può rivolgere al sito di Elbareservation. Elbareservation è un portale di informazioni e prenotazioni online esclusivamente dedicato alle vacanze all’isola d’Elba. Sul portale di viaggio si trova tutto quello che c’è da sapere sulle diverse località dell’isola, sugli orari dei traghetti disponibili per le diverse rotte, e in particolare sulla disponibilità di posti e promozioni in corso relative a residence, hotel e appartamenti mare all’Elba.
sabato 12 maggio 2012
I periodi caldi in centro: dolori e piacevolezze a Madrid e a Venezia
Bologna e Barcellona si sentono vicine e si fanno bandiera del pianeta omosessuale.
Francilterra: un sogno possibile
La gravissima situazione delle ferrovie italiane risparmia la tratta Roma-Milano
Milano e Londra in un weekend, le gioie del low cost
Milano e Parigi si scoprono meglio utilizzando i servizi pubblici
Tradizioni culinarie a confronto escursione nei sapori di Barcellona e Venezia
All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike
Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...
-
Prima di entrare in Piombino per prendere il traghetto per le isole dell'Arcipelago Toscano (dopo aver fatto, magari, una passeggiata ne...
-
Un Capodanno in Villa Toscana può risultare un esperienza speciale. Per Capodanno 2011 è infatti disponibile online un'offerta special...
-
Entroterra Turismo è un tour operator della Toscana specializzato nella pianificazione ed organizzazione di pacchetti vacanza in Toscana . ...