martedì 31 maggio 2011

Gli eventi a cui non si puo mancare a Verona e Bologna


Finalmente è tornata l’estate a Verona, e assieme a lei torna, come ogni anno, sempre puntuale, la stagione lirica all’Arena. Un appuntamento che vede accorrere tutti gli anni fan e amanti provenienti non solo da la nostra nazione, ma anche da molte parti dell’Europa e del mondo. Dopo una breve trasferta dell’Arena in Israele per poter essere parte del The Masada-Dead Sea and Jerusalem Opera Festival, che è una manifestazione musicale internazionale prevista nei siti storici ed archeologici più importanti al mondo, il 17 Giugno di quest’anno la stagione lirica si apre con La Traviata, il lavoro senza tempo di Giuseppe Verdi. La manifestazione andrà avanti poi con ben 6 titoli diversi per tutta l’estate, finendo soltanto a Settembre inoltrato, dunque avete del per organizzarvi, comperare il biglietto per uno o più spettacoli e cercare uno degli Hotel Verona Centro.


L’opera di Verdi il 17 Giugno andrà in scena alla presenza niente di meno che del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano che, stando alle ultime news, non mancherà di presenziare alla prima. Sono previste scenari e costumi d’altri tempi, rigorosamente ideati da tecnici e sarti famosi del settore.
E, spostandoci di poco, un altro appuntamento, sempre artistico ma di altro tipo, è quello previsto a Bologna.
Dal 9 Giugno infatti la città accoglierà con una punta di Orgoglio la mostra della bravissima Alice Andreoli. Alice è largamente apprezzata in una nicchia di appassionati di nuovi stili e tendenze. L’artista dipinge quadri attraverso la presenza fissa e costante di simboli di questa nuova generazione, ovvero loghi, piercing, tatuaggi e modern look. E’ stata un trionfo durante il premio di Pittura Zingarelli-Rocca delle Macie, dove ha ottenuto senza fatica il 1° premio grazie all’opera “PER ASPERA AD ASTRA”, a Giugno offrirà agli occhi del pubblico una selezione di suoi lavori, in cui le strutture, i colori e le espressioni artistiche regaleranno ai visitatori qualche momento di riflessione assieme ad apprezzamenti estetici di grande intensità.


Che siate fan di piercing e tatuaggi o anche solo se considerate, a ragione, che questi facciano parte di un fenomeno di espressione artistica odierna non potete mancare a questa mostra, per cui farete bene a fermarvi un minuto del vostro tempo per trovare il vostro tra gli Hotel a Bologna centro.


1 commento:

  1. Verdi è il mio classico preferito e io sono davvero felice che questo tipo di eventi a lui dedicati.

    RispondiElimina

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...