Oggimostreremo un altro punto simile, che sarà la passione per gli spazi verdi ed in particolare per i giardini delle due città. Amsterdam è ricca di natura rigogliosa, anche se la maggior parte delle volte curata dall’uomo. E’ certamente nota anche per la gran varietà di giardini pubblici e in case private. E sono proprio questi straordinari giardini che con l’arrivo della bella stagione saranno resi accessibili al pubblico che potrà passeggiarci dentro e bearsi dei loro caleidoscopici e tranquilli colori. Dunque se abbiamo prenotato o abbiamo intenzione di scegliere la nostra vacanza presso uno degli Hotel Amsterdam Centro, teniamo a mente di sostare in città nel periodo che va dal 17 al 19 Giugno.
I giardini ad Amsterdam hanno una tradizione è antica, visto che i primi cittadini benestanti del posto erano soliti vivere in bellissime sistemazioni private con giardini. Un buon numero di questi giardini sono diventati pubblici ma anche quelli ancora privati, sono visitabili una volta l’anno, in particolare questo 2011 i giorni di 17 18 e 19 Giugno, in occasione proprio di quelli che vengono nominati in Olanda, i “Giorni dei giardini Aperti”.
Passando a Venezia invece, quest’estate sono i Giardini della città del carnevale che ospiteranno la 54esima Esposizione Internazionale d’Arte, sotto la direzione di da Bice Curiger, che si svolgerà a partire dal 4 giugno, ai Giardini ed anche all’Arsenale, e poi si espanderà per varie location in tutta la città. Comunque la mostra sarà strutturata come se fosse un unico percorso espositivo offrendo i lavori di 83 artisti da tutto il mondo. In tutto potremo assistere a 89 Partecipazioni nazionali e 37 Eventi collaterali.
Per me entrambi i luoghi condividere una quantità impressionante di romanticismo a causa di questo splendido giardino, anche se sono totalmente differenti.
RispondiElimina