sabato 28 maggio 2011

Tutto quello che bisogna sapere sulla manifestazione Europride di Roma.

Necessitate di staccare un po’ la spina? Di calarvii fuori stagione in un oceano di musica e colori? Sappiamo benissimo che il Carnevale è ancora lontano ma se entro il mese entrante riuscite a prenotare uno degli Hotel vicino all'Aeroporto Fiumicino, potrete partecipare ad una valida alternativa nella bellissima Roma.
Dal 1 al 19 Giugno di quest’anno infatti la nostra capitale si popolerà di gruppi di ragazzi provenienti da ogni Paese del’Europa per festeggiare e manifestare tutti insieme la responsabilità di vivere un momento di visibilità ad ampio spettro di gay, lesbiche, transessuali e bisessuali. Per chi è già stato ad un evento simile, che negli anni passati si è tenuta in varie altre parti d’Europa, tra cui Varsavia, Parigi Stoccolma, Madrid,Madrid, Stoccolma e tante altre.
Nonostante il Pride sia sempre chiacchierato, ovunque esso si viva, non essere presenti all’appuntamento, che siate o meno del gruppo, resta una occasione di svago e, perché no, di consapevolezza di un fenomeno sociale sempre più attuale oggi. La manifestazione è pianificata e gestita dalle associazioni di categoria, e si guarda solitamente bene dall’ospitare stemmi o bandiere di partito. Anche per questo risulta sempre completamente politically correct.
Tutta la settimana dell’Europride è piena zeppa di eventi di ogni tipo, sia legati alla cultura che di puro svago e la celeberrima parata, per cui il Pride è tanto allegramente famoso si svolgerà lungo le strade di Roma l’11 Giugno.
E aggiungiamo perpar condicio: se invece non sostenete il fervore della comunità Arcobaleno|GLBT| vi invitiamo lo stesso a visitare Roma in una delle date sopra riportate dato che, in concomitanza con l’Europride, sembra ci sarà un corteo di disappunto per l’organizzazione di una tale manifestazione nella capitale, che sarà guidato da molte personalità cristiane e che sarà atto a manifestare la testimonianza di chi, con lo stesso metodo usato dalle associazioni gay e gay friendly, si dichiarano fortemente contro questo stile di vita.
Dunque non ci sono motivazioni che tengano, quale che sia il vostro orientamento e qualsiasi siano i vostri ideali nell’ambito, essere a Roma per la giornata dell’Europride tutto italiano dovrebbe essere uno stimolo soddisfacente per cercare sin da subito il vostro tra gli Alberghi a Roma centro.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...