martedì 31 maggio 2011

Un Giugno di Folclore e arti marziali, per visitare Londra e Parigi

E’ prossimo il compleanno della regina Elisabetta e tutti quelli che avevano intenzione di visitare Londra nel mese di Giugno dovrebbero approfittare per partecipare al Trooping the Colour di Sabato 2 Giugno, che si tiene tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni viaggiatori abbiamo la intelligenza di riuscire a prenotare un buon posto dove dormire tra gli Hotel a Londra centro, avremo modo di sostenere con Londra il compleanno della regina.


Trooping the Colour, è in realtà più un festival, molto famoso nella città inglese, con una tradizione molto antica, dato che è cominciato nel 1820.


Il titolo della manifestazione richiama la tinta diversa dei vestiti delle guardie impiegate, che per l’occasione sono le stesse utilizzate ai tempi della guerra per permettere ai soldati di riconoscersi bene tra loro. Durante l’evento una parata di quasi 2000 uomini, scelti tra gruppi di ufficiali e musicisti professionisti scorreentro le vie che danno su Buckingham Palace suonando le tipiche marce militari londinesi. Il corteoscorre da Buckingham Palace, Whitehall e poi torna al punto di partenza.
Se invece il vostro desiderio è di passare un Giugno parigino state sicuri che non ci sarà da annoiarsi neanche nella capitale francese. Per il mese prossimo infatti è attesa la Coppa Europea di Nambudo, una delle più coreografiche e innocue arti marziali possibili. Potrebbe essere questa una occasione per conoscere più a fondo questa disciplina, apprezzata da uomini donne, di tutte le età, perché non accetta nessun contatto corporeo forte, o movimenti fatti solo con la forza o figure che provocano profonde lesioni. Perciò, per quanto abbia in sé tutti i benefici spirituali e fisici di un’arte marziale è completamente apprezzata e sostenuta da tutti.
La Coppa Europea di Nambudo si terrà il 10 e l’11 Giugno 2011 a Parigi in una serie di palestre importanti della capitale francese, quindi, per raggiungerle tutte con una unica base di partenza l’ideale è, per il nostro viaggio parigino, cercare di dormire in uno degli Hotel al centro di Parigi disponibili, ad esempio, su http://www.hotelparigicentro.it/.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...