giovedì 1 settembre 2011

Gli appuntamenti in musica a a Verona e Venezia.

L’esposizione, che si divide in quattro segmenti, dai reperti di materiale vitreo appartenenti all’archeologia fino alle opere d’arte in vetro appartenenti al Ventesimo secolo, è visitabile tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 17 ed ospita pure una serie di reperti provenienti da altre parti del mondo rendendo così l’esposizione molto completa e di respiro internazionale. Presente per la prima volta in una mostra inoltre, sarà esposta una serie di pregiate figurine in vetro che riportano l’abbigliamento tradizionale veneziano di fine 800.
Infine, per coloro che desiderano raggiungere Venezia in famiglia, magari con dei bimbi, la mostra mette a disposizione dei più piccoli un laboratorio interattivo durante il quale sarà mostrato il ciclo di fabbricazione delle perline in vetro di murano ed il modo per creare quadretti artistici e collanine con esse.
La mostra si svolge presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, al salone monumentale. La biglietteria è aperta per la mostra fino ad un’ora prima della chiusura ogni giorno.

L’avventura del vetro è un altro appuntamento che riempie la primavera di Venezia, soltanto un paio di mesi dopo la storica festa del Carnevale in città.
E’ inutile ricordare tra l’altro che in questo periodo e cioè a Carnevale terminato, i prezzi degli alloggi certamente saranno tornati contenuti per cui probabile che questo sia il momento migliore per scaldarsi al primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è premunirsi scegliendo quanto prima uno dei tanti Hotel al centro di Venezia disponibili, ad esempio, su http://www.hotel-venezia-centro.it/.







Verona dovrebbe essere una tappa obbligatoria per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono innamorati. La città, forte della storia romantica di Romeo e Giulietta in effetti è meta di tantissimi turisti, sia italiani che stranieri, e recentemente è stata anche la location di un film molto carino, in cui gli americani hanno dimostrato ancora una volta il loro amore verso il BelPaese. Per fortuna alloggire a Verona non è difficile, grazie alla ricerca su internet degli Hotel nel centro di Verona su www.hotel-verona-centro.it.

Questa estate, ed in particolare a Luglio, Verona si spoglia per un po’ della sua veste romantica ed indossa quella rock, sono ben due infatti gli appuntamenti musicali che la città organizza per il mese di Luglio: il 5 Luglio ci saranno i Dream Theater, ed il 18 Luglio saliranno, sul palco dell’arena di Verona, niente meno che i mitici Deep Purple.
Il primo dei due concerti non si terrà proprio al centro della città, ma al castello Scaligero, che è situato a Villafranca, un paesino a circa 20 km da Verona. E’ per questo motivo che, qualunque sia il concerto che scegliamo tra i due, la soluzione ideale è sostare in città.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...