giovedì 1 settembre 2011

Un Settembre di Folclore e arti marziali, per visitare Londra


Tra qualche tempo sarà il compleanno della regina Elisabetta e tutti coloro che vogliono visitare Londra nel mese di Giugno potrebbero approfittare per assistere al Trooping the Colour di Sabato 2 Giugno, che si tiene tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni traveller abbiamo la capacità di riuscire ad aggiudicarci un buon posto dove dormire tra gli Hotel a Londra centro, potremo celebrare con Londra il compleanno della regina.

Trooping the Colour, è in effetti una sorta di festival, molto apprezzato nella città inglese, con una tradizione molto lontana, visto che è cominciato nel 1820.



La sua importanza è dovuta non solo al clamoroso arco storico che racchiude con i manufatti che mette in mostra ma pure alla consistenza delle sue opere, che solitamente hanno un valore inestimabile. Un esempio ne è la Stele di Rosetta, in inglese Rosetta Stone, reperto su cui è difficilissimo calcolare un valore: consta di una grande lastra fatta di basalto che mostra una sola iscrizione in tre diverse lingue, geroglifico, greco e demotico. Basilari reperti storici sono pure le sculture originali egizie, di cui il British Museum conserva una discreta manciata e le Sculture del Partenone. Il National Gallery invece è un museo in cui sezione di quadri non ha eguali in tutti i musei del mondo. Al suo interno si possono osservare opere di Caravaggio, Raffaello, Van Gogh, Ruben, Monet e moltissimi altri. La National Gallery èsituata in Trafalgar Square, una delle piazze più belle di Londra, inoltre anche questo non è lontano dal centro, ecco un altro motivo per il quale, quando si pensa al viaggio a Londra è bene optare per uno degli Hotel Londra Centro.

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...