A fine di Maggio la meravigliosa città di Firenze sarà ancora più bella perché avrà modo di dimostrare il suo interesse per le soluzioni equosolidali e a difesa dell’ambiente. Dal 20 fino al 22 Maggio 2011 tra l’altro la città accoglierà Terra Futura, un evento che ha lo scopo di promuovere o semplicemente far conoscere ogni realtà tra coloro che oggi sperimentano e utilizzano esempi di relazioni e network sociali, di consumo, artigianato e compravendita sostenibili. Il convengo di Terra Futura si svolgerà alla Fortezza da Basso, che è perfettamente raggiungibile con l’utilizzo dei mezzi pubblici da uno qualsiasi dei Hotel nel centro di Firenze.
La struttura di Terra Futura comprende convegni, incontri, discussioni e altro tipo di appuntamenti aperti a tutti, in cui è permesso di conoscere e osservare in prima persona cosa fare, ognuno nel proprio ambiente, per contribuire a salvaguardare le nostre risorse, nutrirsi e fare compere in maniera sostenibile e prendere piccoli accorgimenti per un futuro migliore ed ecologico.
Un’altra cosa apprezzabile di Terra Futura è che è un evento ad impatto zero, quindi è organizzato e gestito seguendo un percorso di sostenibilità, in qualsiasi contesto sia possibile. Ecco qualche esempio: Tutti gli operatori utilizzano carta certificata FSC, tutti gli alimenti somministrati sono equosolidale e di coltivazione biologica, le posate messe a disposizione sono perfettamente biodegradabili, i gadget rilasciati ai visitatori sono ecocompatibili, e dappertutto si effettua la divisione dei materiali di scarto.
Per partecipare a Terra Futura è necessario recarsi nei giorni della manifestazione alla Fortezza dal Basso in qualunque momento tra le 10 e le ore 20 circa. Se abbiamo la fortuna di poter soggiornare durante il il week end in uno degli Hotel Centro Firenze di OneClick, sarà per noi più facile spendere anche tutta la giornata alla manifestazione, dato che non ci saranno problemi a andarci e saremo in grado di partecipare a tutte le sue iniziative, anche quelle ad ore più tarde, senza la preoccupazione di non poter tornare poi in albergo.
Nessun commento:
Posta un commento