Il Parco Archeologico di Baratti e Populonia
Area archeologica di Baratti: L'escursione prevede la visita guidata alla Necropoli di San Cerbone, dove sono presenti importanti esempi di architettura funeraria etrusca, e alla Necropoli delle Grotte in cui è possibile visitare una cava di calcarenite utilizzata per la costruzione dei monumenti di Populonia e una necropoli ellenistica con tombe a camera scavate nella parete rocciosa.
Area archeologica di Populonia Alta: Recentemente inaugurata permette la visita degli scavi agli edifici dell'acropoli dell'antica Populonia etrusco-romana. La visita guidata abbina interessi storico archeologici a quelli paesaggistici vista la posizione strategia del sito a dominio del golfo di Baratti e del promontorio di Piombino.
Modalità di visita
Parco Archeologico di Baratti e Populonia
Ingresso a pagamento, visita libera. Le visite guidate facoltative per gli individuali e le famiglie, hanno inizio ad orari prestabiliti e permettono di apprezzare la bellezza dei siti e il loro contesto. La visita completa del Parco richiede l’intera giornata
Per i gruppi e le scuole la visita guidata è obbligatoria: ingresso a pagamento.
Museo Archeologico del Territorio di Populonia
La visita del Museo Archeologico del Territorio di Populonia, a Piombino, espone gli oggetti provenienti dagli scavi del territorio dell'antica città. L'esposizione è integrata da supporti multimediali e didattici (video, ricostruzioni grafiche, ricostruzioni a grandezza naturale e ambientazioni).
- Il programma è consigliato a gruppi di adulti o che abbiano interesse per gli aspetti della civiltà etrusca, romana e medievale.
- Tempi di visita:
visita completa 1 giornata intera - visita parziale 1/2 giornata
Modalità di visita
Nessun commento:
Posta un commento