domenica 2 dicembre 2007

Tirrenia e Calambrone

Bandiera blu d'Europa

Località balneare classificata con due Vele da Legambiente

Sulla costa tirrenica, cinque chilometri a sud dell’abitato di Marina di Pisa, si trova Tirrenia.

Sorta negli Anni Trenta, moderna ed elegante stazione balneare immersa in una vasta pineta, vanta importanti infrastrutture per la balneazione, lo sport ed il tempo libero. Ad Est spalle dell’abitato si estende la pineta di Tombolo, compresa nei confini del parco naturale regionale “Migliarino San Rossore Massaciuccoli”.

La spiaggia è costituita da un ampio arenile, orlato da dune di grande importanza naturalistica, che si estende per alcuni chilometri. Sono presenti stabilimenti balneari ed alcune spiagge libere attrezzate.

La località offre un soggiorno tranquillo, confortevole e vario, si più scegliere dall’albergo a conduzione familiare a quello di lusso, al campeggio. Non mancano le discoteche e i night clubs. Sono presenti varie strutture sportive, merita ricordare i due campi da golf ed il centro addestramento del CONI.

A Sud, al confine con Livorno, si trova Calambrone, insediamento caratterizzato dalla presenza di colonie in stile Liberty e Modernista, ideale per il turismo sociale.

Il soggiorno a Calambrone è inoltre preferito dal turista d'affari, per la vicinanza all'importante scalo mercantile di Livorno, e da coloro che usufruiscono dell'imbarco per le isole sempre dal porto di Livorno.

Associazione Valorizzazione Tirrenia:URL http://www.tirreniavacanze.it/avt/avt.asp

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...