venerdì 23 dicembre 2011

Nasce il portale turistico informativo sull'Isola d'Elba

Appartamenti Isola d'ElbaArriva in rete il nuovo portale turistico interamente dedicato all'Isola d'Elba che raccoglie tutte le informazioni necessarie per organizzare le proprie vacanze all'Isola d'Elba. Molti gli argomenti trattati dal nuovo portale Appartamentiisoladelba.it, si va dall'analisi delle tipologie delle strutture ricettive, con particolare attenzione agli appartamenti dell'Isola d'Elba, alla descrizione delle spiagge, dei locali, dei divertimenti, dei ristoranti e naturalmente dei traghetti per l'Isola d'Elba.


Il sito dedica molte sezioni alle tipologie di affitti all'Isola d'Elba, sicuramente la scelta più importante per chi decide di organizzare una vacanza all'Elba. Sono analizzati pregi e difetti delle case vacanza all'Isola d'Elba, delle ville, dei residence, degli hotel, degli agriturismi ed anche dei campeggi.


Una volta scelto dove alloggiare è fondamentale conoscere ed informarsi su cosa offre l'isola. Ecco allora la sezione dedicata alle spiagge dell'Isola d'Elba, ai locali, ai divertimenti e ai migliori ristoranti. Non manca naturalmente una sezione dedicata agli usi e costumi dell'Isola d'Elba ed ai piatti tipici.


Grazie inoltre ad un accordo con il sito Elba-Vacanze.net è possibile prenotare on-line le proprie vacanze all'Isola d'Elba potendo contare su una vasta scelta sia di strutture che di traghetti per l'Isola d'Elba. Appartamentiisoladelba.it è tutto questo; un prezioso punto di riferimento per informarsi e trascorrere al meglio una vacanza all'Elba.

giovedì 22 dicembre 2011

Hotel Certaldo: un hotel in Toscana per scoprire tutta la regione!

Città d’arte straordinarie, luoghi che testimoniano i fasti del Rinascimento e della nascita della cultura moderna, ma anche paesaggi incantevoli caratterizzati da dolci colline, percorsi nella natura e nei sapori, nei profumi del vino e del miele. Parliamo ovviamente della Toscana, e di un’esperienza di viaggio che comprende e soddisfa tutte le aspettative: dal relax all’immersione nella natura, dai percorsi culturali a quelli enogastronomici. Per accogliere al meglio il visitatore un hotel in Toscana deve offrire il massimo del comfort, ma anche suggerire itinerari ideali, e funzionare come “base di partenza” per escursioni e visite in quella che è considerata a livello internazionale una delle più belle regioni d’Italia. L’Hotel Certaldo risponde proprio a questa esigenza. Inoltre ogni città della Toscana, Firenze, Pisa, Siena, Lucca, Livorno, vale da sola una visita approfondita a monumenti, musei, luoghi storici e bellezze artistiche. Per non parlare delle varie zone, il Chianti, la Maremma, la Lunigiana, la Val d’Orcia, che presentano ognuna caratteristiche diverse dalle altre, offrendo percorsi unici e suggestivi.

Insomma in questa parte d’Italia c’è proprio tutto, e il miglior suggerimento è quello di avere un po’ di tempo a disposizione per visitarla, e scegliere un hotel in Toscana che si trovi “a metà strada” tra i vari punti di interesse, ad esempio nel cuore del Chianti, a pochi chilometri da San Gimignano con il suo magnifico borgo medievale e le belle torri, ma anche non distante da Siena, da Firenze, da Pisa: ad esempio l’Hotel Certaldo, ricavato da un suggestivo grande mulino ristrutturato. E per i prossimi festeggiamenti per la fine dell’anno, il calendario è ovunque ricco di eventi: a Firenze l’Orchestra da Camera Fiorentina si esibirà nel secolare scenario di piazza della Signoria, dove dalle 23 risuoneranno valzer, polke e note della tradizione viennese; a Pisa musica in piazza Carrara con Alex Britti, mentre a Siena in Piazza del Campo ci sarà un viaggio nel melodramma e nel Risorgimento, per chiudere il 2011 dedicato ai festeggiamenti dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Insomma tutto l’anno, e specialmente per il periodo magico delle feste di fine dicembre, l’Hotel Certaldo non è solo una scelta ideale dal punto di vista del relax e del piacere dell’alloggio, ma anche e soprattutto una soluzione strategica ideale per girare la Toscana, una delle più belle regioni d’Italia, e godere appieno delle sue bellezze e della sua ricca offerta di eventi.

mercoledì 7 dicembre 2011

Vacanze benessere in agriturismo in Toscana: buon cibo, arte e relax

Agriturismo benessere. Poche regioni come la Toscana offrono un patrimonio artistico incomparabile, figlio del nostro più splendido Rinascimento, insieme ad un paesaggio di grande suggestione, dove è ideale rilassarsi e gustare la deliziosa gastronomia locale. Per questo, specialmente negli ultimi anni, sta diventando sempre più di moda trascorrere la propria villeggiatura toscana in un agriturismo; si tratta di una vera e propria fuga dalla città e dal suo stress, in un favore di un rapporto tra l'uomo e la natura recuperato per ritrovare armonia e benessere.
Gli agriturismi toscani sono tra i primi a essere sorti in Italia e ormai si può dire a ragion veduta che rappresentino lo stato dell'arte per questo genere di ospitalità. Anche senza "stelle" propriamente dette, la qualità delle strutture è di norma piuttosto elevata, e raggiunge vette d'eccellenza quando antiche dimore nobiliari vengono ristrutturate e destinate ad accogliere i visitatori più esigenti. Anche nei casi più modesti, comunque, l'agriturismo è ricavato da una delle splendide cascine del Chianti o della Valdichiana e offre ai turisti ogni genere di comfort. C'è il sapore delle cose di un tempo e anche gli alloggi sono ricavati da vecchie stanze opportunamente risistemate: gli arredi sono fedeli al mondo contadino, con materiali come il ferro battuto, il legno, il cotto a farla da padrone.
Un altro vantaggio incomparabile degli agriturismi in Toscana è proprio la location: lontani dalle grandi città, affollate di turisti e con innumerevoli problemi di parcheggio, sono oasi di pace calate tra le spighe dorate dei campi di grano o su una dolce collina in mezzo agli oliveti e ai girasoli. Il panorama non teme confronti, a qualsiasi ora del giorno, ed è proprio in queste strutture che si può respirare la vera Toscana. Non è un caso che molti miliardari stranieri decidano di stabilirsi proprio qui, in una villa o in una cascina, per calarsi fino in fondo in un'atmosfera magica.
Gli agriturismi moderni toscani offrono inoltre molti comfort ai propri visitatori: sono assai comuni infatti Spa, piscine, trattamenti estetici e di benessere. Biciclette e cavalli sono a disposizione per appassionanti escursioni nell'entroterra, e naturalmente la vicinanza di tutte le maggiori città d'arte rende semplice e piacevole organizzarsi ogni giorno un diverso itinerario per vedere tutto ciò che rende speciale questa regione. Infine, gli agriturismi in Toscana si distinguono anche per la loro attenzione alla gastronomia del territorio: in molti casi infatti insieme all'agriturismo è presente un piccolo ristorante dove poter assaporare le bottiglie di Brunello o Chianti o gustare le migliori specialità del posto, dai pici al sugo di cinghiale, dai caratteristici crostini coi fegatini ai cantucci. Una vacanza, insomma, che non mancherà di rigenerare anche il cittadino più stressato, ricordandogli l'importanza fondamentale di un'armonia interiore e con il territorio per vivere bene.

venerdì 4 novembre 2011

Demidoff Viaggi inaugura il dipartimento business travel

Demidoff ViaggiDemidoff Viaggi è una agenzia di viaggi con sede a Firenze che si occupa di turismo a 360 gradi, particolarmente specializzata in viaggi di gruppo organizzati, offerte di viaggi last minute, offerte della costa crociere, offerte per viaggi di nozze e viaggi personalizzati realizzati espressamente su specifica richiesta dei clienti.


Un'agenzia di viaggi del Mugello che ha saputo affermarsi grazie alla qualità dei servizi proposti e ad un servizio clienti di assoluta qualità. Un'agenzia che oggi, sulla base dell'esperienza acquisita in più di 25 anni di attività, inaugura il nuovo dipartimento business travel by Demidoff, dedicato espressamente al turismo d'affari.


Una vasta gamma di servizi dedicati alle aziende che necessitano di un partner affidabile ed esperto in grado di gestire i viaggi dello staff aziendale in maniera puntuale e completa, selezionando le migliori soluzioni in termini di orari e costi. Un'ampia gamma di servizi che potete visionare sul sito internet Demidoffviaggi.com.


All'interno del sito internet viene presentata una lista dei principali servizi offerti alle aziende, fra cui, oltre ai classici servizi come la biglietteria aerea e la prenotazione di hotel e autovetture, vengono presentati altri servizi particolari come l'ottenimento dei visti consolari. Demidoff Viaggi: tour di gruppo, idee viaggi, pacchetti viaggio regalo, crociere di viaggio di nozze e, da oggi è anche il tuo tour operator per i viaggi di gruppo.

domenica 30 ottobre 2011

Natale e Capodanno in Toscana

Questa magnifica regione offre convenienti pacchetti turistici per Natale 2011 e per Capodanno 2012. Alcune di queste si differenziano dalle altre per la loro qualità e per il tipo di rapporto riservato ai clienti.
Coloro che sono alla ricerca di una notte di capodanno o meglio dell'affitto ad uso esclusivo di una Villa in Toscana per 3-4 notti a cavallo di Capodanno troveranno sicuramente molto fantaggiose i pacchetti offerta della Villa Centopino e della Villa le Capanne.
Entrambe le strutture vi garantiranno un uso esclusivo per voi e per la vostra famiglia (massimo 4-5 persone) per il periodo di capodanno o per il periodo di Natale. Con una piccola spesa extra avrete anche la possibilità di utilizzare una splendida vasca idromassaggio situata all'aperto, sopra il verde prato della Villa Centopino.
Visita la pagina ufficiale dell'offerta di Capodanno in Toscana.
O contatta direttamente i proprietari:
cell: 3335257048
tel: 058820428

giovedì 6 ottobre 2011

Capodanno in Toscana: gli agriturismi e le case vacanze

Agriturismo Toscana capodanno. Un paesaggio che ricorda un quadro, immerso in un contesto dal colore giallo predominante puntellato da alti cipressi verdi: signori, benvenuti nel Chianti. La campagna Toscana non delude mai, ti abbraccia avvolgente e ti trascina nei suoi colori, nei suoi lenti rituali, e nel profumo dei sapori tipici della sua cucina. Qui sovrano regna il vino, un simbolo di forte connotazione ed identità territoriale che collega la pregiata essenza d'uva alla sua terra con un sottile ed indistruttibile fil rouge.

Trascorrere una vacanza in Chianti, a pochi passi da Firenze, una delle città d'arte più belle al mondo, rappresenta un'esperienza unica ed indimenticabile, adatta praticamente a tutti. Sul portale specializzato www.intoscana.biz sono presenti numerose soluzioni per trascorrere il proprio Capodanno proprio in questa magica terra, magari alloggiando in un agriturismo rustico oppure in uno con centro benessere, oppure ancora in una casa vacanze.

Ecco a tal proposito una serie di strutture turistiche selezionate che vi permetteranno di scegliere solo il meglio dell' offerta fruibile sul territorio:

  • - Villa I Barronci: si tratta di un meraviglioso agriturismo immerso nel Chianti, più precisamente a San Cascino di Val di Pesa, e a pochi chilometri da Firenze. La particolarità di questa struttura è che al suo interno è possibile lasciarsi coccolare nel centro benessere con tanti diversi trattamenti, per cominciare al meglio il nuovo anno e ritrovare il giusto mix fra relax e divertimento.
  • - Villa Casa di Monte: si trova a Montespertoli e funziona sia come agriturismo che come casa vacanze, grazie a una fruizione degli spazi studiata alla perfezione. Questo agriturismo è la soluzione ideale per chi viaggia con bambini, in quanto la struttura è organizzata con culle, lettini e seggioloni ad uso gratuito. Per il Capodanno vi è anche la possibilità di farsi preparare il cenone.
  • - Mulino dell' Abate: si trova a Tavarnelle Val di Pesa ed è una casa vacanze ricavata da un antico mulino di epoca medievale completamente ristrutturato, ma che conserva intatto il fascino del passato. La struttura si trova a pochi minuti d'auto da Firenze, il che rende molto agevole la realizzazione di qualunque tipo di turismo si preferisca, dal relax a quello culturale.
  • - Villa le Botti: è la classica villa di campagna calda ed accogliente, dove festeggiare il Capodanno in compagnia dà una sensazione avvolgente. La villa si trova a Montespertoli ed è atta ad ospitare circa 12 - 13 persone.
Per maggiori dettagli e per tutte le altre alternative, consultate il sito www.intoscana.biz.

martedì 20 settembre 2011

Appartamenti all’Elba per ogni tipo di soggiorno tra natura, relax e sport

Terra privilegiata dai bikers, paradiso dei sub, “sentiero infinito” per gli appassionati di trekking, l’isola d’Elba è la meta ideale per chi ama lo sport e desidera vivere una vacanza completa tra natura, mare e…attività fisica. Grazie al clima mite anche in primavera e autunno ed alle sue incontaminate bellezze naturali, l’isola soddisfa sia chi pratica gli sport estremi che gli ospiti più tranquilli: tutti possono praticare ogni tipo di attività all’aria aperta, sotto il profilo delle acque azzurre o sopra le falesie delle sue rocce. Fondali trasparenti, grotte naturali e numerose specie di pesci affascinano ogni anno i sub più esigenti, mentre vele gonfie di vento e canoe silenziose solcano il mare, al largo delle rinomate spiagge.

Scegliere di affittare appartamenti all'Elba è il modo migliore per organizzare un soggiorno che soddisfi le esigenze più diverse, e per godere in tutta tranquillità della grande varietà di percorsi e di attività offerti dall’isola. A piedi, in sella ad un cavallo o ad una mountain bike è il modo più giusto per inoltrarsi sulle pietraie ed i sentieri boscosi dai quali poi scoprire, con lo sguardo, i piccoli paesi sottostanti ed il verde di una natura viva. Gli appartamenti all’Elba sono dislocati in tutte le zone dell’isola: da Capoliveri a Portoferraio, da Marina di Campo a Marciana. Basta solo scegliere dove “rientrare” la sera, al termine di una giornata spesa a passeggiare, a nuotare, oppure a praticare tennis, equitazione, canottaggio, immersioni, ciclismo, arrampicate…o semplicemente distesi in spiaggia in pieno relax.

lunedì 19 settembre 2011

E' on line il nuovo sito carburante.biz

CarburanteE' online il sito carburante.biz: su internet adesso la possibilità di conoscere un prodotto rivoluzionario. Attraverso il web infatti, attraverso questo nuovo sito, tutti coloro che navigano avranno modo di essere informati sulle ultimissime novità legate all'additivo Xtreme Fuel Treatment™.


Il nuovo sito carburante.biz è stato concepito per poter dare all'utente tutte le informazioni possibili riguardo a quella che è di certo un'invenzione rivoluzionaria nel ramo del prezzo dei carburanti, dato che l'additivo Xtreme Fuel Treatment™ permette, per esempio l'abbattimento del costo del gasolio.


Il sito è completo, riesce a fornire le informazione che l'utente cerca su come grazie all'additivo Xtreme Fuel Treatment™ si riesca ad abbattere il prezzo del diesel, ed anche il prezzo del gasolio; si ripercorre anche la storia relativa all'invenzione di tale additivo, che non danneggia il motore.


Grazie all'uso ed alla fruizione di questo sito, l'utente sarà sempre informato nel migliore e più soddisfacente possibile dei modi riguardo alla possibilità data dall'azienda di abbattere i prezzi del gasolio nonchè di qualsiasi altro carburante esistente in commercio senza che il motore ne risenta in alcuna maniera.

domenica 18 settembre 2011

L'importanza di una recensione - Scegli la vacanza in Toscana in base ai commenti

Cerchiamo di comprendere quali siano i fattori determinanti nella scelta di una particolare struttura turistica. Ai primi posti dovremmo sempre mettere l'affidabilità del posto, che si tratti di una villa, di un albergo o di un agriturismo. Perchè le fregature si nascondo sempre dietro l'angolo e spesso può capitare che quello indicato nel sito della struttura non corrisponda pienamente alla realtà. Per far fronte a questo problema nascono le recensioni. Prendiamo ad esempio una bella Villa in Toscana con piscina come quella indicata nella foto
Dopo avrne valutato i fattori estetici e dopo aver letto i servizi offerti e la posizione geografica il turista dovrebbe sempre cercare i commenti sulla struttura, nel cao specifico è sufficiente aprire la pagina recensioni villa Toscana e scorrere i vari commenti (documentati da fogli originali). Le recensioni sono suddivise in base all'anno 2002 , 2003 . Purtroppo spesso non è possibile trovare commenti quindi le strade sono due: cercare con google oppure affidarsi ai consigli di amici (o cambiare struttura).

venerdì 16 settembre 2011

Agriturismo a San Gimignano


L'Antica Fornace è uno splendido agriturismo a San Gimignano e vicinissimo a Volterra, immerso nel verde delle colline toscane. La struttura, completamente ristrutturata in stile toscano e in posizione panoramica, è circondata da oltre 300 metri di vigneti e più di 700 ulivi.
L'agriturismo dispone di camere e appartamenti e di una fantastica piscina all'aperto immersa nel verde e nella natura.

giovedì 15 settembre 2011

Vacanze all’Isola d’Elba: natura protetta e tutela biologica del mare

Adatta per le vacanze estive, per le famiglie come per i viaggiatori più avventurosi, ma anche per soggiorni fuori stagione, ecco l'Isola d'Elba: acqua cristallina, macchia mediterranea e insenature attraenti non mancano. Il Felciaio, nel Golfo Stella, vale da solo le vacanze all'isola d'Elba: si tratta di una spiaggia ideale per ritrovarsi in pace con l'armoniosa natura circostante, splendida e selvaggia, paradiso dei naturisti. L’insenatura è piccola, composta da sabbia e ghiaia; alcuni scogli cui sono state aggiunte grosse pietre per creare una sorta di porticciolo, fanno si che l'acqua sia sempre calma. Ma l’Isola d’Elba è un vero e proprio tesoro di bellezze naturali: l’acqua cristallina, le spiagge dorate, la vegetazione incontaminata ne fanno una delle mete più ambite per ogni tipo di vacanza.

Non bisogna poi dimenticare che l’isola, terza in Italia per estensione dopo la Sicilia e la Sardegna, conta un gran numero di zone tutelate. A terra, queste ammontano a quasi il 50 per cento del suo territorio, compresi gli scogli e isolotti: le Formiche della Zanca, l'Ogliera, lo Scoglio della Triglia, l'Isola Corbella, le Isole Gemini, l'Isolotto d'Ortano, l'Isola dei Topi e lo Scoglietto di Portoferraio. A mare, il Decreto Ministeriale del 10 agosto 1971 ha istituito una zona di tutela biologica nel tratto di mare del comune di Portoferraio, in località le Ghiaie, compresa tra Punta Falcone e Capo Bianco, dove si trova Lo Scoglietto. Le vacanze all’Isola d’Elba sono dunque garanzia di natura protetta, di territorio e di mare incontaminati, di attenzione e cura dell’ambiente da parte del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano.

giovedì 8 settembre 2011

Settembre periodo di offerte low cost

Malgrado siamo tornati da pochi giorni dalle vacanze, queste sembrano ormai un ricordo lontano visto che la routine subito ci assale riportandoci imminentemente con i piedi per terra e così la statua della libertà o il mare cristallino sembrano un miraggio. Tuttavia non dobbiamo lasciarci abbattere perché mentre noi ci demoralizziamo pensando che per le prossime vacanze è necessario attendere un intero anno le offerte sul web continuano ad impazzire tra last minute e voli low cost e quindi è possibile sfruttare l'occasione per organizzare un week end per qualche ponte. Si perché molteplici compagnie aeree low cost in questo periodo sfornano offerte per viaggi a lungo termine e quindi anche se le nostre finanze non sono delle migliori al momento dobbiamo in ogni caso prendere in considerazione l'idea che queste sono occasioni da non perdere. Ad ogni modo sempre che non sappiamo esattamente quali sono le offerte del momento, l'ideale per trovare il volo che fa al caso nostro è utilizzare quei siti che fanno da aggregatori vale a dire i siti che inserendo date e destinazioni consultano le offerte da altri portali in particolare quelli delle compagnie aeree dandoci in un'unica pagina le tariffe disponibili in modo tale da avere un quadro completo di quali sono i diversi prezzi per il volo che c'interessa e decidere qual è la tariffa che fa al caso nostro. Dunque se state soffrendo di malinconia post vacanze allietatevi cercando già la vostra prossima destinazione, in questo modo affronterete il ritorno a lavoro con un sorriso al pensiero della vostra prossima vacanza.

Stampare le foto delle vacanze con le offerte online

Al di là delle tantissime emozioni ed esperienze che ci rimangono impresse nella memoria, quello che ci fa rivivere momenti delle vacanze che altrimenti finiremmo per scordare sono senz'altro le foto. Le foto hanno la capacità di trasmetterci le stesse emozioni di quando abbiamo vissuto un'esperienza dal vivo risvegliando la nostra memoria. Ma la buona e sana abitudine di stampare le foto dopo le vacanze è andata al quanto persa perché in primo luogo il numero di foto scattate con le fotocamere digitali è di gran lunga superiore a quelle che facevamo con i vecchi rullini, ed in secondo luogo è possibile vederle istantaneamente e quindi non si ha più quell'attesa di dover sviluppare le foto per averne i risultati. Tuttavia le foto stampate fanno naturalmente tutt'altro effetto in confronto a quelle online motivo per cui c'è chi ama ancora creare i propri album fotografici. Considerando come detto prima che il numero di foto scattate ad oggi è molto alto, si cerca naturalmente un modo per risparmiare sulla stampa e adesso questa opportunità la offrono i siti di stampa foto online. Tramite quest'ultimi è possibile in primo luogo fare tutto da casa, infatti non serve mettere le foto su cd e portarle da fotografo, bensì le possiamo inviare tramite il nostro pc ed inoltre riceverle direttamente a casa. Specialmente dopo il periodo estivo le offerte per stampare le foto sono molteplici, proprio perché si sa che molte persone hanno le foto delle vacanze da stampare e quindi le opportunità di risparmio abbondano. Dunque non abbandonare le tue foto sul pc con il rischio di smarrirle ma approfitta delle offerte di stampa online.

Boom delle vacanze del benessere ad Ischia

Ischia è sempre stata una delle località più gettonate dai turisti di tutto il mondo che, ogni anno e non solo nei mesi estivi, riempiono i suoi hotel, le sue pensioni tradizionali ed i suoi numerosi bed and breakfast. A far sviluppare nel tempo la popolarità dell'isola di Ischia sono stati indubbiamente il suo verde incontaminato, il suo mare, la sua calda accoglienza e la sua lunga tradizione eno-gastronomica alla quale si somma un folklore senza pari. Tuttavia il turismo ad Ischia non si è cullato su questi doni naturali, ma ha cercato di creare un'offerta turistica quanto più varia possibile, così da far fronte ai bisogni dei vacanzieri e dei loro gusti sempre mutevoli. Per quanto riguarda l'estate appena trascorsa la moda che ha spopolato sull'isola è stata sicuramente quella della vacanza del benessere, ovvero delle vacanze organizzate presso strutture specializzate nel nel benessere e nel recupero della forma fisica dopo un anno di duro lavoro. Nel tempo il concetto di riposo ha subito degli importanti cambiamenti, visto che oggi le offerte turistiche parlano di benessere in senso molto diversificato. Non più, quindi, solo terme ma anche Spa, ovvero Salus per Aquam, centri non semplicemente termali ma presso le quali è possibile godere di una vasta serie di servizi come stazioni termali, aziende che forniscono cure idroterapiche ed una serie di servizi dedicati alla cura e al benessere del corpo. Una moda importante e alla quale Ischia, che già vanta una lunghissima tradizione termale, sembra essersi adeguata con grande fortuna.

Al ritorno delle vacanze una cura light

Odierni studi condotti in Gran Bretagna hanno dimostrato che non solo sei persone su dieci aumentano di peso in vacanza, ma anche che la media va dai 2 ai 4 kg. Quindi se in vacanza avete approfittato per assaggiare le più diverse cucine sappiate che siete nelle media anche se la bilancia segna qualche kg in più. Forse in questo caso il detto "mal comune mezzo gaudio" non aiuta ma quello che può aiutare è rimediare nell'immediato con una sana attività fisica ericette di cucina light. Ad ogni modo non bisogna sentirsi in colpa per i kg di troppo perché per la nostra psiche stare sempre a dieta non è un elemento e quindi almeno in vacanza dobbiamo sentirci liberi di deliziare il palato. Per quel che è inerente l'attività fisica prima si comincia e meglio è perché se iniziamo già da adesso a rimandare finiamo per rimandare x sempre. Per quanto riguarda l'alimentazione scegliamo alimenti leggeri ma nutrienti come il pesce e le carni bianche, limitiamo i carboidrati o comunque assumiamoli in piccole dosi e diamoci alla pazza gioia con frutta e verdura. Naturalmente come alternativa ai primi ci sono sempre le tanto amate insalatone che ci consentono un pasto leggero ma nutriente. Ricordiamoci poi di bere almeno due litri di acqua al giorno perché ha doppia utilità ovvero quella dimagrante e quella di aiuto per affrontare gli ultimi periodi di calura. Se proprio non avete intenzione di rinunciare ai carboidrati meglio dare preferenza al pane piuttosto che la pasta e teniamo presente che è meglio evitare di mangiare nello stesso pasto due tipi di carboidrati diversi.

Perchè scegliere l'hotel Ramada come sala congressi

Napoli è una città dalle mille sfumature dove scopriamo sempre lati nuovi. C'è la Napoli problematica cioè quella reale che viviamo nel quotidiano, c'è quella solare che nonostante tutti i problemi continua ad andare avanti, e quella turistica fatta di buon cibo, stupendi panorami ed un immenso patrimonio artistico e culturale. Inoltre Napoli è anche una città di business dove ogni anno si organizzano congressi, meeting, fiere etc di alto livello e dove ci sono quindi multiple strutture ben equipaggiate in tale ambito tra cui l'hotel Ramada. L'Hotel Ramada innanzitutto gode di un'ottima posizione visto che si trova al centro della città vicino alla metropolitana di Piazza Garibaldi e dunque è raggiungibile facilmente da qualsiasi punto della città. Inoltre ha un centro congressi napoli tra i più moderni in quanto gode di oltre 2000 mq di spazi tra interni ed esterni ed ha il vantaggio di avere sale modulabili che danno la possibilità di variare il numero di posti a seconda della stazza del meeting. Non mancano gli spazi ristorativi che prevedono sia menu locali che internazionali, un grazioso gazebo e una ballroom per 650 persone. Ma queste non sono le uniche qualità del Ramada, ma anche il moderno equipaggiamento che viene messo a disposizione dei congressi: sistemi di video-proiezione, attrezzature multimediali, passerella, accesso internet wireless ed un servizio di traduzione simultanea e video conferenza. Le sale hanno una capienza che può andare dalle 8 alle 950 persone ed è proprio questo uno dei punti di forza dell'hotel Ramada.

In Autunno alla scoperta delle grandi città italiane

Si sa che la maggior parte degli italiani per la stagione estiva scelgono per la maggiore vacanze di mare proprio perché dopo un anno di intenso di lavoro e stress cittadino desiderano solamente partire per località di mare azzurro e rilassanti alla ricerca di un po' di tranquillità. Ma ci sono persone che malgrado tutto hanno sete di apprendimento e quindi prediligono lo stesso vacanze culturali. Ad ogni modo si dice che i periodi ideali per visitare le meraviglie delle nostre grandi città siano autunno e primavera considerando che il clima mite consente di passeggiare piacevolmente alla scoperta di monumenti ed opere d'arte. I grandi capoluoghi sono i posti più frequentati durante l'autunno in quanto località come Milano, Firenze, Roma e Napoli in estate raggiungono calura e umidità che rendono davvero scomodo passeggiare per strada e quindi visitare la città. In Autunno sono dunque le città citate prima quelle con maggiore afflusso di turisti ma non dobbiamo sottovalutare i luoghi immersi nella natura oppure quelli termali che pure conquistano numerosi consensi in questo periodo. Napoli nel periodo primaverile e autunnale dà ospitalità a numerosi turisti provenienti da tutto il mondo che prediligono soprattutto i b&b napoli situati nel centro storico. Una delle cose positive di questa città è che offre una vacanza abbastanza variegata visto che oltre a sfoggiare un infinito patrimonio artistico e culturale da visitare offre anche l'opportunità di escursioni dedicate agli amanti del mare come quelle sulle isole del golfo oppure alla scoperta della costiera amalfitana e sorrentina. Come elemento di attrazione non manca sicuramente la gastronomia locale che è una delle più conosciute d'Italia principalmente grazie a prodotti come la pizza e lasagna, e dolci come il babà e la sfogliatella. In conclusione una vacanza a Napoli è ideale per soddisfare tutti i nostri sensi per un piacere a 360°.

Hotel Certaldo, albergo esclusivo per la tua vacanza romantica a Firenze

Firenze: la città dell’arte, della cultura, di paesaggi meravigliosi che invitano al relax e al benessere. Il centro storico è patrimonio dell'umanità Unesco ed ospita alcune delle opere d'architettura più importanti del mondo tra cui il Duomo di Santa Maria del Fiore, la Chiesa di Santa Croce, la Galleria degli Uffizi, il Ponte Vecchio, il Palazzo della Signoria e Palazzo Pitti. Una meta dunque irrinunciabile per chiunque voglia concedersi un soggiorno all’insegna del piacere e della bellezza. Se il vostro obiettivo è una vacanza romantica a Firenze, una fuga dal tran tran quotidiano, un momento dedicato interamente alla coppia, l’Hotel Certaldo è il posto giusto: esclusivi dettagli, particolari, sfumature e l’attenzione del personale al benessere degli ospiti faranno la differenza. Un soggiorno unico, per un weekend in compagnia di una persona speciale, come per un'indimenticabile luna di miele che fa tappa a Firenze. La città è facilmente raggiungibile da Certaldo in auto o in treno, con collegamenti anche due volte ogni ora e con discesa alla stazione di Santa Maria Novella, situata a dieci minuti a piedi dal Duomo e dal centro cittadino.

E se la vacanza prendesse una piega più culturale? Da Certaldo, nel cuore della regione del Chianti, è facile spostarsi per conoscere molti centri di importanza storica. È il caso di Siena, Lucca, Pisa, Livorno, Arezzo, o la stessa Firenze. Se l’idea è quella di una vacanza culturale l'Hotel Certaldo è la meta giusta per scoprire il meglio della Toscana, utilizzando come base d’appoggio una meravigliosa struttura in grado di darvi tutta l’accoglienza e il relax di cui avrete bisogno dopo le vostre gite.

L’hotel si trova a pochi passi dal centro di Certaldo e dalla piazza principale, che prende il nome da Giovanni Boccaccio, uno dei padri della lingua italiana moderna. Il borgo di Certaldo Alto, poi, un vero gioiello di architettura medievale, conserva ancora oggi tutta la sua originaria bellezza in un'atmosfera d'altri tempi, sulla scia di dolci colline e borghi incantati come San Gimignano, Gambassi Terme, Montaione, Barberino val d'Elsa.

mercoledì 7 settembre 2011

Notte Bianca e festival rock alla Laguna a di Orbetello


L’estate volge al termine, ma non la voglia di festa nella Laguna di Orbetello (Toscana). Il secondo week end di settembre è infatti ricchissimo di eventi per tutti i gusti.

Si inizia venerdì 9 con la Notte Bianca di Orbetello, patrocinata dalla Proloco e dal Comune.  Per tutta la notte fino al mattino, lungo le strade e le piazze verranno allestite le bancarelle in un’atmosfera allietata da intrattenimento musicale con DJ set, spettacoli e animazione per i bambini. Inoltre i locali convenzionati offriranno agli avventori uno sconto del 10% sulle consumazioni.

Ma i festeggiamenti non finiscono qui. Sabato 10 presso il campo sportivo di Orbetello Scalo tanto rock attende i giovani al “Zanzafestival Rock in Laguna 2011”. L’evento patrocinato dall’Assessorato alla Cultura di Orbetello e organizzato dallo Spazio Giovani inizia alle 21 ed è condotto da The crazy di RadioAttiva con la partecipazione di tanti giovani gruppi locali.

Per il week end, il camping sul mare in Toscana del gruppo Club del Sole, Orbetello Camping Village propone soggiorni in piazzola a soli 19 euro e le nuove mobile home a partire da 70 euro.

Appartamenti a Marina di Campo: l’Elba in tutto il suo splendore

Calette, spiagge bianche, tratti di costa rocciosa e incantevoli scogliere. All’isola d’Elba si riversano ogni anno migliaia di turisti, attratti dalle bellezze naturali del luogo ma anche da un’eccellente capacità ricettiva. In particolare, una delle mete più ambite è sicuramente Marina di Campo, nota per la sua spiaggia di sabbia bianca granitica lunga circa 2km e per essere vicina all’unico aeroporto presente sull’isola. Data la sua fama, sono presenti numerosi hotel e appartamenti a Marina di Campo. Ma l’Elba è rinomata anche per la gastronomia e per la produzione vinicola: il vino dell’isola, già famoso al tempo dei romani, allietò nel medioevo la mensa dei papi, e i velieri del Settecento lo trasportavano nei più importanti porti commerciali. Oggi l’isola d’Elba vanta pregiati vini doc, che si accompagnano sia con i piatti tipici della cucina locale tradizionale, sia con i dolci caserecci.

Esistono tanti buoni motivi per scegliere una vacanza all’isola d’Elba. Si può scegliere tra un soggiorno all’insegna del relax e della buona cucina, oppure praticare escursioni e fare sport di ogni genere; ci si può immergere in profondità negli straordinari fondali oppure farsi coinvolgere in un giro dell’isola in kayak, oltre a fare escursionismo all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano. Il sito Welcomelba illustra tutte queste opportunità di vacanza. Si trovano informazioni sui trasporti, sul meteo, sulle offerte di affitto di case vacanza e di hotel, sugli eventi estivi in programma. Inoltre dal sito è possibile effettuare direttamente la prenotazione di vacanze all’Elba, scegliendo località e tipologia di alloggio.

martedì 6 settembre 2011

Appartamenti all’Isola d’Elba per tutte le esigenze

Collegata con le principali città dell’Europa centrale, l’isola d'Elba è ormai una meta affermata di turismo non solo italiano, ma internazionale. Germania, Austria, Svizzera sono regolarmente collegate con l’isola, che con il suo aeroporto di Marina di Campo garantisce le tratte principali e l’afflusso dei visitatori. Bergamo e Milano sono poi raggiungibili quasi quotidianamente con il vettore Elbafly. Insomma con poco più di un’ora di volo da quasi ogni angolo d’Italia e dal nord Europa si può arrivare direttamente in un paradiso naturale, con spiagge bianchissime, suggestive scogliere e mille occasioni di relax e di divertimento.
Per affittare appartamenti all’isola d’Elba, basta rivolgersi agli operatori giusti: Elbareservation è un portale che offre informazioni di ogni genere sull’isola e sulle sue attrattive, ma soprattutto offre un servizio sulla ricettività, che consente di prenotare online qualsiasi tipo di alloggio, a seconda delle necessità e delle esigenze del viaggiatore. Ad esempio, se la meta prescelta è Marina di Campo, tra le località più conosciute per le sue belle spiagge e per il caratteristico lungomare, si può navigare sul sito alla ricerca dell’appartamento congeniale, scegliendo all’interno di una vasta offerta di appartamenti mono, bilocali, trilocali o quadrilocali. Gli appartamenti possono essere al piano terra o ai piani superiori; alcuni dispongono di balcone o terrazza. Un punto di partenza ideale per muoversi alla scoperta dell’offerta turistica della zona, tra sport acquatici ed escursioni segnalate. Da Marina di Campo si va poi in esplorazione di piccole e suggestive frazioni balneari come Cavoli, Seccheto e Fetovaia.

giovedì 1 settembre 2011

Appartamenti all'Elba per una vacanza da sogno

Natura pressoché incontaminata e cittadine a misura d’uomo. Un’isola con montagne da scalare, immergendosi nel verde, e mare azzurro da vivere ed esplorare. L’isola d'Elba è una delle più rinomate mete turistiche italiane, visitata ogni anno da tantissimi vacanzieri. Sembra incredibile ritrovarsi in un luogo che da un lato è sede di un Parco Nazionale, con interessanti siti geologici e naturalistici, ma dall’altro vanta anche attrezzature turistiche di prim’ordine. Sull’isola, rarissime specie di flora e fauna convivono con turisti provenienti da ogni parte del mondo, che trovano alloggio nei tanti hotel e appartamenti all'Elba.

Un tale patrimonio naturale offre in primis la possibilità di praticare un grandissimo numero di attività sportive. Si va dall’escursionismo più tradizionale, addentrandosi all’interno del Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, al giro dell’isola in mountain bike, passando per il trekking un po’ più impegnativo fino a raggiungere la cima del Monte Capanne, vetta più alta dell’isola con i suoi 1018 metri sul livello del mare, ammirando un meraviglioso scorcio panoramico che abbraccia alcune isole dell’arcipelago e addirittura parte della penisola italiana. Il mare offre altrettante possibilità: immersioni subacquee alla ricerca di specie rare di fauna marina sui fondali, uscite in canoa e giro dell’isola in kayak, alla scoperta delle calette più nascoste e meno raggiungibili.

Ma l’isola d’Elba non finisce mai di stupire. Il contatto profondo con la natura non viene minimamente influenzato dalla presenza, in tutti gli otto comuni dell’isola, di strutture turistiche di ogni tipo come hotel, ville, residence e appartamenti all’Elba. Un’offerta completa di servizi per il turista, che sull’isola può trovare anche comfort e relax, trascorrendo le sue vacanze tra passeggiate romantiche, la gustosa cucina dei ristoranti tipici, serate mondane e iniziative culturali di sicuro interesse. In particolare, una delle mete più note dell’Elba è sicuramente Marina di Campo. Centro abitato più vicino all’unico aeroporto dell’isola, la località è rinomata per la sua meravigliosa spiaggia bianca granitica lunga quasi 2 chilometri. Esistono molti hotel e appartamenti a Marina di Campo dai quali si può godere del magnifico panorama del bianco della sabbia che incontra l’azzurro del mare.

Come andare a Firenze dando una mano all'ambiente con Terra Futura


In questi due giorni ci saranno esibizioni di Tiro Statico, Tiro Dinamico, autodifesa e uno spettacolo intitolato "posto di blocco con conflitto a fuoco". L’entrata haun costo di € 5 che comprendono di parcheggio per l’eventuale auto, entrata ed occhiali di protezione.
Infine saranno messi disposizione stand di informazioni delle più importanti squadre regionali, in modo da avere un punto di riferimento per ogni regione in cui ricevere notizie e consigli tattici e di gioco. Insomma l’intero l’evento è stato concepito proprio per quanti giocano o che sentono il desiderio avvicinarsi a questo sport, a contatto con la natura e con un grande senso di squadra. La fiera del softair è prevista per l’11 e il 12 di Giugno nei locali aperti dell’Ippodromo Capannelle, un ampio spazio equipaggiato non molto distante, in linea d’aria, dal centro città.

Capannelle non è solamente accessibile con l’autobus, ma nei pressi della struttura è stata creata anche una fermata delle ferrovie dello stato. Grazie a tale comodità, utilizzando buona parte dei treni metropolitani è possibile raggiungere facilmente l’evento da ogni parte della città.
Tutti gli alloggi presenti situati a Roma costituiranno un ottimo punto di appoggio per andare alla fiera, la scelta più semplice ed economica in ogni caso resta la ricerca e la prenotazione di uno dei Bed and Breakfast Roma.




A fine di Luglio la splendida città di Firenze apparirà sicuramente ancora più bella perché avrà modo di dimostrare il suo impegno per le soluzioni equosolidali e a difesa dell’ambiente. Nel periodo che và dal 20 fino al 22 Maggio 2011 tra l’altro la città accoglierà Terra Futura, un evento creato per promuovere o semplicemente far conoscere ogni iniziativa tra quelle che già sperimentano e utilizzano strutture fatte di relazioni e gruppi sociali, di consumo, creazione e compravendita sostenibili. La manifestazione di Terra Futura si tiene alla Fortezza da Basso, che è perfettamente raggiungibile anche con i mezzi pubblici da uno qualsiasi dei Bed and Breakfast a Firenze su questo sito.

Due appuntamenti da non perdere a Napoli e Milano

Durante il mese di Giugno Milano si riconferma grande capitale dell’arte internazionale. Nel primo mese d’estate infatti la città accoglierà una mostra che sarà anche un evento molto particolare. Parliamo della Mostra di Michelangelo Buonarroti. In effetti non c’è tempo da perdere ancora prima di prenotare il proprio tra gli Hotel Economici a Milano.



Torna l’estate a Napoli, e assieme a lei torna, come gli ultimi anni, in perfetto orario, la stagione lirica all’Arena. Un amanifestazione che vede accorrere tutti gli anni turisti provenienti non solo da ogni parte dello Stivale, ma anche da molte zone dell’Europa e del mondo. Dopo una esperienza dell’Arena in Israele per fare la sua parte al The Masada-Dead Sea and Jerusalem Opera Festival, che è una manifestazione musicale internazionale prevista nei siti storici ed archeologici più importanti al mondo, il 17 Giugno di quest’anno la stagione lirica si apre con La Traviata, il capolavoro di Giuseppe Verdi. La manifestazione andrà avanti poi con ben 6 titoli diversi per tutta l’estate, terminando solamente a Settembre inoltrato, dunque c’è modo per organizzarvi, comperare il biglietto per uno o più spettacoli e aggiudicarsi uno degli Hotel a Napoli centro.

Come vivere una estate in musica a Parigi. Un paio di date a cui non si puo mancare.


Certamente|Decisamente|Sicuramente] Parigi è una città meravigliosa in ogni stagione dell’anno, visto che anche da sola riesce ad essere vivace, allegra, multietnica e ricca di cultura. Ma di tanto in tanto, con il passare dei mesi, Parigi si colora di eventi nuovi ed originali che continuano a renderla ancora più bella, sia da parte dei cittadini, sia da parte dei viaggiatori incalliti checercano date particolari per visitarla. Quindi se già il vostro piano era di andarvene a Parigi vi suggeriamo di pianificare le cose per la fine del mese che viene per scegliere il vostro tra gli Hotel Economici Parigi.



Oltre la grandissima abbondanza di artisti di fama internazionale che giungono per l’occasione e si esibiscono da tutte le nazioni, la peculiarità principale dell’iTunes Festival è che i pass per seguire le manifestazioni che sono stati programmati per l’occasione, (sono più di 30 per ogni anno), sono assolutamente a costo 0. Ma non si prendono nei botteghini o nei circuiti virtuali, ogni singolo ticket viene messo a disposizione degli utenti, ovviamente della Apple, con estrazioni e vari tipi di gare. Quest’anno si parla di ben 60 star, di vari generi e tipologia, che si daranno spettacolo sul palco per 31 sere consecutive. Tra gli ospiti di spicco di quest’anno appaiono i Foo Fighters, i Linkin Park, i Coldplay e una delle ultime rivelazioni del mondo della canzone: Adele. Il Roundhouse, location fissa della manifestazione di quest’anno, è situato a Chalk Farm Road, nei pressi della Metro di Belsize Park. Questo significa che se riusciremo a trovare uno degli Hotel Economici a Londra raggiungere la location dei concerti sarà uno scherzo.

Come vivere una estate in musica a Barcellona. Appuntamenti a cui non si puo mancare.

La kermesse si riempirà di, oltre ad automobili e moto, anche una lunga serie di macchine commerciali, attrezzature e carrozzerie personalizzabili, impianti stereo, telefonici e soluzioni antifurto. Gli banchi del Salone Internazionale dell’Automobile inoltre renderanno visibili agli appassionati di motori anche gomme e olii sintetici all’avanguardia. E la cosa più bella è che in una metropoli come Barcellona, non è un problema se una parte della compagnia non ama i motori perché certamente non si annoierà, camminando per i quartieri barceloneti, gustando un paio di tapas o girando nei punti vendita del quartiere gotico. E se non fa molto freddo non si deve evitare un pic nic nel famoso Parc Guell. Menomale che a Barcellona sono presenti molti hotel per cui non si spende molto, anche guardando sulla rete. Cercare uno tra gli Hotel Economici Barcellona di OneClick, è facile e comodo. Si possono paragonare richieste, disponibilità e servizi di ogni location, e scegliere accuratamente la soluzione più adatta alle nostre esigenze.



Luglio è tempo di ferie, di sole e di mare ma, per chi è un modaiolo Luglio è decisamente tempo di shopping. Facile chiedersi il perché per chi non è proprio addentro, e facile è la risposta. A luglio a Milano cominciano i saldi estivi . Dunque una scappatina a Milano, capitale italiana dello stile e città al livello di Londra, Parigi e New York per quanto concerne le ultime tendenze, è un obbligo per tutti coloro a cui essere sempre fashion sta proprio a cuore.
E’ facile organizzarsi un week end di shopping estremo, basta prenotare il proprio albergo tra i tanti Alberghi a Milano Marittima .

Settembre con i motori a Rimini e Venezia



La mostra si svolge presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, nel salone monumentale. Il botteghino dei biglietti è aperta in orario di mostra fino ad un’ora prima della chiusura ogni giorno.

Dunque un altro appuntamento che arricchisce la primavera a Venezia, soltanto qualche mese dopo la storica festa del Carnevale in città.
E’ inutile ricordare tra l’altro che in questo periodo e cioè a Carnevale finito, i prezzi degli alloggi certamente saranno tornati abbordabili per cui non c’è momento perfetto per scaldarsi al primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è pianificare le cose scegliendo il prima possibile uno dei tanti Hotel Economici a Venezia.






Rimini sicuramente regala sempre un sacco di sorprese. E non solamente in cucina, che sono quelle tra le più apprezzate dai turisti che decidono di passare fine settimana tra i colli bolognesi, questa volta anche la musica la fa da padrona, proponendo un concerto di importanza, è proprio il caso di dirlo internazionale. Se abbiamo la fortuna di poter arrivare e soggiornare a Rimini nel fine settimana del 2 Maggio 2011, magari dormendo in uno degli Hotel Economici a Rimini, possiamo scegliere di vivere l’esperienza di un mega concerto di Shakira.

Tutti i segreti del vetro in mostra Roma

Nel mese di Settembre Roma, già fantastica d’estate e piena di intrattenimenti di tutti i generi, si autoproclama, e senza rivali, capitale della musica. Come tutti gli anni da un po’ di tempo ormai, la città ha in serbo per il mese prossimo un occasione senza pari per gli appassionati della musica Rock internazionale. Dal 18 Settembre 2011 torna per i rockettari Rock in Rome, un evento grandissimo che durerà molti giorni e che darà la possibilità di seguire gli shows dei propri artisti preferiti. Dunque è necessario organizzarsi con un certo anticipo soprattutto Roma non è la città in cui viviamo, e approfittare delle offerte e degli sconti online sugli Alberghi a Roma.




Necessitate|Avete voglia|Bisogno] di un po’ di clima festaiolo? Di tuffarvi fuori stagione in un oceano di musica e colori? Sappiamo benissimo che il Carnevale è ancora lontano ma se per il mese che arriva riuscite a prenotare uno degli Hotel Aeroporto Fiumicino, potrete potere assistere ad una piacevole alternativa nella bellissima Roma.
Per buona parte di Giugno 2011 infatti la nostra capitale si popolerà di gruppi di ragazzi che arriveranno da ogni parte del’Europa per ricordare e manifestare assieme la gioia di vivere un momento di visibilità ad ampio raggio di gay, lesbiche, transessuali e bisessuali. Per chi è già stato ad un evento simile, che negli scorsi anni si è tenuta in varie altre parti d’Europa, ad esempio Varsavia, Parigi Stoccolma, Madrid,Madrid, Stoccolma e tante altre.
Proprio perché il Pride è sempre chiacchierato, ovunque esso si svolga, non essere presenti all’appuntamento, che siate parte o meno in causa, rimane una occasione di svago e, sicuramente, di studio nei confronti di un fenomeno sociale sempre più attuale oggi.

Visitare Firenze in economia e sostenibilità con Terra Futura


Durante la fine di Maggio la bellissima città di Firenze sembrerà ancora più bella perché avrà modo di dimostrare il suo interesse per le soluzioni equosolidali e sostenibili. Dal 20 fino al 22 Maggio 2011 infatti la città vedrà l svolgersi di Terra Futura, un evento creato per promuovere o anche solo far conoscere ogni iniziativa tra quelle che attualmente sperimentano e utilizzano strutture fatte di relazioni e reti sociali, di consumo, creazione e mercato sostenibili. La mostra di Terra Futura si svolgerà alla Fortezza da Basso, che è perfettamente raggiungibile con l’utilizzo dei mezzi pubblici da uno tra i tanti Hotel Economici a Firenze.

La struttura di Terra Futura comprende convegni, tavole rotonde, presentazioni e altro tipo di appuntamenti completamente gratuiti, in cui è possibile conoscere e osservare in prima persona come muoversi, ognuno nel proprio piccolo, per cercare di non sprecare le nostre risorse, nutrirsi e fare compere in maniera sostenibile e ricordarsi di piccoli accorgimenti per un futuro migliore ed eco-compatibile.
Un’altra accortezza di Terra Futura è che è un progetto ad impatto zero, quindi è organizzato e gestito seguendo un percorso di sostenibilità, ovunque sia possibile. Alcuni esempi: La carta che gira all’evento è carta certificata FSC, la ristorazione è equosolidale e di coltivazione biologica, le posate messe a disposizione sono perfettamente biodegradabili, i gadget offerti ai visitatori sono ecocompatibili, e dappertutto si effettua la divisione dei materiali di scarto.
Per visitare Terra Futura è necessario recarsi nei giorni della manifestazione alla Fortezza dal Basso in un lasso di tempo qualsiasi tra le 10 e le ore 20 circa. Se poi possiamo anche soggiornare durante il il fine settimana in uno degli Hotel nel centro di Firenze su www.hotelfirenzecentro.it, sarà per noi più semplice spendere anche una intera giornata alla manifestazione, visto che non ci saranno problemi per andarci e avremo l’opportunità di partecipare a tutte le sue iniziative, anche quelle previste in serata, senza la preoccupazione di non poter tornare poi in hotel.

Gli appuntamenti in musica a a Verona e Venezia.

L’esposizione, che si divide in quattro segmenti, dai reperti di materiale vitreo appartenenti all’archeologia fino alle opere d’arte in vetro appartenenti al Ventesimo secolo, è visitabile tutti i giorni dalle 10 del mattino alle 17 ed ospita pure una serie di reperti provenienti da altre parti del mondo rendendo così l’esposizione molto completa e di respiro internazionale. Presente per la prima volta in una mostra inoltre, sarà esposta una serie di pregiate figurine in vetro che riportano l’abbigliamento tradizionale veneziano di fine 800.
Infine, per coloro che desiderano raggiungere Venezia in famiglia, magari con dei bimbi, la mostra mette a disposizione dei più piccoli un laboratorio interattivo durante il quale sarà mostrato il ciclo di fabbricazione delle perline in vetro di murano ed il modo per creare quadretti artistici e collanine con esse.
La mostra si svolge presso l’ala napoleonica di piazza San Marco, al salone monumentale. La biglietteria è aperta per la mostra fino ad un’ora prima della chiusura ogni giorno.

L’avventura del vetro è un altro appuntamento che riempie la primavera di Venezia, soltanto un paio di mesi dopo la storica festa del Carnevale in città.
E’ inutile ricordare tra l’altro che in questo periodo e cioè a Carnevale terminato, i prezzi degli alloggi certamente saranno tornati contenuti per cui probabile che questo sia il momento migliore per scaldarsi al primo sole dell’anno a Venezia, l’importante è premunirsi scegliendo quanto prima uno dei tanti Hotel al centro di Venezia disponibili, ad esempio, su http://www.hotel-venezia-centro.it/.







Verona dovrebbe essere una tappa obbligatoria per tutti coloro che, almeno una volta nella vita, si sono innamorati. La città, forte della storia romantica di Romeo e Giulietta in effetti è meta di tantissimi turisti, sia italiani che stranieri, e recentemente è stata anche la location di un film molto carino, in cui gli americani hanno dimostrato ancora una volta il loro amore verso il BelPaese. Per fortuna alloggire a Verona non è difficile, grazie alla ricerca su internet degli Hotel nel centro di Verona su www.hotel-verona-centro.it.

Questa estate, ed in particolare a Luglio, Verona si spoglia per un po’ della sua veste romantica ed indossa quella rock, sono ben due infatti gli appuntamenti musicali che la città organizza per il mese di Luglio: il 5 Luglio ci saranno i Dream Theater, ed il 18 Luglio saliranno, sul palco dell’arena di Verona, niente meno che i mitici Deep Purple.
Il primo dei due concerti non si terrà proprio al centro della città, ma al castello Scaligero, che è situato a Villafranca, un paesino a circa 20 km da Verona. E’ per questo motivo che, qualunque sia il concerto che scegliamo tra i due, la soluzione ideale è sostare in città.

Un Settembre di Folclore e arti marziali, per visitare Londra


Tra qualche tempo sarà il compleanno della regina Elisabetta e tutti coloro che vogliono visitare Londra nel mese di Giugno potrebbero approfittare per assistere al Trooping the Colour di Sabato 2 Giugno, che si tiene tra il Buckingham Palace e Whitehall. Se, da buoni traveller abbiamo la capacità di riuscire ad aggiudicarci un buon posto dove dormire tra gli Hotel a Londra centro, potremo celebrare con Londra il compleanno della regina.

Trooping the Colour, è in effetti una sorta di festival, molto apprezzato nella città inglese, con una tradizione molto lontana, visto che è cominciato nel 1820.



La sua importanza è dovuta non solo al clamoroso arco storico che racchiude con i manufatti che mette in mostra ma pure alla consistenza delle sue opere, che solitamente hanno un valore inestimabile. Un esempio ne è la Stele di Rosetta, in inglese Rosetta Stone, reperto su cui è difficilissimo calcolare un valore: consta di una grande lastra fatta di basalto che mostra una sola iscrizione in tre diverse lingue, geroglifico, greco e demotico. Basilari reperti storici sono pure le sculture originali egizie, di cui il British Museum conserva una discreta manciata e le Sculture del Partenone. Il National Gallery invece è un museo in cui sezione di quadri non ha eguali in tutti i musei del mondo. Al suo interno si possono osservare opere di Caravaggio, Raffaello, Van Gogh, Ruben, Monet e moltissimi altri. La National Gallery èsituata in Trafalgar Square, una delle piazze più belle di Londra, inoltre anche questo non è lontano dal centro, ecco un altro motivo per il quale, quando si pensa al viaggio a Londra è bene optare per uno degli Hotel Londra Centro.

Piccoli accorgimenti pratici per godersi Parigi


Dopo Roma e Londra persino nella elegante Parigi la mania delle notti vive si è fatta ormai strada. La prossima notte è in programma per il 14 maggio di quest’anno: in particolare si parla de la Nuit des Musèes, in italiano la notte dei musei, momento in cui buona parte dei musei di Parigi, per l’occasione saranno accessibili di cittadini e villeggiantiin visita in città.

In realtà le edizioni già organizzate sono arrivate a 6. L’evento, che prevede l’apertura al pubblico di quasi mille esercizi pubblici e commerciali dal tramonto del sole fino alle prime ore del mattino.

Normalmente dunque se si prenota uno degli Hotel Parigi Centro, si punterà sulla comodità di uscire durante la Nuit de Musèes e tornarsene a casa non appena ci si sarà stancati.

Ma non sarà semplice annoiarsi visto che lo straordinario palinsesto notturno di Parigi durante il 14 Maggio sarà allietato anche da musica, artisti di strada, commedie teatrali, balletti e rappresentazioni cinematografiche.

Un trucco per coloro che intendono evitare le lunghe attese notturne per entrare nei musei disponibili a Parigi è procurarsi la comodissima Paris Museum Pass, una carta che permette l’accessosaltando la fila a più di sessanta musei e altre strutture in tutta Parigi. Con questo accorgimento si potrà trascorrere l’intera notte del 14 Maggio 2011 per accedere ai i musei piùfamosi ma anche quelli meno spinti ma altrettanto affascinanti.

Ed è proprio dal suo museo più conosciuto che il lavoro “Il Codice da Vinci” si srotola, propagandosi poi tra le strade, le ville e i cunicoli della città, lasciando con il fiato a mezz’aria il lettore, letteralmente stregato, fino a quando non finisce il rimanzo. Parigi in verità non avrebbe bisogno di un romanzo per essere città sccome è già da tempo una delle mete più viste nel mondo dai viaggiatori, dall’Italia come dall’estero. Ma potrebbe essere senza dubbio originale, a maggior ragione se è la prima occasione per visitarla, usare il capolavoro di Dan Brown come una guida per scoprire i punti dove il soggetto è stato sapientemente ambientato. Un modo per seguire il libro senza problemi a Parigi con l’itinerario tra le mani è pianificare di dormire in uno degli Hotel a Parigi centro.

Visitare Firenze dando una mano all'ambiente con Terra Futura


A fine di Maggio la meravigliosa città di Firenze sarà ancora più bella perché avrà modo di dimostrare il suo interesse per le soluzioni equosolidali e a difesa dell’ambiente. Dal 20 fino al 22 Maggio 2011 tra l’altro la città accoglierà Terra Futura, un evento che ha lo scopo di promuovere o semplicemente far conoscere ogni realtà tra coloro che oggi sperimentano e utilizzano esempi di relazioni e network sociali, di consumo, artigianato e compravendita sostenibili. Il convengo di Terra Futura si svolgerà alla Fortezza da Basso, che è perfettamente raggiungibile con l’utilizzo dei mezzi pubblici da uno qualsiasi dei Hotel nel centro di Firenze.


La struttura di Terra Futura comprende convegni, incontri, discussioni e altro tipo di appuntamenti aperti a tutti, in cui è permesso di conoscere e osservare in prima persona cosa fare, ognuno nel proprio ambiente, per contribuire a salvaguardare le nostre risorse, nutrirsi e fare compere in maniera sostenibile e prendere piccoli accorgimenti per un futuro migliore ed ecologico.
Un’altra cosa apprezzabile di Terra Futura è che è un evento ad impatto zero, quindi è organizzato e gestito seguendo un percorso di sostenibilità, in qualsiasi contesto sia possibile. Ecco qualche esempio: Tutti gli operatori utilizzano carta certificata FSC, tutti gli alimenti somministrati sono equosolidale e di coltivazione biologica, le posate messe a disposizione sono perfettamente biodegradabili, i gadget rilasciati ai visitatori sono ecocompatibili, e dappertutto si effettua la divisione dei materiali di scarto.
Per partecipare a Terra Futura è necessario recarsi nei giorni della manifestazione alla Fortezza dal Basso in qualunque momento tra le 10 e le ore 20 circa. Se abbiamo la fortuna di poter soggiornare durante il il week end in uno degli Hotel Centro Firenze di OneClick, sarà per noi più facile spendere anche tutta la giornata alla manifestazione, dato che non ci saranno problemi a andarci e saremo in grado di partecipare a tutte le sue iniziative, anche quelle ad ore più tarde, senza la preoccupazione di non poter tornare poi in albergo.

martedì 23 agosto 2011

Appartamenti all’Elba per una vacanza ideale

Una meta di vacanze adatta a tutte le età e che risponde a tutti i desideri: l’isola d’Elba propone moltissime attività, dal trekking in montagna o collina, agli sport d’acqua, alla cultura e la buona cucina, e una miriade di strutture ricettive. Scegliendo di affittare appartamenti all'Elba per le vacanze, si può vivere in pieno e conoscere da vicino i circa cento chilometri di coste e i suggestivi paesaggi dell’entroterra, e di esplorare un territorio ricco di storia. Welcomelba è il portale che permette di esplorare le più varie tipologie d’alloggio e di scegliere quella più vicina alle proprie esigenze.

Tra gli itinerari consigliati, quello “napoleonico”, che conduce in visita alle ville abitate da Napoleone in esilio nel 1814, ovvero Villa San Martino e Villa dei Mulini: un importante museo che conserva numerosi cimeli d'epoca in ogni stanza. Con Welcomelba è possibile inoltre scoprire e prenotare affascinanti dimore, situate in posizioni panoramiche che abbracciano con lo sguardo gli scenari naturali del Mediterraneo.
L’isola d’Elba offre tantissime attività ai vacanzieri che la scelgono tra le molte opportunità di località di mare del nostro paese; Welcomelba aiuta gli utenti ad orientarsi in questa grande offerta, e propone case, ville e appartamenti all’Elba di varie metrature, gestiti da privati o dalle agenzie turistiche e immobiliari dell'isola. Si possono scegliere appartamenti e residence vicino al mare, in campagna, nei centri storici a seconda delle diverse esigenze e della disponibilità. Welcomelba è un vero e proprio centro di prenotazioni che offre anche informazioni dettagliate, per una vacanza indimenticabile.

domenica 14 agosto 2011

FestAmbiente e Mostra su Dalì a Grosseto

A Rispescia in provincia di Grosseto stanno per spegnersi i riflettori della 23° edizione di FestAmbiente, evento internazionale promosso da Legambiente che si svolge nel Parco Naturale della Maremma.
La manifestazione che vede protagonisti assoluti l’ambiente e le tematiche ecologiste terminerà il 15 giugno, a Ferragosto: sono questi gli ultimi giorni per ascoltare tutta la musica, approfittare delle degustazioni, e godersi tutti gli spettacoli in programma.
Stasera alle 21:15, in particolare, tutti i bambini (e ovviamente le famiglie) sono invitati a laboratorio “Una foresta da...improvvisare: incursioni teatrali con la LIIT” . Durante il laboratorio bambini e ragazzi sperimenteranno le tecniche basilari dell'improvvisazione teatrale e metteranno in scena la vita degli abitanti di un bosco immaginario e la loro visione di un mondo “all green”.

Nel frattempo, si svolge in provincia la rassegna “Estate al Museo”, che quest’anno ha come protagonista la mostra itinerante “Ossessione Dalì. Passione, ribellione e lucida follia”, esposizione dedicata al famoso artista surrealista.
La mostra ospita 100 xilografie dedicate all’esplorazione della Divina Commedia da parte di Dalì attraverso diversi stili e linguaggi espressivi, che spaziano dalle allucinazioni degli anni Trenta fino a riferimenti classici di alcuni dei suoi maestri ideali. “Ossessione Dalì” resterà nel territorio toscano fino al 30 ottobre, dal 12 luglio al 21 agosto sarà visitabile alla Pinacoteca Civica di Follonica, dal 26 agosto al 18 settembre alla Villa Sforzesca di Castell’Azzara, dal 25 settembre al 30 ottobre alla Fortezza Spagnola di Porto S. Stefano sul mare Un programma ricchissimo di eventi collaterali fa da cornice della rassegna con mostre fotografiche, workshop, concerti, manifestazioni, approfondimenti e attività culturali.

In occasione delle manifestazioni, il camping sul mare a Orbetello, l'Orbetello Camping Village propone i suoi bungalow e mobile home accessibili.

mercoledì 10 agosto 2011

Agosto in musica sulla laguna di Orbetello

Agosto in musica nella zona dell’Argentario con la rassegna “Orbetello in musica”, un cartellone di eventi che ripercorre sonorità eterogenee e molto diverse fra loro.
La rassegna spazia infatti dal jazz al rock, dalla canzone napoletana alla musica classica e contemporanea.

Il prossimo appuntamento è per sabato 13 Agosto alle ore 21:30 in piazza Giovanni Paolo II dove si esibirà il Premiato Corpo Bandistico Città di Orbetello, seguito domenica 14 dal concerto di Cantini, Zanchini biker’s duo.
L’evento di domenica in particolare è una delle tappe del prestigioso Grey Cat Jazz Festival, che mancava da anni nel cartellone di Orbetello.
Il duo, composto da sax soprano e fisarmonica, propone una combinazione strumentale e un repertorio di composizioni originali alternate a brani di levatura internazionale.
La rassegna si chiuderà martedì 30 con il concerto del Trio Servillo Girotto Mangalavite, che si terrà ancora una volta alle 21:30 in piazza Giovanni Paolo II.
Il trio proporrà atmosfere culturali latino – americane in un mix suggestivo di voce, sassofono e pianoforte.

Nel frattempo, dal 10 al 29 agosto, il Museo Archeologico Polveriera Guzman resterà aperto in via straordinaria in occasione della rassegna “Memorie italiane”, un percorso sulla rievocazione della memoria storica italiana affidato ad illustri personalità del panorama culturale nostrano.

L’Orbetello Camping Village propone i suoi bungalow e mobile home accessibili per soggiorni durante la rassegna. Il campeggio sul mare in Toscana del gruppo Club del Sole si trova a pochi passi delle splendide spiagge della zona del Monte Argentario.

venerdì 5 agosto 2011

Su Welcomelba i migliori hotel e appartamenti a Marina di Campo

Le vacanze all’isola d’Elba non sono soltanto all’insegna del mare. Per chi lo desidera è infatti possibile effettuare fantastici percorsi nella natura, alla scoperta della fauna e della flora locale, protette all’interno del Parco dell’Arcipelago Toscano. In particolare, ci si può cimentare nella ricerca di uno specifico tipo di albero di tasso. L’isola d’Elba, infatti, è l’unica area della Toscana a ospitare, per un totale di circa duecento alberi, la specie del Taxus baccat. Un nuovo esemplare è stato recentemente individuato dall'associazione naturalistica Bat (Biowatching Arcipelago Toscano). Per chi non avesse questi particolare interessi botanici, però, ovviamente l’isola d’Elba offre tantissime altre attività per stare a contatto con la natura. Ad esempio il giro dell’isola in mountain bike, delle semplici passeggiate attraverso i boschi o anche uscite in canoa o in kayak per scoprire l’isola dal mare, esplorando le calette più nascoste. Chi invece fosse amante del relax o dell’enogastronomia, troverà grandi soddisfazioni passeggiando per i tanti piccoli centri dell’isola, che offrono ristoranti tipici, e attrezzature turistiche che hanno tutti i servizi che si possono desiderare.

Grazie al portale Welcomelba e alle sue informazioni sull’isola, è possibile scegliere il proprio viaggio su misura, e anche effettuare online la prenotazione di una vacanza all’Elba. L’Isola d’Elba presenta una grande varietà di spiagge, che hanno un grado diverso di accessibilità e di attrezzature, ben illustrate sul sito. Una delle più amate spiagge dell’isola è sicuramente quella di Marina di Campo. Con la sabbia bianca e le sue molte strutture ricettive, il lido di Marina di Campo è lungo quasi due chilometri ed è una delle località più frequentate dell’isola. Per affittare appartamenti a Marina di Campo su Welcomelba si può fare una ricerca per verificare la disponibilità del tipo di alloggio richiesto. Appartamenti, ma anche hotel con la descrizione dettagliata di tutti i servizi offerti, per una vacanza indimenticabile in uno dei luoghi più suggestivi dell’isola d’Elba. E se viene voglia di montagna, basta rivolgersi all’entroterra caratterizzato da colline e picchi montuosi, in grado di regalare percorsi escursionistici coinvolgenti e affascinanti.

giovedì 4 agosto 2011

Non perdere altro tempo! Corri a fare la tua prenotazione di vacanze all’Elba!

Non ci sono solamente sole e mare, da tenere in considerazione quando si tratta dell’isola d’Elba, se si sta effettuando una prenotazione di vacanze all'Elba. Infatti la fama dell’Isola, in Italia e in Europa, è affidata anche alla produzione vinicola, che vanta una lunga tradizione. Il vino elbano ad esempio, già famoso al tempo dei romani (Insula vini ferax la definisce Plinio il Vecchio), allietò nel medioevo la mensa dei papi, e i velieri del Settecento lo trasportavano nei più importanti porti commerciali. Oggi l’isola può vantare pregiati vini doc: Elba rosato, Elba bianco, Elba rosso, Elba rosso riserva, Ansonica, Elba Bianco spumante o ideali compagni di viaggio per il dessert, come l’Aleatico e l’Ansonica passita. Tutti si accompagnano perfettamente sia con i piatti tipici della gastronomia elbana – che offre ancora alcune antiche e apprezzate ricette nate originariamente nelle cucine di minatori e scalpellini come piatti poveri – sia con i dolci caserecci che escono dorati e invitanti dai forni a legna.

Dunque sono molti i motivi per scegliere l’isola d’Elba come meta per le proprie vacanze: non solo il mare, la natura e il relax, ma anche l’enogastronomia e gli itinerari alla scoperta delle tradizioni culinarie isolane. La scelta di alloggiare in appartamenti all’Elba è una delle migliori per pianificare gli spostamenti sull’isola e il calendario delle attività legate alle vacanze. E per restare in tema gastronomico, se si alloggia a Marciana, ad esempio, si potrà raggiungere a soli tre chilometri il borgo di Poggio, che ospita uno dei più celebri ristoranti elbani, specializzato nella cucina toscana classica. Sui monti di Poggio inoltre si trova una piccola sorgente oligo-minerale radioattiva. L’acqua che ne fuoriesce è particolarmente indicata per curare le malattie dell’apparato urinario e pare fosse molto apprezzata anche da Napoleone (da qui il nome di Fonte Napoleone). Per effettuare una prenotazione di vacanze all’Elba c’è il portale Elbareservation, un sito online esclusivamente dedicato all’isola, dove si trovano informazioni su ogni suo aspetto e tanti consigli su cosa fare per rendere ancora più bello il proprio soggiorno.

venerdì 29 luglio 2011

Sole, relax e avventura li trovi solo in vacanza negli appartamenti all’Elba

Dieci mesi: tanto durò l’esilio elbano di Napoleone, dall’arrivo a Portoferraio il 4 maggio 1814 fino alla segreta partenza dall’isola il 26 febbraio 1815, dopo un ballo di Carnevale dato al Teatro dei Vigilanti che si era fatto ricavare dalla sconsacrata chiesa del Carmine. L’Isola d’Elba è un piccolo scrigno di storia, cultura, tradizione. Conosciuta e apprezzata in tutto il mondo per la bellezza delle sue spiagge e le acque cristalline dei suoi fondali, l’isola è in realtà anche una meta ideale per ripercorrere le orme della storia: da Napoleone, appunto, alle miniere di ferro sfruttate fin dai tempi degli Etruschi nei comuni minerari di Capoliveri, Rio Marina e Rio nell’Elba.

Percorsi nella natura, una visita al Parco minerario dell’isola, una al Museo nazionale delle residenze napoleoniche, e poi ancora relax, mare e sport di ogni genere: l’Isola d’Elba si presta a mille occasioni e modalità di vacanza. Anche l’offerta di alloggi è molto varia, tra hotel, residence e appartamenti in affitto. Scegliendo uno degli appartamenti all'Elba, si può sfruttare al meglio le tante opportunità che l’isola mette a disposizione, restando più liberi, rispetto alla soluzione in albergo, di esplorare l’interno e le spiagge, seguendo uno stile di vacanza più avventuroso. Su Welcomelba, un portale online interamente dedicato al turismo sull’isola, esistono tantissimi hotel e appartamenti che si possono prenotare direttamente online, dopo averne controllato i servizi offerti e la disponibilità per il periodo richiesto. Una volta prenotato l’alloggio per la vacanza, sarà possibile organizzare al meglio le escursioni ed orientarsi tra le molte attività promosse dalle comunità locali.

Ad esempio, alloggiando a Capoliveri, si potrà partire accompagnati da esperte guide ambientali per escursioni di diversa durata a piedi o a bordo del caratteristico trenino che attraversa i principali cantieri delle miniere, in un'indimenticabile passeggiata tra colori magici, paesaggi lunari, resti di strade ferrate e vecchi impianti di lavorazione.

mercoledì 27 luglio 2011

L’ultima moda del turismo sono le terme

Quando parliamo di moda la prima cosa che ci viene in mente è naturalmente quella che riguarda l’abbigliamento o in generale il lato estetico delle cose, ma in realtà il concetto di moda va esteso a diversi settori, perché moda significa tutto ciò che inizia a contagiare più persone. Un esempio lampante di moda che non riguarda l’abbigliamento è il turismo, si perché anche questo settore segue dei trend ben precisi che spesso ne modificano anche il concetto. Seguire una moda in ambito turistico significa che se un gran numero di persone inizia ad apprezzare un tipo di località questa inizierà a diventare di moda e ad attrarre un numero maggiore di turisti. La moda degli ultimi anni in campo turistico è quella del benessere ovvero recarsi in strutture provviste di centri benessere e spa o meglio ancora in una località termale. Sebbene la moda sia nata negli ultimi anni non è mai stata un novità perché è noto che posti come Ischia hanno da sempre attirato il turismo termale, molto apprezzato specialmente da ospiti internazionali. Ma adesso è vero e proprio boom di turismo termale e sono diverse le località a trarne benefici come ad esempio Abano Terme. Abano Terme è una città che offre due diversi centri ovvero uno storico e l’altro turistico il che implica che è una località che non solo viene apprezzata per le sue terme ma anche per il patrimonio artistico culturale che offre ai suoi visitatori. Gli hotel abano terme sono un po’ come quelli di Ischia ovvero quasi tutti attrezzati con centri benessere, piscine termali etc. oppure convenzionati appunto con altri centri per consentire ai propri ospiti di usufruire di agevolazioni nell’ingresso ai suddetti. Quindi se siete dei “modaioli” sappiate che la vostra vacanza sarà proprio quella termale, o se proprio non è possibile rinunciare al mare si può sempre optare per il prossimo inverno.

Itinerari termali ad Ischia

Ischia è conosciuta in tutto il mondo per la bellezza dei suoi paesaggi, per il suo mare incontaminato e per le sue antiche tradizioni che la rendono una località attuale senza perdere la sua tipicità. Questo è sicuramente vero, ma non si deve dimenticare che Ischia è famosa in tutto il mondo anche per un'altra ragione, ovvero per essere una delle mete più gettonate del cosiddetto turismo termale. Tra le tante ricchezze di quest’isola di origine vulcanica non si può infatti non includere il suo vasto patrimonio idrotermale, ad oggi considerato come uno dei più ricchi al mondo. Terme e parchi termali costituiscono pertanto uno dei principali poli di attrazione dell’isola, dove la tradizione curativa delle sorgenti e dei parchi termali vanta una lunghissima tradizione che affonda le sue radici in un passato antico e mitico. Numerosi sono ad Ischia i giardini termali, tra i quali i più famosi e frequentati sono certamente i giardini termali “Poseidon”, il parco idrotermale “Negombo”, il parco termale “Castiglione”, il parco termale “Giardini di Aphrodite e Apollon”, il “Tropical”, il parco termale “Bagnitiello” e il parco termale “Eden”, solo per citarne alcuni. Si tratta di strutture moderne, all’avanguardia e dotate di tutti i confort possibili in modo da garantire ai propri ospiti un soggiorno realmente di relax e di rigenerazione mentale e fisica. Tutti i parchi termali di Ischia sono dotati solitamente dalle 6 alle 12 piscine sino ad arrivare anche a 17-18 nel caso delle strutture più grandi. Ogni piscina presenta delle caratteristiche diverse per quanto concerne la temperatura, l’altezza, il tipo di acqua utilizzata e le eventuali dotazioni accessorie. Da non dimenticare poi i servizi aggiuntivi come la sauna, il bagno turco, la spiaggia privata e ampie e ben attrezzate aree di sosta e di ristoro, senza dimenticare le aree consacrate allo shopping. Da sottolineare come la maggior parte dei parchi termali di Ischia hanno all’attivo delle convenzioni con gli hotel dell’isola, grazie alle quali è possibile beneficiare di interessanti sconti.

martedì 26 luglio 2011

Cura del viso e del corpo: imparare online

Il viso è una delle parti più delicate per una donna perché è sempre soggetto ad agenti esterni come lo smog, il clima freddo o caldo e quindi la pelle va protetta e curata in maniera minuziosa per evitare di incappare in diversi problemi. La pelle del viso può essere di diversi tipi come mista, grassa, secca ed imparare a riconoscere la nostra tipologia per poi applicare i prodotti giusti è indispensabile. Ma non è solo questo che dobbiamo imparare sul nostro viso ecco perché ci sono diversi siti dedicati alle donne che hanno un’apposita sezione dedicata a cura del corpo. Sul viso c’è anche da capire come curare determinate imperfezioni, come idratarlo, come pulirlo adeguatamente ed ogni quanto è necessario ricorrere a trattamenti come la pulizia del viso. Questi sono solo alcuni argomenti che riguardano questa parte importante del nostro corpo, ma anche tutto il resto ha bisogno delle giuste cure. Certo ci vuole tempo e pazienza perché veramente ci sono trattamenti per ogni singola parte del corpo. Ad esempio sapevate che ci sono trattamenti per la cura del seno? Ma questo è un semplice esempio perché per essere esteticamente "perfette" non bisogna tralasciare davvero nulla e quindi armarsi di pazienza è la prima cosa da fare mentre la seconda è iniziare a consultare online tutti quei portali che possono darci i giusti consigli riguardo la cura del nostro corpo e del nostro viso. Poi magari non pretendiamo di prenderci ogni giorno cura di tutto il nostro corpo ma l’idea potrebbe essere di dedicarci ogni giorno ad una parte diversa.

Il web una fonte d'insegnamento anche per l'estetica

Che il mondo femminile sia abbastanza complesso non è certo una novità e le donne hanno tanto da imparare per la cura del loro corpo, l’estetica, il trucco la moda e così via, per non parlare poi della fase successiva quella in cui si diventa mamme e si entra in un mondo ancora più complesso quello dei bambini. Diciamo che il primo “corso di formazione” parte dall’adolescenza periodo in cui si comincia a porre particolare attenzione al proprio aspetto fisico e dunque alla cura del nostro corpo. Ma si fanno ad imparare i segreti del mestiere? Beh una volta s’imparava “sul campo” confrontandosi con le amiche, seguendo i consigli delle mamme adesso non è che la situazione sia cambiata ma fortunatamente c’è un alleato in più: internet. Grazie al web oggi è possibile imparare i trucchi dell’estetica tramite siti specializzati nel mondo femminile, consigli sui forum e video tutorial. Già per fortuna al giorno d’oggi ci sono diversi video con diversi argomenti quali: trucco consigli, cura del corpo, unghie art , consigli di moda e così via. In questo modo non solo possiamo leggere ed ascoltare consigli ma vedere dal vivo come effettuare un tipo di trucco particolare oppure delle decorazioni alle unghie. Ma non finisce qui perché in alcuni casi si possono trovare sul web anche degli sbocchi professionali perché online sono presenti anche dei veri e propri corsi di formazione che possono un domani tornare utile per cercare un lavoro. Insomma il web è come il mondo della donna una continua fonte di risorse dove poter imparare tantissimo da autodidatte.

Rimini il cuore pulsante dell’estate Romagnola

La Riviera Romagnola è rinomata per tantissimi motivi come il mare, l’organizzazione turistica, i parchi divertimento, la cucina, e anche i numerosi eventi culturali che vengono organizzati tutto l’anno, ma in estate in maniera particolare. Se vogliamo fare un esempio possiamo menzionare l’evento estivo a Cesenatico “la spiaggia ama il libro” ovvero dedicato alla letteratura durante il quale ci saranno una serie di iniziative come eventi dedicati alle letture per bambini, oppure incontri con autori che propongono le loro novità e così via. Ma questo è solo un esempio dei vari eventi che vengono organizzati solitamente in Riviera Romagnola d’estate e naturalmente il cuore pulsante di tutto ciò è sempre Rimini. Ma perché molti turisti scelgono Rimini? Beh prima di tutto perché non è particolarmente cara e consente di scegliere strutture adatte ad ogni budget infatti si trovano hotel rimini di ogni categoria, ma anche bed and breakfast Rimini, case vacanze, residence Rimini e così via, quindi qualsiasi sia il prezzo che vogliamo pagare c’è sempre quello che fa per noi. Molto rinomati a Rimini sono i lidi balneari che sembrano veri e proprio villaggi vacanze infatti offrono un’ampia scelta di attività a tutte le ore del giorno e la sera spesso organizzano serate ed eventi. Non tutti sanno che Rimini è anche un luogo termale infatti ci sono proprio le Terme di Rimini per chi ha bisogno di fare delle vere e proprie cure oppure semplicemente rigenerarsi. Ma Rimini non è solo un luogo di mare e divertimento perché offre anche diversi spunti per effettuare delle interessanti visite culturali.

Rimini regina del turismo

La Riviera Romagnola è probabilmente una delle zone più frequentate dal turismo estivo ma certamente questa non è una novità considerando che è un trend che dura da decenni. Sebbene le località turistica di questo lato costiero siano molteplici, e tutte accoglienti e divertenti, la preferita resta sempre Rimini. Ma chi sono gli ospiti della Riviera Romagnola? Beh praticamente tutti, in quanto Rimini è sicuramente rinomata tra i giovani in cerca di divertimento che magari prediligono i villaggi turistici rimini perché sono strutture dedicate proprio a loro, ma allo stesso tempo anche le famiglie sono una parte importante del turismo di questa città ed infatti negli ultimi tempi molto richiesta da quest’ultime è la casa vacanze Rimini che magari è più comoda specialmente per chi ha bambini. E proprio a questi ultimi è rivolta particolare attenzione a Rimini infatti contrariamente al luogo comune che vuole Rimini come una città solo di locali notturni e discoteche, la realtà è che è un posto molto attrezzato e sicuro anche per i piccoli ospiti che possono divertirsi nelle numerose strutture a loro adibite. Non dimentichiamoci che la Riviera Romagnola è anche zona di parchi divertimento a tema che sono adatti non solo ai bambini ma a persone di tutte le età che desiderano passare una giornata divertendosi in maniera spensierata. Insomma un luogo per tutti anche per quelli che come struttura per alloggiare prediligono gli agriturismi rimini.

Vacanze a Ischia tra tradizioni e gastronomia

Se avete appena prenotato un hotel Ischia o una casa vacanze Ischia, allora dovete sapere che ad attendervi in quest’isola non c’è soltanto il mare cristallino, le spiagge sabbiose e un vasto patrimonio culturale ed artistico, ma anche una terra fatta di tradizioni millenarie e di una gastronomia ricca di sapori unici. Per quanto concerne le tradizioni del luogo bisogna precisare che si tratta di un retaggio culturale che affonda le sue radici in epoche lontane e che mescola culture di popoli tra loro diversi che nei secoli hanno abitato questa terra ricca e prospera. Come dimenticare, infatti, che Ischia, al tempo chiamata Pithecusae fu uno dei primi insediamenti greci della penisola italica e uno dei primi luoghi ove cominciò a tramandarsi la tradizione della lavorazione della ceramica e della coltivazione della vite. La lenta ma equilibrata crescita culturale, unita alla forte vocazione cattolica degli abitanti portò nel giro di poco tempo a radicare nella popolazione dell’isola abitudini e tradizioni capaci di rinnovarsi negli anni pur rimanendo sempre fedeli a se stesse. Stesso discorso vale per la gastronomia, ovvero per la celebre cucina ischitana che è stata capace di conservare la sua tipicità e le sue tradizioni praticamente intatte. E’ cosa risaputa, infatti, che Ischia, sebbene molto vicina a Napoli abbia subito la dominazione di diversi popoli, come turchi, greci e spagnoli, che ne hanno inevitabilmente condizionato l’arte culinaria. La caratteristica principale della cucina ischitana è la costante presenza dei prodotti locali e dei frutti del territorio. Tra i piatti più noti c’è sicuramente il coniglio all’ischitana, ma anche il totano imbottito, il lacierto alla pizzaiola, i castraurielli fritti o i totani e patate. Veri e propri capolavori gastronomici che tutti i turisti avranno la possibilità di assaggiare in quasi tutte le strutture turistiche e ricettive, compresi, oltre ai ristornati, anche gli alberghi e i villaggi turistici Ischia.

Viaggio ad Ischia: notizie e informazioni

Ischia, la più grande delle isole campane, è sicuramente uno dei luoghi migliori dove trascorrere le vostre vacanze all’insegna del benessere fisico, del divertimento e del relax. Ischia è infatti una località capace di coniugare il riposo e la tranquillità con una movimentata vita serale che non lascerà mai il tempo di annoiarsi. I principali centri dell’isola, quelli che presentano tra le altre cose la maggior concentrazione di bed and breakfast Ischia e di residence Ischia, si trovano lungo il versante settentrionale e più precisamente nelle zone di Ischia Porto e di Ischia Ponte. La prima, Ischia Porto, è una delle aree più recenti dell’isola, mentre Ischia Ponte si identifica con la zona del borgo antico, collegato al magnifico Castello Aragonese. Presso Casamicciola invece è situato un magnifico centro termale che sfrutta le proprietà delle acque alcaline e radioattive, mentre proseguendo verso la costa nord si arriva sino a Lacco Ameno, una magnifica località marina caratterizzata da uno scoglio che assume una forma particolare e che viene solitamente chiamato fungo. Ancora più ad ovest, ma leggermente più in basso rispetto alla costa occidentale si incontra il borgo di Forio, dove troviamo altri centri termali caratterizzati anche dalla presenza di fanghi curativi, ricchi di proprietà terapeutiche. A nord si apre invece la bella spiaggia di San Francesco, mentre a sud, verso la punta dell’imperatore, cis i imbatte nella magnifica spiaggia di Citara. Scendendo ancora verso la costa meridionale, oltre alla cittadina di Panza, si può arrivare al suggestivo borgo di S. Angelo situato su di un promontorio che termina con l’omonima punta. Particolarmente affascinanti in questa zona, ed ideali per il soggiorno, sono gli agriturismi Ischia, capaci di accogliere il turisti con i sapori e le tradizioni di questa terra.

Appartamenti all’isola d’Elba per un’estate di relax e avventura!

Si trova sulla vetta più alta dell'isola d'Elba, a 930 metri di altitudine sul Monte Corto, ossia il versante nord del Monte Capanne: si tratta di un nuovo esemplare di Tasso, e fa parte di una famiglia molto ristretta, circa duecento alberi di Taxus baccata che si trovano sull'isola, l'unica in Toscana ad ospitare questa specie. Il nuovo esemplare è stato individuato dall'associazione naturalistica Bat (Biowatching Arcipelago Toscano). Si tratta probabilmente dell'esemplare posto a maggiore quota dell'Elba e, di conseguenza, dell'intero Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano. Il Tasso, albero del lutto per i Greci e i Celti, è estremamente velenoso: secondo quanto racconta Giulio Cesare, il suo legno era uno dei migliori per costruire archi da battaglia, le cui frecce venivano intinte dai Celti nel succo velenoso della pianta.

Dunque non solo vacanze all’insegna del mare: l’isola d’Elba offre anche percorsi nella natura, alla ricerca di alberi di tasso, o in generale alla scoperta della flora locale. E in più, ovviamente, un’amplissima scelta tra vacanze e soggiorni possibili, tutti all’insegna del relax, del contatto con la natura, del divertimento. Data la sua meritata fama di destinazione turistica internazionale, infatti, l’Elba è ricca di attrezzature per i visitatori. In ognuno degli otto piccoli centri abitati in cui è diviso il territorio dell’isola, esistono numerosi tipi di alloggi. Sia gli hotel che gli appartamenti all’isola d’Elba sono strutture dotate di ogni comfort, dove il turista può godere di un’offerta di qualità, ricca di servizi. Comodità e relax, senza per questo rinunciare al divertimento e alla libertà di avventurarsi per l’isola, alla scoperta di paesaggi stupendi.

Il portale Welcomelba è un sito web interamente dedicato alle vacanze sull’isola. Per ogni località selezionata, segnala le strutture turistiche disponibili nelle vicinanze, sul mare e in campagna. È un ottimo punto di riferimento per chi ha scelto di soggiornare in hotel o in uno degli appartamenti all’isola d’Elba, per godere del sole e del mare senza rinunciare allo sport e all’avventura, magari dedicando una giornata alla ricerca del Tasso, stando ben attenti a non avvelenarsi!

Il turismo si è trasferito nel web

Il web è una fonte inesauribile di business per qualsiasi tipo di azienda che oggi può cogliere l’opportunità di trasferire tutta la sua attività on line riscontrando maggiore successo e magari riducendo i costi di gestione. Ma questa non è di certo una novità perché tutto ciò è stato già pensato e realizzato specialmente in settori come il turismo che con il web hanno trovato il modo di offrire servizi a costi minori e quindi ad acquisire un numero di clientela maggiore. Proprio per tale motivo la realizzazione siti turistici è in continuo aumento ed è un settore su cui le web agency stanno puntando molto perché attualmente si presenta come quello più inflazionato sul web. Ma perché conviene vendere i pacchetti turistici online? Semplicemente perché tolti i costi d’intermediazione che solitamente vengono pagati appunto alle agenzie intermediarie si ha l’opportunità di offrire prezzi finali più bassi e quindi convenienti. Proprio per tale ragione negli ultimi anni la percentuale di prenotazioni online in vista della vacanze ha subito un notevole incremento e continua la sua ascesa a discapito delle agenzie di viaggi. Ed è proprio questo il motivo per cui i portali turistici sono in continuo aumento infatti ogni anno continua a crescere il numero di siti a tema pubblicati e quindi la lotta alla visibilità sui motori di ricerca, perché naturalmente avere un portale turistico è solo il primo passo per creare il proprio business e possiamo dire anche il più semplice, il difficile sta nel doversi far notare dagli utenti scavalcando la concorrenza spietata.

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...