mercoledì 25 marzo 2009

Agriturismo Bolzalone


L'agriturismo Bonzalone è il luogo ideale per trascorrere una vacanza diversa a contatto con una natura incontaminata, tra le verdi colline della Maremma Toscana.

Si trova a 14 Km. da Grosseto, alle spalle del Parco Naturale della Maremma, tra i vigneti del "Morellino", e consente di raggiungere rapidamente sia la costa (Argentario, Talamone, Alberese) che le caratteristiche località dell'interno (Roselle, Saturnia, Pitigliano, Sovana), un territorio ricco di storia e di tradizioni e tuttora legato in modo straordinario e visibile al suo passato etrusco, romano e medioevale.

L'antico casale in pietra del 1830, fu assegnato dalla riforma agraria di Lepoldo di Lorena (Canapone) agli Andrei, famiglia di pastori provenienti dall'Appennino Tosco-emiliano, che effettuavano con il proprio gregge la transumanza verso i pascoli della maremma.

Nel Bonzalone, completamente ristrutturato, gli ospiti potranno trovare, oltre ad una spaziosa sala comune a piano terra, appartamenti indipendenti che hanno mantenuto la loro originaria caratteristica rurale, arredati con mobili del passato per ricreare la calda atmosfera delle vecchie case di campagna.

La piscina (mt. 6x12) ha intorno boschi e colline coltivate a grano e vigne, ed è collocata nella valle di Monte Bottigli con il suo suggestivo paesaggio, tra verdi forteti della macchia mediterranea.
Info e prenotazioni.
Agriturismo Bolzalone
In Provincia di Grosseto, loc. Maiano Lavacchio
58051 Magliano in Toscana
Telefono 0564 503301 - 339 1020098
email: info@bonzalone.com

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...