martedì 10 marzo 2009

Grotta Giusti Mossumano terme


Direttamente dall'Hotel si raggiunge l'edificio delle Terme, ove ha inizio il percorso verso la Grotta millenaria, vero paradiso naturale ricco di stalattiti e stalagmiti, al cui interno si adagia uno specchio cristallino di acque termali, che, con i suoi vapori terapeutici, avvolge l'ospite in una "sauna" benefica e disintossicante.
L'acqua ha una temperatura costante, d'inverno e d'estate, di 36ºC. Anche la temperatura dell'aria subisce limitatissime variazioni stagionali, oscillando intorno ai 31°C nella prima cavità con un progressivo aumento della temperatura, che raggiunge al massimo i 34º C, con un livello di umidità prossimo al 100%.
La pressione atmosferica è costante e uguale a quella esterna, in tutte le zone della Grotta. Un meccanismo naturale non ancora completamente spiegato garantisce un costante ed efficace ricambio dell'aria, che rende piacevole la permanenza nella Grotta, malgrado la profusa sudorazione indotta dall'elevato tasso di umidità, più che dalla temperatura.
Indicazioni - Artropatie degenerative, reumatismi infiammatori cronici, artropatie dismetaboliche (gotta), malattie infiammatorie croniche delle alte e basse vie respiratorie anche di natura allergica, malattie della pelle eczema cronico, dermatite seborroica, psoriasi.
Innovazioni continue hanno portato il centro termale allo sviluppo attuale attraverso modi e mode, guerre ed armistizi, lacrime e sorrisi mantenendo immobile solo ciò da cui tutto è partito......

Grotta Giusti - Via grottagiusti, 1411 - 51015 - Monsummano terme - Toscana - Italia
Tel. +39 0572 90771 - Fax +39 0572 9077200
info@grottagiustispa.com

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...