lunedì 30 marzo 2009

Agriturismo Botrona


L'Azienda Botrona è situata nella campagna dell'alta Maremma, nel comune di Scarlino, a soli 2 km dal mare, immersa nel verde degli olivi e dei vigneti.

L'azienda si estende su una superficie di circa 26 ettari, con coltivazioni di viti, olivi e cereali, di proprietà della famiglia Ceccarelli sin dalla metà dell'Ottocento, quando il capostipite Luigi Ceccarelli vi si stabilì scendendo dalle colline Pistoiesi in cerca di nuovi terreni per pascoli delle greggi, è attualmente condotta dai fratelli Davide e Simone Ceccarelli.

Dal 1999 sono iniziati i lavori del nuovo piano di miglioramento aziendale che hanno cambiato completamente l'immagine dell'azienda.Sono state privilegiate le colture olivicole, ampliando gli oliveti già esistenti e viticole effettuando dei nuovi impianti, con appropriate scelte clonali, incrementando i tipi già esistenti di Sangiovese ed inserendo Cabernet Sauvignon, Cabernet Franc, Merlot, Syrah.

Con la ristrutturazione di un podere costruito nel 1935, è iniziata l'attività Agrituristica.

Info e prenotazioni

Agriturismo Botrona

Loc. Botrona - Scarlino(GR) - Tel. 0566 - 866129
info@agriturismobotrona.com

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...