martedì 17 marzo 2009

Agriturismo La Pieve Grosseto


La Pieve è il risultato di un itinerario storico nato in un'oasi di quiete e genuinità della Toscana, fra le colline della Maremma ed il Monte Amiata, un'incantevole area che si estende fino a raccogliere le carezze dell'incontaminato mare Tirreno.
L'area che avvolge la Pieve è da sempre apprezzata per l'unicità del suo microclima, sempre mite ed accogliente. Oggi La Pieve si manifesta come azienda di agriturismo e frantoio, la sua storia è radicata su solide tradizioni che partono da antiche comunità di monaci e contadini, un viaggio centenario di passioni, sapienza e devozione.
Ricchezze che oggi, oltre a testimoniare il risultato della generosità della Terra e degli Uomini che l'hanno vissuta, conferiscono alla Fattoria, un punto di ritrovo per coloro che sanno apprezzare i reali valori dell'autentico e della genuinità.
La Pieve è un'affascinante e disarticolata struttura, fatta di scale, logge, travi di castagno, pietre millenarie sapientemente lavorate e grandi camini, testimonianze di quella vita rurale, povera di consumi ma ricca di tradizioni ed umanità.

Per secoli ha costituito il connubio eccelso di pratiche spirituali e contadine, all'insegna dell'ospitalità, una prerogativa quest'ultima che oggi, grazie ad una recente ed accurata ristrutturazione, rende la fattoria La Pieve il luogo ideale per assaporare una vacanza ricca di sapori genuini e di fascino storico.

Info e prenotazioni
Agriturismo Fattoria La Pieve
Loc. Stribugliano - Arcidosso (GR)
Tel. +39 335 6041253
via e-mail: info@fattorialapieve.it

Nessun commento:

Posta un commento

All'Isola d'Elba è attivo il servizio di noleggio Scooter e E-Bike

Per coloro che in vacanza non amano usare l'auto e vogliono godersi a pieno la natura, all'Isola d'Elba è attivo un nuovissimo s...